Prima uscita e prima foratura al posteriore dopo 50 km. Versione 36 gr, fortunatamente non si è sgonfiata subito...
Considerando che le forature da spina avvengono in ogni caso,magari sei stato sfortunato e ne hai subito beccata una. Oppure (estremamente più probabile) hai danneggiato la camera d'aria durante il montaggio.Prima uscita e prima foratura al posteriore dopo 50 km. Versione 36 gr, fortunatamente non si è sgonfiata subito...
Teoricamente le ho fatte montare dal meccanico visto che dovevo cambiare anche altre cose...per la cronaca, prima foratura in bdc!!Considerando che le forature da spina avvengono in ogni caso,magari sei stato sfortunato e ne hai subito beccata una. Oppure (estremamente più probabile) hai danneggiato la camera d'aria durante il montaggio.
Teoricamente le ho fatte montare dal meccanico visto che dovevo cambiare anche altre cose...per la cronaca, prima foratura in bdc!!

Può averle pizzicare anche il meccanico...Teoricamente le ho fatte montare dal meccanico visto che dovevo cambiare anche altre cose...per la cronaca, prima foratura in bdc!!
Sei sicuro che sia forata ? Quella camera ha il tubetto dove è inserita la valvola in plastica. Gonfiala un po' e immergila in un secchio d' acqua 30 cm per volta......poi ci dici se è forata o se perde dalla valvola.Prima uscita e prima foratura al posteriore dopo 50 km. Versione 36 gr, fortunatamente non si è sgonfiata subito...
senza smontare nulla, mettere ruota con valvola in alto e poi serve una tazzina da caffe. servire il caffè alla valvola. se fa il cappuccino.....è il core della valvola allentato. altrimenti è forata o trasuda aria in modo più o meno diffuso su alcune aree venute peggio senza essere forata in un punto particolare.Sei sicuro che sia forata ? Quella camera ha il tubetto dove è inserita la valvola in plastica. Gonfiala un po' e immergila in un secchio d' acqua 30 cm per volta......poi ci dici se è forata o se perde dalla valvola.
Ottimo metodo per verificare quando si monta una camera nuova. A me è capitato di accorgermi troppo tardi della perdita di pressione e di entrare in qualche cratere provocando i due tagli paralleli del cerchio.senza smontare nulla, mettere ruota con valvola in alto e poi serve una tazzina da caffe. servire il caffè alla valvola. se fa il cappuccino.....è il core della valvola allentato. altrimenti è forata o trasuda aria in modo più o meno diffuso su alcune aree venute peggio senza essere forata in un punto particolare.
Ciao,
magari è già stato chiesto; vanno bene per cerchi in carbonio e freni rim?
Inoltre, le vendono solo su Aliexpress? Qualcuno ha qualche link di quelle che hanno la valvola in metallo?
Grazie
Grazie mille,Le danno compatibili, almeno le versioni più “pesanti”. Io uso da due anni tubolito con cerchi full carbon e non ho avuto problemi. Peso 60 kg però.
Onestamente ieri mi sono messo su una salita molto tortuosa dove stavano facendo lavori, a scendere ho usato molto i freni e in fondo per curiosità il ho toccato il cerchio posteriore ed era rovente. Nessun problema, avrei più paura per il cerchio in effetti.
Inoltre, le vendono solo su Aliexpress? Qualcuno ha qualche link di quelle che hanno la valvola in metallo?
Infatti ho chiesto perché le avevo viste se non sbaglio sotto i 10 euro su Gambacicli o Deporvillage non ricordo, adesso ho visto e sono aumentate.le ho trovate su gambacicli.it
ho preso quelle con valvola trasparente in plastica
poi vabbè, due forature causa spine... ma almeno a casa ci sono arrivato senza accorgermene, visto che ero a una quindicina di km dalla zona del fattaccio
Grazie mille,
a peso siamo uguali, io 59 kg. Le versioni più pesanti che citi sono le 36 gr?
Infatti ho chiesto perché le avevo viste se non sbaglio sotto i 10 euro su Gambacicli o Deporvillage non ricordo, adesso ho visto e sono aumentate.
Comunque le voglio provare, magari quelle con la parte in metallo.
Grazie
Ti ringrazio del feedbackTieni conto che alla decathlon e online le Tubolito iniziano a trovarsi sotti i 20 euro facilmente. Vero che è quasi il doppio e che probabilmente le camere sono simili come materiale, a mio avviso quello che potrebbe cambiare è che nelle Tubolito è più difficile trovare esemplari "fallati". Cosa che mi pare di capire che ogni tanto con le ridenow capita.
Su un paio di ruote ho due Ridenow con valvola in plastica e non ho avuto problemi di perdite, ma probabilmente è stata fortuna, visti i feedback che si leggono a riguardo.Ti ringrazio del feedback
Non resta che provarle ma sicuramente andrò di valvola in metallo.Su un paio di ruote ho due Ridenow con valvola in plastica e non ho avuto problemi di perdite, ma probabilmente è stata fortuna, visti i feedback che si leggono a riguardo.
Su altre ruote invece ho montato le offbondage https://it.aliexpress.com/item/1005006678004782.html con valvola in alluminio, le recensioni erano ottime, e non posso che confermare che al momento le ricomprerei ad occhi chiusi.
ConfermoSu altre ruote invece ho montato le offbondage https://it.aliexpress.com/item/1005006678004782.html con valvola in alluminio, le recensioni erano ottime, e non posso che confermare che al momento le ricomprerei ad occhi chiusi.