Opinione Il pagellone del Giro 2025

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Su WVA io non sarei cosi buono......dico 6,5 visto che ha vinto una tappa,aiutato in quella finale Yates ( anche se avrebbe vinto comunque) e le volate del compagno.
Per il suo talento ci si aspettava qualcosa in più,comunque una buona suffienza alla fine.......certo si pensava ad una prima settimana in maglia rosa sinceramente,ma i problemi fisici hanno pesato.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.125
6.266
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Mancavano Pogacar,Vingegaard e Remco,poi fuori dai giochi per cadute Roglic e Ayuso........sicuramnte i primi 5 al mondo per i GT non c'erano o non hanno lottato per vincere il Giro.
Sul fatto di far tappe mosse dove non creano troppi distacchi non sono cosi d'accordo....per 2 settimane avevamo una classifica cortissima dove si sono uccisi 170 corridori per non perdere le posizioni......assurdo in un ciclismo con troppi pericoli stradali e velocità sempe più alte
Pogacar e Vingegaard ok
Remco, che a mio parere è un campione, relativamente ai GT ad oggi ha vinto meno di Simon Yates, gli altri Roglic e Ayuso c'erano ma tra cadute e acciacchi si sono ritirati.
Quindi al netto, solo 2 grandi campioni da GT non erano al via del Giro; probabilmente sarà l'ultimo di Vegni, almeno così ha lasciato intendere, se così fosse ha chiuso in bellezza.

Ultima modifica:

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Su WVA io non sarei cosi buono......dico 6,5 visto che ha vinto una tappa,aiutato in quella finale Yates ( anche se avrebbe vinto comunque) e le volate del compagno.
Per il suo talento ci si aspettava qualcosa in più,comunque una buona suffienza alla fine.......certo si pensava ad una prima settimana in maglia rosa sinceramente,ma i problemi fisici hanno pesato.
"qualcosa in più" cosa, nello specifico?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Pogacar e Vingegaard ok
Remco, che a mio parere è un campione, relativamente GT ad oggi ha vinto meno di Simon Yates, gli altri Roglic e Ayuso c'erano ma tra cadute e acciacchi si sono ritirati.
Quindi al netto, solo 2 grandi campioni da GT non erano al via del Giro; probabilmente sarà l'ultimo di Vegni, almeno così ha lasciato intendere, se così fosse ha chiuso in bellezza.
Il fatto che non l'hanno finito significa che non l'hanno finito......quindi il livello si bassa su chi l'ha finito.
Remco che sia meno di S.YATES fa già ridere solo a scriverlo........guardati quante volte Remco a tirato via di ruota inglese senza neanche ricevere cambi ( esempio S.Sebastian) senza dimenticare che al Tur 2024 ha chiuso terzo dando 10 minuti ad Almeida quarto e 30 minuti a S.YATES dodicesimo....ma si dai è più scarso il belga gandalfgandalf

• Mi piace
Reactions: andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.750
39.859
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
diciamo che dopo l'inizio di stagione i risultati del giro sono imho buoni, se guardiamo a quello che faceva gli scorsi anni sicuramene la valutazione scende un poco

• Mi piace
Reactions: bad

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Comunque, visto che tutti sono prodigi di......."ah io lo sapevo, ah ma era da dire......"

io, primo a non beccarne uno di pronostici, mi consolo con il fatto che, pure un super campionissimo come è stato Contador, che dovrebbe "essere del mestiere", non ne imbrocca una :==

Vedi l'allegato 490667

Utente medio di bdc-mag, 19495 punti.

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Beh 2 o 3 tappe........diciamo che io almeno al livello di Pedersen come classe lo metterei....anche se sinceramente per me è anche superiore di base.
Quali altre tappe avrebbe concretamente potuto vincere?
Pedersen mi sembra un corridore con caratteristiche simili ma al tempo stesso ben diverse rispetto a quelle del belga.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.125
6.266
Proceno
Visita sito
Bici
Il fatto che non l'hanno finito significa che non l'hanno finito......quindi il livello si bassa su chi l'ha finito.
Remco che sia meno di S.YATES fa già ridere solo a scriverlo........guardati quante volte Remco a tirato via di ruota inglese senza neanche ricevere cambi ( esempio S.Sebastian) senza dimenticare che al Tur 2024 ha chiuso terzo dando 10 minuti ad Almeida quarto e 30 minuti a S.YATES dodicesimo....ma si dai è più scarso il belga gandalfgandalf

Eppure ho scritto in italiano e te lo ri-copio e incollo:
"Remco, che a mio parere è un campione, relativamente ai GT ad oggi ha vinto meno di Simon Yates "

che Remco sia un campione te l'ho scritto perché vince la Liegi, vince le olimpiadi, il mondiale, vince la classica di S.Sebastian ecc... si sta parlando di GT e ad oggi la situazione è questa. Tra un mese andrà al Tour e in situazioni normali, senza cadute o incidenti di Pogacar e Vingegaard secondo te quanto arriva? Se tutto va bene prende 10' in 3 settimane, se per caso si dovesse cuocere in qualche tappa di montagna allora ciaone.
Con questo non voglio sminuire Remco, ne avessimo noi italiani di ciclisti come lui, ma nei GT contro quei due attualmente lo vedo molto al di sotto. Poi ci sta che mi smentisca, il ciclismo non è matematico (per fortuna).

