Gare Wout van Aert torna alla vittoria. Del Toro in rosa

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.242
46.871
100
dove capita
Visita sito
Un duo spagnolo/messicano è già psicodramma in fieri :mrgreen:
Sento Movistar sensations

Io non credo. Mi sembrano due squadre ben diverse come DS.
E sui due giovani mi sembra ci siano un sacco di proiezioni infondate.
Io mi aspetto che dopo la crono l'ordine delle cose torni abbastanza in carreggiata.
Del Toro finora non ha mai dimostrato di essere un drago a crono, e da pro ne ha corso solo una >20km, arrivando 15°.
Ayuso ne ha vinte 4 con due secondi posti. Difendendosi bene anche >20km.
La crono di domani sono quasi 29km (che per gli standard attuali non sono pochi).

D

Deleted member 2182

Guest
Io non credo. Mi sembrano due squadre ben diverse come DS.
E sui due giovani mi sembra ci siano un sacco di proiezioni infondate.
Io mi aspetto che dopo la crono l'ordine delle cose torni abbastanza in carreggiata.
Del Toro finora non ha mai dimostrato di essere un drago a crono, e da pro ne ha corso solo una >20km, arrivando 15°.
Ayuso ne ha vinte 4 con due secondi posti. Difendendosi bene anche >20km.
La crono di domani sono quasi 29km (che per gli standard attuali non sono pochi).
Quello che scrivi è assolutamente ragionevole, solo che lo spagnolo mi pare tanto fragile di testa quanto poco integrato nella squadra, Del Toro invece mi pare più sul pezzo e onestamente dubito che si prenda 1'a crono da Juanito.
Credo che la difficoltà UAE sia proprio nel voler vincere a tutti i costi con Ayuso perchè altrimenti va via di melone (e forse anche di squadra) mentre se lo spagnolo fosse un pò più sicuro di sè potrebbero giocare qualunque tipo di partita, visto l'arsenale bellico che si ritrovano.
Se Del Toro domani tiene la rosa, ci resta facile fino alla tappa 15 ... e se lì gli avversari fanno qualche mossa da lontano? Non ce lo vedo Del Toro in maglia a lavorare

• Mi piace
Reactions: bad

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.261
19.748
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
La UAE ha fatto bene a dare il via libera a Del Toro. Domani c'e' la cronometro che deciderà le gerarchie interne.
Ma si...sono primo e secondo in classifica...e meno male che ogni tanto saltano un po' gli schemi...rende tutto più divertente.
Se Del Toro avesse atteso Ayuso,gli Uae avrebbero poi imposto un ritmo che non avremmo visto più nessuno scattare o tentare di andare via ...
Bene così,una bella accelerata di Del Toro, sparpaglio ...e poi gran duello finale con Van Aert in Piazza del Campo.
Ce ne fossero di corridori così...e poi le tattiche della UAE ormai lo sappiamo che non sono certo quelle di attendere e giocare a scacchi.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.242
46.871
100
dove capita
Visita sito
La seconda che hai detto, infatti ho scritto "mi pare".
E' una mia impressione vedendolo correre e leggendo le dichiarazioni

Ok, ma che la UAE voglia vincere "a tutti i costi con Ayuso" non mi pare strano...tolto il "a tutti i costi". E' il capitano naturale, non vedo come non potrebbe esserlo per quanto mostrato fin qui e palmares (al primo GT in carriera Ayuso ha fatto 3°, al secondo 4°. Del Toro ne ha corso solo uno arrivando 36° a 2h).
Del Toro (che ricordo, ha 1 anno meno di Ayuso, non 10), è un super talento, ma per la CG è un bel salto nell'ignoto, a cominciare dalla crono di domani per finire con una 3^settimana da panico per dislivello.

Come dici tu, hanno tutte le carte per fare la corsa, ma che Ayuso sia l'uomo su cui puntare mi sembra ovvio. Al netto che non si sia acciaccato ieri in modo da far cambiare i piani.

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.881
4.502
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Ok, ma che la UAE voglia vincere "a tutti i costi con Ayuso" non mi pare strano...tolto il "a tutti i costi". E' il capitano naturale, non vedo come non potrebbe esserlo per quanto mostrato fin qui e palmares (al primo GT in carriera Ayuso ha fatto 3°, al secondo 4°. Del Toro ne ha corso solo uno arrivando 36° a 2h).
Del Toro (che ricordo, ha 1 anno meno di Ayuso, non 10), è un super talento, ma per la CG è un bel salto nell'ignoto, a cominciare dalla crono di domani per finire con una 3^settimana da panico per dislivello.

Come dici tu, hanno tutte le carte per fare la corsa, ma che Ayuso sia l'uomo su cui puntare mi sembra ovvio. Al netto che non si sia acciaccato ieri in modo da far cambiare i piani.
Ecco che arriva L'Uomo cattivo che togli le caramelle dalla bocca dei Bambini che sognano:cassius:

