Nuove Van Rysel, sfonderanno ?

Salvomeng

via col vento
6 Settembre 2023
528
942
44
frejus
Visita sito
Bici
olmo
Ah bèh allora se vogliamo scriverla bene "è più reattiva ogni anno del 30%"..

i numeri li danno le aziende con i test, l'amatore è molto più generico, dire: "l'ho cambiata perché è un giocattolo per adulti e mi piaceva cambiarla." Non fa tecnico allora si menziona un non meglio precisato miglioramento della reattività

• Mi piace
Reactions: evolux

valter65

Apprendista Passista
11 Febbraio 2012
969
688
60
latina
Visita sito
Bici
giant propel
hai dimenticato: "è più reattiva"
spero sia una battuta scherzosa . dato che tre post sopra c'e' il mio "reattiva" sulla mia FCR ...che ti garantisco esserlo rispetto ad un progetto di almeno 10 anni prima e che , come dicevo , mi ha costretto ad un discreto periodo di rodaggio per il diverso comportamento . ovviamente non vado piu' forte e manco devo giustificare la spesa faraonica di 4.400 euro ....quello ce lo teniamo per i 17mila di una Dogma , di una Colnago , di una SL8 ....
con simpatia

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
hai dimenticato: "è più reattiva"
e anche quanto hai guadagnato in percentuale di rigidità, veLocita ed aerodinamicità, di quanto hai migliorato le tue performances ecc ecc ecc
Scherzo! Buone pedalate e complimenti per l' acquisto: non credo sia inferiore a marchi più blasonati, prezo a parte

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
1.002
723
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Sicuramente una bella bici a un prezzo super competitivo.
Complimenti. Hai fatto bene a prenderla, anche perché sto notando che Van Rysel sta aumentando i prezzi sui nuovi modelli arrivando grosso modo a livellarsi su quelli della concorrenza

• Mi piace
Reactions: evolux

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.064
2.142
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sicuramente una bella bici a un prezzo super competitivo.
Complimenti. Hai fatto bene a prenderla, anche perché sto notando che Van Rysel sta aumentando i prezzi sui nuovi modelli arrivando grosso modo a livellarsi su quelli della concorrenza
non avevo dubbi sul fato che sarebbe successo: solo mi aspettavo un po' più di tempo prima che accadesse e comunque una certa differenza con la concorrenza visto la rete di distribuzione di decathlon , i grandi numeri potenziali e il marchio, non fra i più iconici.
Se cosi fosse, non avrebbe senso scegliere VR al posto di un altro marchio perché in meno avesti il post vendita in negozio che è quello che è.
Spero vivamente che non sia cosi , perché le bici sono di qualità e ben equipaggiate

Ultima modifica:

Monzese

via col vento
16 Maggio 2025
24
9
44
Monza
Visita sito
Bici
Zwift Bike
Ci sto pensando alla rcr aerolight "base". Ha pure il sensore di potenza che non è una cosa da poco. Ormai è fuori a 3600 .

Mi sono appassionato al ciclismo grazie a zwift, però volevo una bella bici da corsa.

L'alternativa sarebbe una bianchi sprint ma sembra meno conveniente.

Mi riferisco a questa. Era 4200 poi 4000 ora 3600.

Luca_ca

Novellino
6 Luglio 2023
31
15
30
Salerno
Visita sito
Bici
Viner
Ci sto pensando alla rcr aerolight "base". Ha pure il sensore di potenza che non è una cosa da poco. Ormai è fuori a 3600 .

Mi sono appassionato al ciclismo grazie a zwift, però volevo una bella bici da corsa.

L'alternativa sarebbe una bianchi sprint ma sembra meno conveniente.

Mi riferisco a questa. Era 4200 poi 4000 ora 3600.
A questo prezzo e con queste caratteristiche non c’è nulla di più conveniente sul mercato. Tra l’altro dal vivo é ancora più bella.

• Mi piace
Reactions: Monzese

Monzese

via col vento
16 Maggio 2025
24
9
44
Monza
Visita sito
Bici
Zwift Bike
A questo prezzo e con queste caratteristiche non c’è nulla di più conveniente sul mercato. Tra l’altro dal vivo é ancora più bella.
Dal vivo l'ho vista pochi giorni fa al Decathlon di Lissone e confermo che è davvero bellissima.

