Opinione Il pagellone del Giro 2025

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.125
6.266
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Qua tutti fanno paragoni con Pogacar sembra....ma il belga ha 25 anni peso 2 stagioni per incidenti,vinto più di 60 corse,con doppi ori mondiali e olimpici su strada e crono,2 Liegi,3 San Sebastian e giusto perchè è scarso nei GT,una vuelta e un podio al Tour con relativa maglia bianca........ok va bene tutto.....non la muove gandalf gandalf

Non mi fraintendere, a differenza di tanti a me Remco mi sta anche simpatico; la bici la manda e la manda meglio della maggior parte del gruppo, forse un pò frenato in discesa causa incidenti ma va davvero forte.
Ti dovessi dire che contro i primi 2 ha il vantaggio della crono, soprattutto se NON è una cronoscalata. Il problema è sulle 3 settimane e sulle salite lunghe, se poi Vingegaard inizia a scattare e Pogacar gli va dietro, per Remco diventa dura, tutto qui.
Relativamente al suo palmares soprattutto in linea, potrebbe già ritirarsi a 25 anni e dire di aver avuto una gran carriera. Non so quanti nella storia sono riusciti a vincere 2 ori nella stessa olimpiade.

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.125
6.266
Proceno
Visita sito
Bici
Ah beh allora si.....anche Finn vale meno di un corridore Bardiani,perchè non ha ancora vinto da prof,cosi come Pellizzari...uno scarparo!!
Hai poco da scrivere in italiano,visto che i fatti dicono che ha preso 30 minuti da Remco al Tour 11 mesi fa.....
Con questo tuo discorso, allora se ci fosse stato Merckx,era alla partenza il più grande corridre da GT.......ma alla fine è colpa mia che ti rispondo!!!

Parti con dei pregiudizi.
Innanzi tutto non tutto Remco è molto forte nelle corse di un giorno, classiche, mondiale, olimpiadi. La discussione è sui GT e secondo me su quel tipo di corsa ancora non è a livello degli altri due. Poi una Vuelta l'ha vinta, sicuramente migliorerà ma non credo già adesso.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
In 1/4 di carriera si, anche se Yates la prima vuelta l'ha vinta a 26 anni, Remco ora ne ha 25.
Secondo me i primi 2 sono fuori concorso per tutti di conseguenza la lotta è per chi fa podio. Poi se a uno dei due succede qualcosa, allora le cose cambiano.
Considerando l'incidente di Vingegaard lo scorso anno, è arrivato 2° lo stesso vincendo una tappa.
a livello di classiche si, a livello di GT puoi verificare. Yates la Vuelta l'ha vinta a 26 anni, Remco oggi ne ha 25.
quindi con un anno in meno ha una enormità di risultati migliori nelle classiche e risultati migliori nei GT visto che ha una Vuelta e un podio al Tour...

• Mi piace
Reactions: Marmuel

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.205
7.037
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Non mi fraintendere, a differenza di tanti a me Remco mi sta anche simpatico; la bici la manda e la manda meglio della maggior parte del gruppo, forse un pò frenato in discesa causa incidenti ma va davvero forte.
Ti dovessi dire che contro i primi 2 ha il vantaggio della crono, soprattutto se NON è una cronoscalata. Il problema è sulle 3 settimane e sulle salite lunghe, se poi Vingegaard inizia a scattare e Pogacar gli va dietro, per Remco diventa dura, tutto qui.
Relativamente al suo palmares soprattutto in linea, potrebbe già ritirarsi a 25 anni e dire di aver avuto una gran carriera. Non so quanti nella storia sono riusciti a vincere 2 ori nella stessa olimpiade.
Credo nessuno. E nemmeno ai mondiali. Senza considerare che prima di lui solo un altro (Olano se non erro) ha vinto sia mondiali in linea che a crono nella stessa carriera.

• Mi piace
Reactions: andry96

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.125
6.266
Proceno
Visita sito
Bici
quindi con un anno in meno ha una enormità di risultati migliori nelle classiche e risultati migliori nei GT visto che ha una Vuelta e un podio al Tour...

io ho fatto subito distinzione tra classiche e GT.
Già il fatto che Remco sia forte in entrambe le tipologie per come la vedo io è ad un lovello più altro; come dico sempre a me piace il corridore che corre ogni corsa non quello che corre solo a Luglio.
A livello di GT, per adesso ha vinto una Vuelta, sicuramente ne vincerà altri tra Giro, Tour e Vuelta, ma attualmente lo vedo inferiore ai Pogacar e Vingegaard soprattutto nelle salite lunghe in una corsa di 3 settimane. A crono per esempio lo vedo migliore degli altri.
Poi ci sta che avendo 25 anni migliori e per gli infortuni che ha avuto glielo auguro.