A quando di nuovo una Pièce Teatrale del Genere..
Lasciaci sognare sognare:cool:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quello che scrivi è assolutamente ragionevole, solo che lo spagnolo mi pare tanto fragile di testa quanto poco integrato nella squadra, Del Toro invece mi pare più sul pezzo e onestamente dubito che si prenda 1'a crono da Juanito.
Credo che la difficoltà UAE sia proprio nel voler vincere a tutti i costi con Ayuso perchè altrimenti va via di melone (e forse anche di squadra) mentre se lo spagnolo fosse un pò più sicuro di sè potrebbero giocare qualunque tipo di partita, visto l'arsenale bellico che si ritrovano.
Se Del Toro domani tiene la rosa, ci resta facile fino alla tappa 15 ... e se lì gli avversari fanno qualche mossa da lontano? Non ce lo vedo Del Toro in maglia a lavorare
Anch per me sarà fondamentale la crono di domani....se Del Toro fa molto bene e tiene la maglia con buon margine,io un Ayuso che lo attacca la vedo dura,se non nel caso abbia deciso di lasciare UAE.
Capisco lo spagnolo voglia vincere,ma in squadra i rapporti con compagni vanno mantenuti e lui è uno che non fa mai nulla pe nessuno.
Alla fine basta vedere Adam Yates come abbraccia al traguardo Del Toro appena arrivato,segnale che Ayuso non sia poi cosi Leader

Tony 96

Maglia Rosa
5 Maggio 2016
9.065
7.487
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Contento per Wout anche se ieri non era il più forte. Ha vinto perchè quell'altro è stato ingordo. Si mettevano d'accordo e lui (Del Toro) avrebbe fatto meno fatica guadagnato di più e fatto secondo. Così si è rotto il culo per guadagnare meno e fare secondo.

Questo è quando ci si accorda. Ieri la legge non è stata approvata dal parlamento (composto da Del Toro e Van Aert) quindi era liberi tutti. E Del Toro la ha presa sui denti per le ragioni di cui sopra. E' stato ingordo. Il che per un ragazzino ci sta anche. Si impara da queste esperienze anche.

Si sa chi ha proposto l’accordo?
Anche perché, Wout è un campione che non vince da un bel po’ di mesi. Vincere tramite regalino, dopo che molti l’han dato per finito, non è che sia proprio il massimo.

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.248
1.166
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
Comunque alla fine per ora è un Giro piuttosto interessante e incerto, nonostante le premesse facessero temere una grande noia fino al penultimo giorno... poi vedremo i prossimi dieci come vanno.

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.487
4.409
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Si sa chi ha proposto l’accordo?
Anche perché, Wout è un campione che non vince da un bel po’ di mesi. Vincere tramite regalino, dopo che molti l’han dato per finito, non è che sia proprio il massimo.
Non so chi ha proposto l'accordo (ammesso che ci sia stata proposta) ma una idea ce la ho.
1 Ragazzo ti aiuto a prendere la maglia e mi lasci la tappa ci stai? No! tiro e faccio di tutto per staccarti e se non ci riesco tanto vinco uguale.
2 Signore mi aiuta a prendere la maglia e le lascio la tappa? No! mi metto a ruota fisso e ti uccello come un tordo.
Tu ce la vedi una "Colbrellata":mrgreen: come la 2 detta (o fatta) da Wout Van Aert?

p.s. non si sarebbe trattato di regalino ma di mutuo accordo. Io tiro senza risparmiarmi e ti aiuto e tu non mi fai la volata altrimenti mi gestisco in maniera da avere chance in volata senza finirmi prima per aiutarti.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.881
4.502
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Comunque alla fine per ora è un Giro piuttosto interessante e incerto, nonostante le premesse facessero temere una grande noia fino al penultimo giorno... poi vedremo i prossimi dieci come vanno.
Noioso era forse lo scorso anno, dove sapevi già chi avrebbe vinto prima di partire.

Quest'anno invece, ok la come squadra la UAE è 2 gradini sopra.
Ma i vari contendenti alla vittoria sono piu' o meno allo stesso livello

Altro aspetto le tappe sono sempre combattute dall'inizio alla fine, cosa che nei giri precedenti succedeva raramente
E il Livello Medio quest'anno è molto alto

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
7.077
2.157
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
cartina torna sole sarà mart

Noioso era forse lo scorso anno, dove sapevi già chi avrebbe vinto prima di partire.

Altro aspetto le tappe sono sempre combattute dall'inizio alla fine, cosa che nei giri precedenti succedeva raramente
????

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.487
4.409
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Ammazza che trame di film...

La verità è ciccio che fai non tiri?
No bello c ho mon capitan dietro e tu sei in classifica,tira e metti la rosa...e non ti preoccupare di me..
C est ciclism
Mon capitan dietro ce lo avevano tutti e due. E uno dei due è anche il favorito nr.2 dopo Roglic. Dai non regge quella dei capitan stavolta. Del Toro è stato ingordo e presuntuoso convinto che tirava e vinceva pure. E Van Aert gli ha insegnato la lezione.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Mon capitan dietro ce lo avevano tutti e due. E uno dei due è anche il favorito nr.2 dopo Roglic. Dai non regge quella dei capitan stavolta. Del Toro è stato ingordo e presuntuoso convinto che tirava e vinceva pure. E Van Aert gli ha insegnato la lezione.
Non l ho detto io,l ha detto wout .
Lui Ce lo aveva sicuramente,uae ne siamo sicuri?
Nemmeno macin ha risposto,ben due volte,in maniera esaustiva,si è limitato a dire ora siamo primi e secondi, comunque andava in rosa...
E se la vuoi te la devi prendere,che che se ne dica non la regalano facilmente

• Mi piace
Reactions: bad

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.125
6.266
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

La UAE la più forte, siamo a metà Giro e ha 4 in classifica nei primi 10.

Quest'anno sono più belle confermo.

in fin dei conti è l'effetto Pogacar; ha senso andare al Tour a prendere un quarto d'ora nell'anonimato più totale? Per tanti possibili pretendenti al podio del Tour è piaciuta più l'idea di giocarsi il Giro.

• Mi piace
Reactions: bicilook