Valori potenza power meter Giant

Simone20

Novellino
23 Novembre 2024
4
1
28
Torino
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced pro 0
Buona sera a tutti,
Ho da poco preso una Giant tcr con power meter Giant ma i valori che fornisce mi sembrano bassi.
L’ultima attività che ho fatto è stata di 86 km con soli 300m di dislivello con una velocità media di 31 km/h e mi ha fornito una potenza media di 134w e una NP di 146w con una cadenza media di 88rpm. Qualcuno saprebbe dirmi se possono essere veritieri o se devo aggiornarlo e/o modificare qualcosa?
Utilizzo un garmin se può essere utile.
Grazie

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Hai mai usato un powermeter prima, giusto per avere dei riferimenti ? La lunghezza della pedivella e la taratura immagino tu li abbia gia fatti. La potenza media tiene conto anche dei momenti in cui non pedali. Il dato fornito può essere giusto.. Sabato ho fatto 146 km e 750 mt+ a 170 watt medi. Pianura tra 150 e 180, salita tra 199 e 220.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.101
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Buona sera a tutti,
Ho da poco preso una Giant tcr con power meter Giant ma i valori che fornisce mi sembrano bassi.
L’ultima attività che ho fatto è stata di 86 km con soli 300m di dislivello con una velocità media di 31 km/h e mi ha fornito una potenza media di 134w e una NP di 146w con una cadenza media di 88rpm. Qualcuno saprebbe dirmi se possono essere veritieri o se devo aggiornarlo e/o modificare qualcosa?
Utilizzo un garmin se può essere utile.
Grazie
Possono essere sicuramente veritieri, dipende anche da quanto è il tuo peso, se pesi 120 chili magari no, se sei normo peso diciamo intorno ai 70 kg sono valori normali, basta anche un leggero vento a favore o sfavore per avere valori diversi

Simone20

Novellino
23 Novembre 2024
4
1
28
Torino
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced pro 0
Grazie mille per le risposte!!
Io peso 70kg e non ho mai usato un potenziometro prima per fare un confronto. Ho fatto per un anno parecchie ore sui rulli interattivi, dove la potenza, a parità di sforzo percepito, era molto più alta. Per questo mi è sorto qualche dubbio

• Mi piace
Reactions: yagone64

pianpianello

Gregario
19 Dicembre 2020
596
550
zona gialla
Visita sito
Bici
cancello a pedali
Quando vedo potenze basse con velocità alte mi chiedo sempre come sia possibile, se sia questione di bici, di posizione, o di struttura fisica particolarmente aerodinamica.

134 watt per fare la media dei 31 km/h, con addirittura un po' di dislivello, mi sembrano veramente troppo pochi. In media mi aspetterei almeno 30 watt in più.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.101
20.195
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Quando vedo potenze basse con velocità alte mi chiedo sempre come sia possibile, se sia questione di bici, di posizione, o di struttura fisica particolarmente aerodinamica.

134 watt per fare la media dei 31 km/h, con addirittura un po' di dislivello, mi sembrano veramente troppo pochi. In media mi aspetterei almeno 30 watt in più.
Mi capita di avere gli stessi valori, a volte basta anche una leggera brezza di vento a favore...
Sono andato a prendere una mia uscita simile, io peso 2 kg in più Screenshot_20250513-065953_Strava.jpg