Approfitto per fare una domanda: Aggiungere un misuratore di potenza ad una bici che ne è sprovvista costa minimo un 4-500 euro, giusto?

Iceman75

BDC - MTB
9 Maggio 2016
1.387
1.184
Castelvetro di Modena
Visita sito
Bici
Van Rysel - Giant - Bianchi
Dal vivo l'ho vista pochi giorni fa al Decathlon di Lissone e confermo che è davvero bellissima.

Approfitto per fare una domanda: Aggiungere un misuratore di potenza ad una bici che ne è sprovvista costa minimo un 4-500 euro, giusto?
Circa si, poi dipende se hai una guarnitura compatibile o no. Oppure ci sono anche i pedali con misuratore di potenza che puoi montare su qualsiasi bici.

• Mi piace

Monzese

via col vento
16 Maggio 2025
24
9
44
Monza
Visita sito
Bici
Zwift Bike
Circa si, poi dipende se hai una guarnitura compatibile o no. Oppure ci sono anche i pedali con misuratore di potenza che puoi montare su qualsiasi bici.
Quindi tra una bianchi sprint e una vr come questa non c'è proprio paragone a livello di convenienza.

La bianchi ne è sprovvista e dovrei prima o poi montare i pedali, che costano la pelle del culo.

La sprint da 2600 + misuratore arriverebbe a costare poco meno, quella da 3400 costerebbe addirittura di più.

Luca_ca

Novellino
6 Luglio 2023
31
15
30
Salerno
Visita sito
Bici
Viner
Quindi tra una bianchi sprint e una vr come questa non c'è proprio paragone a livello di convenienza.

La bianchi ne è sprovvista e dovrei prima o poi montare i pedali, che costano la pelle del culo.

La sprint da 2600 + misuratore arriverebbe a costare poco meno, quella da 3400 costerebbe addirittura di più.
La valutazione penso vada fatta sul tuo budget. Ripeto a 3500€ non c’è nessuna bici sul mercato con quella qualità del telaio, cambio elettronico e ruote da 1000€ circa. Tra l’altro il marchio Van Rysel inizialmente veniva snobbato da tutti perché associato alla vecchia concezione di Decathlon=poca qualità. Adesso invece sono in tanti nel settore che dopo averle provate ne parlano benissimo, giustamente. Aggiungo inoltre che il nuovo modello 2025 rcr viene venduto a partire da 5500€, il modello 2024 a 4000€..

• Mi piace

Monzese

via col vento
16 Maggio 2025
24
9
44
Monza
Visita sito
Bici
Zwift Bike
3600 hanno abbassato i prezzi, fino a pochi giorni fa era 4000. Sul budget sono molto, molto indeciso.

Sono anche indeciso tra una gravel ed una Road perché un pochino la strada mi fa paura.

Potrei anche optare per un usato sub1000 così, tanto per cominciare e poi eventualmente comprarne un'altra più avanti.

Ho iniziato con una zwift bike però ho capito che mi piace proprio il tipo di esercizio e la bici sarebbe soprattutto per qualche uscita più lunga più avanti. Ovviamente per gli allenamenti di qualità zwift è imbattibile penso

gerardos-works

Pignone
17 Marzo 2023
118
43
42
torino
Visita sito
Bici
s-works
qualcuno ha già provato i portaborraccia VAN RYSEL? pesato è 13 ,3 grammi per 15 euro circa di spesa.

dureranno?
il design non è male, stavo pensando di sostituirli ai miei S-works da 28g cad. (che toglierei per altri motivi)

1779709392146.png

carab

Gregario
28 Settembre 2023
618
385
56
napoli
Visita sito
Bici
ktm
qualcuno ha già provato i portaborraccia VAN RYSEL? pesato è 13 ,3 grammi per 15 euro circa di spesa.

dureranno?
il design non è male, stavo pensando di sostituirli ai miei S-works da 28g cad. (che toglierei per altri motivi)

Vedi l'allegato 520989
si presume tu abbia una specialized. piuttosto che mettere pezzi della concorrenza io andrei di cinesi....

• Mi piace
Reactions: PicoPirata