Camere TPU RideNow cinesi

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
…e tu vuoi spendere il triplo ingiustificatamente… gandalf

Boh per adesso ho sempre messo Tubolito e non ho mai avuto un minimo problema. Il primo set montato che ormai ha un bel pò di km ho provato addirittura a metterlo su un paio di cerchi diversi (è da buttare orma quel set).

Non fossi passato ai 28 anche sulle 40 mm erano poi due set di camere per due paia di ruote. Ho preso delle ridenow ma per ora sono nella borraccia e fortunatamente mai usate.

Finchè funzionano così bene non cambio certamente.

• Mi piace
Reactions: scico

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Le 24 di possono usare con freni rim le 19 only disc, lo scrivono anche sopra, io le resto su disc

Sì sì li so. Io infatti uso le Tubolito da 40 grammi per quello.

Intendevo che per molti la combo rim-cerchio full carbon-tpu è da evitare.

Tra l’altro ho visto un video di una camera in tpu Magene, anche questa arancione, che sembra un clone della Tubolito. La testano su una macchina con un cerchio full Carbon e dei freni rim. La temperatura arriva a 200 e rotti gradi (mi pare anche di più) e non succede nulla. Che poi è quello che afferma Tubolito sulle sue camere in base ad un test sulla resistenza al calore.

Per ora onestamente mi preoccupa di più delaminare un cerchio fondere una camera.

• Mi piace
Reactions: SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.617
9.166
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Prezzo e caratteristiche, rispetto ai GP5000?
Prezzo siamo sui 49 euro a gomma, loro danno una scorrevolezza superiore, poi vediamo i gp 5000 sono almeno 220 grammi questi sono 170 grammi in taglia 28mm. Appena li monto li provo e ti dico, li ho ricevuti stasera

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Prezzo siamo sui 49 euro a gomma, loro danno una scorrevolezza superiore, poi vediamo i gp 5000 sono almeno 220 grammi questi sono 170 grammi in taglia 28mm. Appena li monto li provo e ti dico, li ho ricevuti stasera
Accidenti...così leggeri?!
Potrebbero avere fianchi veramente poco resistenti al taglio?

Ho un dubbio, perché la foto non è molto nitida...
La misura è 26 o 28?
Magari lo avevi scritto più indietro, ma me lo sono perso...

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.519
2.076
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Accidenti...così leggeri?!
Potrebbero avere fianchi veramente poco resistenti al taglio?

Ho un dubbio, perché la foto non è molto nitida...
La misura è 26 o 28?
Magari lo avevi scritto più indietro, ma me lo sono perso...
Io non gli SL ma pesano ben 15g in più i fianchi sono molto più robusti di quelli dei GP5000 (ne ho doviti buttare un paio e il terzo sono riuscito a riparatlo con un pezzo di copertone e l' attack)

Bantu86

Pignone
19 Settembre 2024
186
50
40
Bolzano
Visita sito
Bici
Cube Attain C62: Race
Appena montate le ridenow nuove da 36 grammi sulle mie DT Swiss ER1600 con copertoni continental grand prix 30x622 (effettivi 29mm) (il modello di serie sulla cube). Per il momento mi sembra tutto ok, ho dovuto montare il copertone a mano con calma, perché le camere tendono a scappare un po' e si rischia di pizzicarle.
I vari calcolatori di pressione mi suggeriscono ca. 70 PSI, ma le ruote mi sembrano belle dure, qualcuno ha qualche indicazione di pressione da settare con camere TPU?
Grazie

JamesHunt

via col vento
6 Luglio 2020
3.226
2.013
44
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized
Appena montate le ridenow nuove da 36 grammi sulle mie DT Swiss ER1600 con copertoni continental grand prix 30x622 (effettivi 29mm) (il modello di serie sulla cube). Per il momento mi sembra tutto ok, ho dovuto montare il copertone a mano con calma, perché le camere tendono a scappare un po' e si rischia di pizzicarle.
I vari calcolatori di pressione mi suggeriscono ca. 70 PSI, ma le ruote mi sembrano belle dure, qualcuno ha qualche indicazione di pressione da settare con camere TPU?
Grazie

Io peso 60 Kg, continenatal Gp 28 NON TLR, camere Tubolito sto sui 4,7-4,8 dietro e qualcosa in meno davanti.

• Mi piace
Reactions: Bantu86

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Grazie
Circa 0,5 bar in meno, rispetto alla camera in butile, a parità di altre caratteristiche.

Io peso 82 kg + vestiti + 10kg di bici in assetto strada: gonfio appena oltre i 5,5 bar davanti e appena sotto i 6 bar dietro.
Gomme GP5000 da 28, montate su canale da 19.
La larghezza del canale è un aspetto da tenere assolutamente in considerazione, a parità di gomma.

• Mi piace
Reactions: Bantu86

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.022
13.919
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
la scorsa settimana ho avuto la prima foratura in 2 anni che uso le ridenow (spina)
la cosa che mi ha più stupito è che sono tornato all'auto senza accorgermene, ho caricato le bici è la ruota era gonfia (posteriore) e solo a casa, dopo ore, l'ho trovata a terra: in passato è successo anche con le camere in butile ma comunque è un comportamento positivo
premetto che preferisco cambiare sempre la camera piuttosto che ripararla, visto che buco molto raramente, ma per curiosità ho provato a ripararla con le toppe in dotazione: se ho ben capito si stacca la toppa dal supporto, si attacca alla camera e, infine, si toglie la parte rigida superiore.
per farla breve non ci sono riuscito, la toppa non si incollava bene alla camera e si è staccata quando ho provato a togliere la parte rigida
dove sbaglio?

ps: ho parecchia manualità tanto da farmi tutta la manutenzione delle numerose bici di famiglia, ho cambiato e riparato camere in butile, tubolari ecc non so quante volte e senza problemi

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.395
38.993
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io invece ho dovuto togliere e rimontare un gp5000 e camera ridenow 24g per registrare i raggi( nippli interni :yoga: ) e nel rimontare tutto la camera sembrava a posto, dopo 1 minuto si è vuotata di colpo, rigonfiata teneva perfettamente e poco dopo di nuovo uno soffio di colpo e camera a terra...
l'ho smontata e ho trovato un bel buco, nella gomma non ho trovato niente, ho poi montato una tubolito( gran riserva :mrgreen: in garage da 3/4 anni) e ci ho già fatto 150km senza problemi :°°(