Fa ridere ma anche riflettereSevero, ma giusto.![]()
Fa ridere ma anche riflettereSevero, ma giusto.![]()
Quelle camere lì mi danno la stessa fiducia che mi darebbe raccogliere una saponetta in doccia con i Village People alle spalle.Vedi l'allegato 488908
A qualcuno è mai capitato ?
Ti darebbero una mano....e non solo!Quelle camere lì mi danno la stessa fiducia che mi darebbe raccogliere una saponetta in doccia con i Village People alle spalle.
Motivo del cambio è stato proprio questo: anch’io dal 2020 avevo la sella prologo scratch m5, e fino a ieri l’altro se dovessi dirti che avevo trovato una posizione sarebbe una bugia. Ora capisco tutti i giorni “non siamo iguali” xró è sempre stato tutto uno spostarsi mentre pedalavo.Prendo spunto dal post precedente per parlare di sella.
Da 5 mesi sto usando la mia V4rs, la mia prima Colnago (e seconda bdc in 10 anni) di cui sono davvero soddisfatto, tranne che della sella.
Mi è stata consegnata con una Prologo Scratch m5 Tirox, e proprio non riesco ad abituarmici.
Premetto che facendo triathlon ho sempre utilizzato la Fizil Tritone che ha il naso tagliato, e che è molto più imbottita e morbida.
Ora, montare quella sella sulla Colnago mi sembrerebbe un'eresia, un pugno in un occhio, sempre della Fizik ho visto la Aeris Ld che è da triathlon ma con una forma più tradizionale senza essere troncata in punta.
Che dite?
Avete qualche altra sella da consigliare più morbida rispetto alla Prologo?

Io già di mio sono molto sensibile, ma davvero con questa sella in uscite medio lunghe continuo a spostarmi, alzarmi un pò etc etcMotivo del cambio è stato proprio questo: anch’io dal 2020 avevo la sella prologo scratch m5, e fino a ieri l’altro se dovessi dirti che avevo trovato una posizione sarebbe una bugia. Ora capisco tutti i giorni “non siamo iguali” xró è sempre stato tutto uno spostarsi mentre pedalavo.
questa che ho preso si sente dove poggi, c’e da abituarsi ma stamani come sono partito non ho sentito la necessità di spostatmi… ovviamente dopo aver tolto quel pezzetto da dentro al culo![]()
Nei negozi trovi le selle test.Io già di mio sono molto sensibile, ma davvero con questa sella in uscite medio lunghe continuo a spostarmi, alzarmi un pò etc etc
devo provarne un'altra ma non vorrei sbagliare modello perchè poi non la puoi più mandare indietro
ah sai che non lo sapevo?Nei negozi trovi le selle test.
In effetti ho la m5 anche io e un pò gli stessi problemi però in inverno miglioro perchè al di la del fatto che i giri sono più brevi , i fondelli delle tute sono notevolmente migliori mentre nei pantaloncini estivi per ora ho della roba veramente scarsa. Dopo 30 km inizio a sentire fastidio e comincio a spostarmi e alzarmi per stirare le pieghe e alleviare il dolore e gli sfregamenti e alla fine dell'allenamento continuo per ore a " sentire " la sella. Prima avevo la Dimension che è molto più morbida e mi dava un pò meno fastidio ma mi sembrava troppo larga per il mio bacino. Proverò ad acquistare pantaloncini con fondello di qualità poi eventualmente non risolvessi rimonterò la Dimension.Prendo spunto dal post precedente per parlare di sella.
Da 5 mesi sto usando la mia V4rs, la mia prima Colnago (e seconda bdc in 10 anni) di cui sono davvero soddisfatto, tranne che della sella.
Mi è stata consegnata con una Prologo Scratch m5 Tirox, e proprio non riesco ad abituarmici.
Premetto che facendo triathlon ho sempre utilizzato la Fizil Tritone che ha il naso tagliato, e che è molto più imbottita e morbida.
Ora, montare quella sella sulla Colnago mi sembrerebbe un'eresia, un pugno in un occhio, sempre della Fizik ho visto la Aeris Ld che è da triathlon ma con una forma più tradizionale senza essere troncata in punta.
Che dite?
Avete qualche altra sella da consigliare più morbida rispetto alla Prologo?