rebus

Apprendista Velocista
5 Luglio 2017
1.246
1.166
49
Bologna
Visita sito
Bici
Triban RC520
a livello di classiche si, a livello di GT puoi verificare. Yates la Vuelta l'ha vinta a 26 anni, Remco oggi ne ha 25.
Se proprio insisti verifico: Yates all'età che ha adesso Remco aveva vinto 1 tappa alla Vuelta, il belga ha vinto una Vuelta più 8 tappe fra i 3 GT, e vanta anche un podio al Tour. Mi pare sia qualcosina di più.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
io ho fatto subito distinzione tra classiche e GT.
Già il fatto che Remco sia forte in entrambe le tipologie per come la vedo io è ad un lovello più altro; come dico sempre a me piace il corridore che corre ogni corsa non quello che corre solo a Luglio.
A livello di GT, per adesso ha vinto una Vuelta, sicuramente ne vincerà altri tra Giro, Tour e Vuelta, ma attualmente lo vedo inferiore ai Pogacar e Vingegaard soprattutto nelle salite lunghe in una corsa di 3 settimane. A crono per esempio lo vedo migliore degli altri.
Poi ci sta che avendo 25 anni migliori e per gli infortuni che ha avuto glielo auguro.
che sia inferiore agli altri due lo han detto tutti, tu hai detto che non avrebbe vinto questo giro...
ora secondo me con Simon Yates Del Toro e Carapaz non dico che Remco giocasse come ha fatto Tadej l'anno scorso ma era sicuramente il favorito

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.125
6.266
Proceno
Visita sito
Bici
che sia inferiore agli altri due lo han detto tutti, tu hai detto che non avrebbe vinto questo giro...
ora secondo me con Simon Yates Del Toro e Carapaz non dico che Remco giocasse come ha fatto Tadej l'anno scorso ma era sicuramente il favorito

Io ho detto che le assenze più pesanti erano Pogacar e Vingegaard.
Che avrebbe vinto questo giro non ne son tanto sicuro, il Colle delle Finestre secondo me l'avrebbe sofferto, poi bisogna vedere come ci arrivava in classifica. Però son tutte chiacchiere, con i "se" e i "ma" non si può fare la storia.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.733
39.846
Brescia
Visita sito
Bici
Io ho detto che le assenze più pesanti erano Pogacar e Vingegaard.
Che avrebbe vinto questo giro non ne son tanto sicuro, il Colle delle Finestre secondo me l'avrebbe sofferto, poi bisogna vedere come ci arrivava in classifica. Però son tutte chiacchiere, con i "se" e i "ma" non si può fare la storia.
non mi pare che l'anno scorso al Tour abbia sofferto così tanto rispetto a quelli che c'erano qui le salite dure, ha preso regolarmente pochi minuti dai primi due e ne dava di più al resto del mondo

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Parti con dei pregiudizi.
Innanzi tutto non tutto Remco è molto forte nelle corse di un giorno, classiche, mondiale, olimpiadi. La discussione è sui GT e secondo me su quel tipo di corsa ancora non è a livello degli altri due. Poi una Vuelta l'ha vinta, sicuramente migliorerà ma non credo già adesso.
Sul fatto che non sia sui livelli di Pogacar o Vingegaard nessuno lo mette in dubbio....ma il tuo discorso era che andava meno di S.Yates e su questo non ci sono dubbi ugualmente.....va di più il belga.
Al Giro ripeto mancavano i migliori dei GT,oltre i 3 fenomeni alla fine sono caduti anche i 2 migliori presenti ( Roglic e Ayuso) senza dimenticare anche Landa e Ciccone,che secondo me visto il tipo di percorso e avversari,si forse avrebbero potuto sperare in qualcosa di molto importante.

biglux

via col vento
11 Aprile 2022
568
514
53
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
Convinto te, del toro quali scattini ha fatto? Si é messo a ruota di Carapaz e non ha fatto altro che marcarlo e non dar cambi, non uno scattino non un metro a tirare per davvero, chiudeva solo magicamente a ogni attacco di Carapaz tornando sotto sereno

Doveva portarlo sotto Carapaz? O Gee?
Scattini per rispondere a Carapaz, cazzarola così difficile comprendere la lingua italiana? Che fatica vivere…Comunque come si dice ser pecora ognuno ha le sue opinioni ed è inutile cercare di cambiare quelle degli altri.