Sabato 24.05 14a tappa 2025 Treviso - Gorizia

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
3.359
4.031
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Ormai per il pubblico si tende a fare sempre più arrivi in circuito...Il Circuito è bello da vedere,da la possibilità di vedere più passaggi,ma in una tappa piatta e con la pioggia è evidente che i pericoli aumentano.
E oggi è successo questo...
Ma questo è il ciclismo
In teoria un circuito e' meno pericoloso. Se ci passi tre volte, hai il triplo di risorse per km per segnalare pericoli, rifare asfalto, mettere addetti a controllare gli ingressi, transennare e via dicendo. Poi e' chiaro che se il circuito lo fai in "via dei muretti in mezzo alla strada" (non so se oggi fosse cosi', non ho visto la tappa, dico "se"), e' chiaro che diventa pericoloso. Comunque la tendenza ad utilizzare circuiti viene anche dalla possibilita' di poter concentrare pubblico, pubblicita', e risorse per la sicurezza.

milazzo87

Pignone
20 Maggio 2017
109
116
Visita sito
Bici
Triban RC120
Domani sul Monte Grappa come minimo uno tra Bernal, Arensman e Tiberi prova qualcosina. Io spero Ciccone non sia acciaccato e vada lui, e qualcuno lo segua.
Direi che la prima preoccupazione di Ciccone sarà capire se è in grado di continuare per eventualmente provare di entrare in una fuga la settimana prossima.

io pure ho visto solo la classifica. ho acceso per vedere il finale ma erano gia' arrivati. cosi' ad occhio caduta, gruppo spezzato. Ciccone caduto fuori classifica.
Caduta nelle posizioni avanzate del gruppo che ha tagliato fuori tutti gli uomini di classifica a parte Del Toro, Gates e Carapaz. Roglic, Bernal e Ayuso hanno perso circa 50 secondi, una quarantina di secondi in più Tiberi. Ciccone è arrivato dolorante con un quarto d'ora di ritardo.

• Mi piace
Reactions: Scossa

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Scusate ma che é successo? Ho visto la classifica ma mi aspettavo una giornata tranquilla :azz
sono caduti in una strettoia con il pavè, il peggio a farne le spese è stato Ciccone, e altri lidl trek, caduta causata da un Barain. ovvimanete il gruppo si è frazionato, la visma ha iniziato a tirare con Wouttone, e ci sono stati dei distacchi di uomini di classifica.
ora non sò a quanto è arrivato ciccone e se è arrivato, ovviamente uscito di classifica.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.686
39.718
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
sono caduti in una strettoia con il pavè, il peggio a farne le spese è stato Ciccone, e altri lidl trek, caduta causata da un Barain. ovvimanete il gruppo si è frazionato, la visma ha iniziato a tirare con Wouttone, e ci sono stati dei distacchi di uomini di classifica.
ora non sò a quanto è arrivato ciccone e se è arrivato, ovviamente uscito di classifica.
Cicco visto arrivare a 16'

• Mi piace
Reactions: Scossa

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Domani sul Monte Grappa come minimo uno tra Bernal, Arensman e Tiberi prova qualcosina. Io spero Ciccone non sia acciaccato e vada lui, e qualcuno lo segua.
si possono anche provare, ma dal Grappa ad Asiago è ancora lunga, secondo mè domani Fortunato va a prendersi altri punti GpM.
Speriamo non piova perche a scendere dal Grappa son 28/30 km fino a Caupo.....

Scossa

Apprendista Passista
22 Ottobre 2019
1.004
1.094
46
Belluno
Visita sito
Bici
Scott RC 30
Ciccone in ospedale per accertamenti, sembrerebbe un problema muscolare.....immagino già le bestemmie in abruzzese questa sera dal fisioterapista in hotel :))):

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: bianco222

Lipz

Ormai ciclozombie
20 Marzo 2013
1.750
387
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max Ultegra 6.9kg
non importa la sicurezza dei corridori, l'importante è i Comuni che pagano. Le strettoie, i pave i dossi? Embeh sono professionisti...
Vi ricordate ( i piu anziani) gli stradoni delle volate di moser saronni rosola e freuler? Ebbene scordatele....
Povero Cicco, andava bene dopo che al tour of the alps lo avevo dato per morto.... no, noooo!!!
Ero pure andato a vederli alla partenza...

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
846
724
44
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Non capisco la polemica sulle cadute al Giro, un fatto tendenzialmente in aumento in tutte le competizioni.
Inoltre, al Tour si cade di più in generale e, nello specifico, ricordo il Tour di qualche anno fa con arrivo all'interno di un autodromo e fu un disastro per le cadute a causa di curve poco adatte ad essere affrontate in bici. Se non sbaglio tra i coinvolti nelle cadute ci fu anche Jakobsen.

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Zero borracce e un po' di rabbia c'è, ma c'è perché ho visto gente tornate con sporte di borracce.... poi quando guardo le tappe i. TV vedo volare borracce ai rifornimenti mentre quando ci vado io no ....... proverò nella tappa di domani a Vittorio Veneto al primo rifornimento; però non avrò preso borracce ma ho conosciuto @mika, abbiamo chiacchierato delle nostre vite, di bici e mi sta convincendo a fare un giretto in montagna a fine estate, ed è un tesoro più grande di una borraccia!!!