Martedì 27.05 16a tappa 2025 Piazzola sul Brenta - S. Valentino

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.316
12.307
Udine
Visita sito
Oggi, nel giorno di riposo, la redbull deciderà se continuare il Giro con Roglic o ritirarlo in vista del tour.
Questa tappa sembra in assoluta la più dura del Giro, anche se si scollina a quote basse. Io ieri ho visto malino anche Ayuso
Sembra una tappa appenninica ma dislivello e ore in sella saranno notevoli

• Mi piace
Reactions: Scossa

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.679
3.593
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
la salita di Santa Barbara non la conoscevo, è impegnativa, si meriterebbe un arrivo di tappa in futuro. Vista la durezza della tappa, è difficile che qualcuno di classifica la faccia a tutta, più facile che facciano un ritmo importante i gregari UAE

• Mi piace
Reactions: gibo2007

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.710
39.801
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
la salita di Santa Barbara non la conoscevo, è impegnativa, si meriterebbe un arrivo di tappa in futuro. Vista la durezza della tappa, è difficile che qualcuno di classifica la faccia a tutta, più facile che facciano un ritmo importante i gregari UAE
sul Santa Barbara può succedere veramente di tutto, soprattutto con le schegge impazzite sudamericane Egan e Richard che potrebbero partire o almeno provarci
il problema è che quello in rosa se sta come i giorni precedenti va a chiudere comodamente

io prevedo una Ineos pronta a provare a far saltare di nuovo il banco, il coraggio non gli manca di sicuro

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.611
23.975
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Se tutto verrà confermato, mi aspetto un 4/5 che scollinano il Santa Barbara, e poi sull'ultima ascesa, Del Toro metterà la 4° e ci si vede a Roma

Molto contento, comunque, di rivedere protagonisti sia Carapaz, che, soprattutto Bernal :ola:

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.679
3.593
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Del Toro nettamente superiore...ma attenzione a darlo già come vincitore. C'è il Finestre alla penultima e potrebbe replicare Yates (non necessariamente con una crisi di quel livello, ovvio).
Del Toro ha già dimostrato di essere fortissimo su sforzi da 10-15 minuti quando ha vinto la Milano-Torino, su 30-40 minuti di sforzo è da vedere. Finora di montagne non ne abbiamo viste, solo salite brevi molto adatte a lui

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.808
5.282
Visita sito
Bici
MTB
Credo anch'io che il duo Ineos + Carapaz potrebbero tentare di far saltare il banco.
Se Del Toro segue bisogna capire la tattica UAE con Ayuso.
Non dimentichiamoci Yates (visma) e i due Bahrain, direi che spazio per tattiche varie ce ne sono, se Del Toro segue un gruppetto con Yates, Carapaz e Bernal poi deve rispondere a tutti.
Magari succede niente però sia il percorso che la situazione di classifica sono ideali per far esplodere la tappa, anche il carattere di Carapaz e Bernal, è gente che ci prova.

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
523
272
Visita sito
Bici
nessuna
Del Toro ha già dimostrato di essere fortissimo su sforzi da 10-15 minuti quando ha vinto la Milano-Torino, su 30-40 minuti di sforzo è da vedere. Finora di montagne non ne abbiamo viste, solo salite brevi molto adatte a lui
sugli sforzi da 30-40 minuti ci potrebbe essere la squadra a compensare, sempre che lavori per lui

perché nella salita di Asiago, sembrava che Del Toro stoppasse gli attacchi di Carapaz e Bernal più per salvare Ayuso (a tratti in leggera difficoltà), che per difendere la maglia rosa

• Mi piace
Reactions: golias

Lloyd93

Apprendista Scalatore
11 Agosto 2014
2.085
517
Usmate(MB)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf
All'Avenir due anni fa, vinse sul Col de la Loze, quindi teoricamente sulle salite lunghe va. Da vedere se a questo livello si conferma, ma con sta gamba promette bene

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.525
3.349
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
ieri hanno fatto il monte Grappa in 59', essendo lontano dall'arrivo non erano certamente a tutta ma Del Toro ha risposto facile agli attacchi dei 2 sudamericani che a fine tappa sono sembrati meno freschi. L'unica incognita per ora è se avrà la giornata "no" oppure filerà liscio, per ora ha gestito la sua posizione favorevole spendendo meno di tutti gli altri anche se non è sembrato!

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.679
3.593
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
ieri hanno fatto il monte Grappa in 59', essendo lontano dall'arrivo non erano certamente a tutta ma Del Toro ha risposto facile agli attacchi dei 2 sudamericani che a fine tappa sono sembrati meno freschi. L'unica incognita per ora è se avrà la giornata "no" oppure filerà liscio, per ora ha gestito la sua posizione favorevole spendendo meno di tutti gli altri anche se non è sembrato!
se gli avversari vogliono metterlo in difficoltà, devono tenere alto il ritmo e cercare di sfibrarlo di passo, se lasciano tirare gli UAE e ci provano con gli scattini, è abbastanza esplosivo da ricucire.

Devono proprio metterla sul passo, se ne hanno, Z4 piena dai piedi della salita e chi scoppia scoppia, se si guardano in faccia Del Toro arriva in rosa senza problemi