• Wow
Reactions: andry96

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.227
7.050
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Quali altre tappe avrebbe concretamente potuto vincere?
Pedersen mi sembra un corridore con caratteristiche simili ma al tempo stesso ben diverse rispetto a quelle del belga.
Un Wout non acciaccato avrebbe potuto vincere quella in cui è arrivato secondo dietro Pedersen (quella con arrivo in salita, non ricordo bene dove era) e quanomeno giocarsela nelle diverse volate in cui i velocisti sono stati tagliati fuori (dall'Albania a Gorizia). Poi il Wout dei tempi migliori avrebbe potuto anche dire la sua in qualche fuga (vedi Cesano Maderno dove ha vinto Denz per esempio).
Ma tutti gli anni non sono uguali e qualche acciacco di troppo ci ha dato questo Wout che comunque il suo lo ha fatto e che si è confermato ancora una volta (come se ce ne fosse bisogno) come uno dei migliori gregari in circolazione.

• Mi piace
Reactions: bad

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
2.855
5.365
Visita sito
Bici
MTB
Su RE concordo, su Ayuso un po' meno, che sia nei top 5 per GT per adesso è un'ipotesi non suffragata dai fatti. Poi magari vincerà 10 GT in carriera ma per adesso, secondo me, rimane ancora un'incognita.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
"Remco, che a mio parere è un campione, relativamente ai GT ad oggi ha vinto meno di Simon Yates "

che Remco sia un campione te l'ho scritto perché vince la Liegi, vince le olimpiadi, vince la classica di S.Sebastian ecc... si sta parlando di GT e ad oggi la situazione è questa. Tra un mese andrà al Tour e in situazioni normali, senza cadute o incidenti di Pogacar e Vingegaard secondo te quanto arriva? Se tutto va bene prende 10' in 3 settimane, se per caso si dovesse cuocere in qualche tappa di montagna allora ciaone.
Con questo non voglio sminuire Remco, ne avessimo noi italiani di ciclisti come lui, ma nei GT contro quei due attualmente lo vedo molto al di sotto. Poi ci sta che mi smentisca, il ciclismo non è matematico (per fortuna).
Ah beh allora si.....anche Finn vale meno di un corridore Bardiani,perchè non ha ancora vinto da prof,cosi come Pellizzari...uno scarparo!!
Hai poco da scrivere in italiano,visto che i fatti dicono che ha preso 30 minuti da Remco al Tour 11 mesi fa.....
Con questo tuo discorso, allora se ci fosse stato Merckx,era alla partenza il più grande corridre da GT.......ma alla fine è colpa mia che ti rispondo!!!

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Su RE concordo, su Ayuso un po' meno, che sia nei top 5 per GT per adesso è un'ipotesi non suffragata dai fatti. Poi magari vincerà 10 GT in carriera ma per adesso, secondo me, rimane ancora un'incognita.
Si ma pur nn piacendmi,i cred che almen al mment sia ancora superiore a Del Toro e il messican era certamente il più frte al Giro.......poi perchè l'abbia perso ci sono diverse teorie,che più passano i giorni più credo siano realistiche.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Che ha quasi 8 anni in più... all'età di Remco aveva vinto infinitamente meno del belga.
Qua tutti fanno paragoni con Pogacar sembra....ma il belga ha 25 anni peso 2 stagioni per incidenti,vinto più di 60 corse,con doppi ori mondiali e olimpici su strada e crono,2 Liegi,3 San Sebastian e giusto perchè è scarso nei GT,una vuelta e un podio al Tour con relativa maglia bianca........ok va bene tutto.....non la muove gandalf gandalf

Marmuel

Scalatore
5 Novembre 2022
5.958
11.509
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Se dovessero partecipare "domani" allo stesso GT io non avrei dubbi su chi considerare il favorito, con tutto il rispetto per Simon Adamyates :==

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.750
39.859
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
in un quarto della carriera di Simon...
che Remco sia un campione te l'ho scritto perché vince la Liegi, vince le olimpiadi, il mondiale, vince la classica di S.Sebastian ecc... si sta parlando di GT e ad oggi la situazione è questa. Tra un mese andrà al Tour e in situazioni normali, senza cadute o incidenti di Pogacar e Vingegaard secondo te quanto arriva? Se tutto va bene prende 10' in 3 settimane, se per caso si dovesse cuocere in qualche tappa di montagna allora ciaone.
perché secondo te i concorrenti di questo giro prenderebbero meno di 10? a me pare che sotto ai primi due ci siano rogla e remco se stan bene e un bel po sotto il resto del mondo

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.125
6.266
Proceno
Visita sito
Bici
in un quarto della carriera di Simon...

perché secondo te i concorrenti di questo giro prenderebbero meno di 10? a me pare che sotto ai primi due ci siano rogla e remco se stan bene e un bel po sotto il resto del mondo

In 1/4 di carriera si, anche se Yates la prima vuelta l'ha vinta a 26 anni, Remco ora ne ha 25.
Secondo me i primi 2 sono fuori concorso per tutti di conseguenza la lotta è per chi fa podio. Poi se a uno dei due succede qualcosa, allora le cose cambiano.
Considerando l'incidente di Vingegaard lo scorso anno, è arrivato 2° lo stesso vincendo una tappa.