Per dare un giudizio definitivo bisogna fare diverse uscite. All'inizio c'è sempre l'entusiasmo della novità poi iniziano i dolori.Motivo del cambio è stato proprio questo: anch’io dal 2020 avevo la sella prologo scratch m5, e fino a ieri l’altro se dovessi dirti che avevo trovato una posizione sarebbe una bugia. Ora capisco tutti i giorni “non siamo iguali” xró è sempre stato tutto uno spostarsi mentre pedalavo.
questa che ho preso si sente dove poggi, c’e da abituarsi ma stamani come sono partito non ho sentito la necessità di spostatmi… ovviamente dopo aver tolto quel pezzetto da dentro al culo![]()
provata anche con pantaloncini buoni ma non c'è nulla da fare per me.In effetti ho la m5 anche io e un pò gli stessi problemi però in inverno miglioro perchè al di la del fatto che i giri sono più brevi , i fondelli delle tute sono notevolmente migliori mentre nei pantaloncini estivi per ora ho della roba veramente scarsa. Dopo 30 km inizio a sentire fastidio e comincio a spostarmi e alzarmi per stirare le pieghe e alleviare il dolore e gli sfregamenti e alla fine dell'allenamento continuo per ore a " sentire " la sella. Prima avevo la Dimension che è molto più morbida e mi dava un pò meno fastidio ma mi sembrava troppo larga per il mio bacino. Proverò ad acquistare pantaloncini con fondello di qualità poi eventualmente non risolvessi rimonterò la Dimension.
è una bussola che si usa con il cricchetto o la dinamometrica attaccata sopra, hai ritrovato anche quella o la stai ancora cercando?Aggiornamento V4rs… ho cambiato sella e io messo la SMP F20Csi .. praticamente non è imbottita… sono uscito ma sentivo la necessità di cambiare leggermente inclinazione.. torno a casa.. la cambio un po e riparto ma da subito sento di averla ritoccata troppo.. moccoli xche ora sentivo troppa pressione ovunque anche se la sella ha in bel buco in mezzo… dopo un po decido di tornare a casa … scendo in bici… e noto un piccolo particolare della sella che prima non c’era….
ho la dinamometrica... e c'era anche la prolunga..è una bussola che si usa con il cricchetto o la dinamometrica attaccata sopra, hai ritrovato anche quella o la stai ancora cercando?![]()

si si concordo... infatti questa SMP ho trovato quasi subito la posizione perchè ha le "fossette" dove vanno a finire le ossa ischiatiche. ora tocca trovare la giusta inclinazione perchè da essere scomoda per un verso ( es punta alta ) all'altro ( es punta verso il basso ) è un attimo.Per dare un giudizio definitivo bisogna fare diverse uscite. All'inizio c'è sempre l'entusiasmo della novità poi iniziano i dolori.
A memoria perché ho 30c, le ossa si appoggiano dove la larghezza della sella è 72 mm e dovresti metterla a -3 gradi.si si concordo... infatti questa SMP ho trovato quasi subito la posizione perchè ha le "fossette" dove vanno a finire le ossa ischiatiche. ora tocca trovare la giusta inclinazione perchè da essere scomoda per un verso ( es punta alta ) all'altro ( es punta verso il basso ) è un attimo.
cmq stamani c'ho fatto sopra 3 ore di botto .. potevo fare anche 4 ma ero partito tardi e dovevo rientrare per pranzo
io soffro un po' di mal di vita... ho 3 ernie in filotto... al momento tutto come sempre ( nel senso che ho sempre un po' di fastidio ) vediamo domani
-3 gradi tenendo il piano appoggio dalla "gobba" davanti alla fine della sella dietro?A memoria perché ho 30c, le ossa si appoggiano dove la larghezza della sella è 72 mm e dovresti metterla a -3 gradi.
In casa ho varie selle che prendono polvere da ormai troppo tempo....se sei fortunato potrei avere quella giusta che fa al caso tuo!Io già di mio sono molto sensibile, ma davvero con questa sella in uscite medio lunghe continuo a spostarmi, alzarmi un pò etc etc
devo provarne un'altra ma non vorrei sbagliare modello perchè poi non la puoi più mandare indietro