Opinione Il pagellone del Giro 2025

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.125
6.266
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Wout 9 e 1/2, così arriva secondo dopo Yates :==

Per Wout sono contento, dopo tutti gli infortuni, le stagioni un pò in calo, credo che avesse bisogno anche moralmente di vivere giornate così. Tappa a Siena, ultimo uomo per Kooij e soprattutto determinante nella giornata del colle delle finestre.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.631
24.005
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Io, che nessuno me lo ha chiesto, ne aggiungo degli altri :==

4 alla partenza dall'Albania
ok che non gliene frega quasi nulla a loro, ma vedere le prime tappe con pochissimo pubblico, ed le strade (non) messe in sicurezza con semplice nastro.......

4 alla Gazzetta, che dopo le prime 3 tappe, si chiedeva se avesse senso per WVA continuare, e critiche a più non posso alla stessa Visma

Per gli altri voti più famosi, non concordo su Carapaz. Ha fatto il massimo che ha potuto, con anche il tracciato che era stato fatto. Ha vinto nella tappa con la salita più "difficile", ci ha provato nelle altre dove la strada lo permetteva. Forse, ma forse, con un tappa in zona Bormio disegnata differentemente.......

uber

Apprendista Velocista
29 Giugno 2014
1.301
1.205
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso
Io, che nessuno me lo ha chiesto, ne aggiungo degli altri :==

4 alla partenza dall'Albania
ok che non gliene frega quasi nulla a loro, ma vedere le prime tappe con pochissimo pubblico, ed le strade (non) messe in sicurezza con semplice nastro.......
Sono molto d'accordo. Partenza in Albania bocciata.
Vanno bene i soldi, va bene cercare di allargare il bacino di possibili fruitori del ciclismo, va bene la spintarella politica, ma il giro è un marchio che va venduto in giro per il mondo, va protetto, e le immagini che abbiamo visto non hanno certamente contribuito a fare questo.
Niente contro l'Albania, ma il disinteresse della gente e il dilettantismo su alcune scelte organizzative e di sicurezza lasciano tanti rimpianti.

E già che ci siamo, disegno complessivo abbastanza deludente. Prime due settimane troppo facili: lo si poteva immaginare già dalle altimetrie ma siamo a confermare tutto anche con il sennò di poi.
In più anche alcune tappe disegnate male. Salvati dai corridori che hanno davvero onorato la corsa, rispetto agli ultimi anni sono andati molto forte in tutte le tappe, con prime ore corse a medie da tour...

milazzo87

Pignone
20 Maggio 2017
110
117
Visita sito
Bici
Triban RC120
Non capisco come si possa continuare a dire che Yates non si è visto per tutto il Giro. Era stabilmente tra i più forti e la sua squadra è stata spesso a tirare il gruppo, ma questa fesseria continuano a ripeterla anche in Rai. Quinto nella Gubbio Siena, ottavo a San Valentino, quarto a Bormio. Cosa avrebbe dovuto fare di più per dimostrare di essere uno dei pretendenti più credibili per la vittoria finale? Fare le volate di gruppo?

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.893
100
dove capita
Visita sito
Non capisco come si possa continuare a dire che Yates non si è visto per tutto il Giro. Era stabilmente tra i più forti e la sua squadra è stata spesso a tirare il gruppo, ma questa fesseria continuano a ripeterla anche in Rai. Quinto nella Gubbio Siena, ottavo a San Valentino, quarto a Bormio. Cosa avrebbe dovuto fare di più per dimostrare di essere uno dei pretendenti più credibili per la vittoria finale? Fare le volate di gruppo?

E' il primo vincitore del Giro senza vittorie di tappa dal 2015. Forse si intende questo.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote

Nessuno sta dicendo che Yates non si sia visto nel senso che ha fatto male, quanto piuttosto che non e' andato a strafare e si e' gestito.

Ovviamente dopo che la tappa del Sestriere e' finita i commenti sono tutti da Divino Otelma (io lo sapevo che vinceva Yates!), ma a conti fatti su PCS lo davano piu' o meno quotato come Derek Gee e Pellizzari per la vittoria di tappa (con Carapaz e Del Toro visti come molto piu' favoriti), quindi direi che stava volando relativamente sottotraccia agli occhi di molti, non mi pare cosi' ovvio dire che fosse favoritissimo.

1748968555640.png

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Marmuel

biglux

via col vento
11 Aprile 2022
568
514
53
Legnano
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC Race
Non ho capito perché quoti me ;nonzo%

E non ho capito nemmeno perché questa discussione sia diventata uno scontro intesito a oltranza tra chi dice che la Uae/Isacco ha sbagliato e chi "meglio di cosi non poteva fare"...tanto ormai nessuno cambierà la propria idea manco con le bombe, quindi passerei anche oltre... :ronf:
A me piacerebbe parecchio che quelli di Netflix, come hanno fatto col TDF, facessero una serie su questo Giro con un po’ di dietro le quinte! :mrgreen:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.631
24.005
45
Visita sito
Bici

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.631
24.005
45
Visita sito
Bici
Comunque, visto che tutti sono prodigi di......."ah io lo sapevo, ah ma era da dire......"

io, primo a non beccarne uno di pronostici, mi consolo con il fatto che, pure un super campionissimo come è stato Contador, che dovrebbe "essere del mestiere", non ne imbrocca una :==

IMG-20250601-WA0012.jpg

• Mi piace
Reactions: robeambro

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.910
8.444
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Quoto

Su questo non sono totalmente d'accordo, quali fenomeni sono rimasti a casa? Posso concordare sulla non presenza dell'unico fenomeno che avrebbe rifilato almeno 10' agli altri, a discapito però dello spettacolo che abbiamo visto nella battaglia per la classifica.

Le tappe mosse ultimamente creano più battaglia scompiglio degli arrivi troppo duri dove tutti si controllano. La tappa con arrivo a Tagliacozzo non ha creato quello che un pò ci si aspettava.
Concordo che nel 2° week-end un arrivo in salita ci stava, o quantomeno il venerdì.
Mancavano Pogacar,Vingegaard e Remco,poi fuori dai giochi per cadute Roglic e Ayuso........sicuramnte i primi 5 al mondo per i GT non c'erano o non hanno lottato per vincere il Giro.
Sul fatto di far tappe mosse dove non creano troppi distacchi non sono cosi d'accordo....per 2 settimane avevamo una classifica cortissima dove si sono uccisi 170 corridori per non perdere le posizioni......assurdo in un ciclismo con troppi pericoli stradali e velocità sempe più alte