Buongiorno, il mio amico rivenditore mi sta tentando per mettere in ordine una M35i per il prossimo anno, quindi mod 2026, ma facendolo ora approfitterei di un prezzo di favore diciamo. Premesso che la configurazione col myO non è ancora "aperta" per i modelli nuovi, la farei più in là, io ho visto solo l'anteprima dal suo pc e il montaggio mi pare lo stesso di quest'anno (ma il listino scenderà), volevo due consigli sulla configurazione che andrò poi a fare.
Premesso che al momento su asfalto pedalo con una gravel in alluminio, quindi posizione in sella rilassata, e sempre premesso che ho sempre un po' di problemi di cervicale unilaterale quindi mi spaventa un po' passare ad un assetto racing, ho i senguenti dubbi:
RUOTE 35/45 TEAM, mai avute ruote a profilo medio-alto, mi piace fare la salita e mollare i freni in discesa, la mia zona è abbastanza ventosa ma se c'è vento forte non esco, profilo 35 o 45? Escludendo ovviamente considerazioni di carattere estetico.
Attacco manubrio, ho il dubbio se mettere il +15° al posto del -5° per ottenere una posizione più rilassata, lasciamo perdere anche qui esteticamente il risultato, a livello funzionale starei meno piegato no? Oppure è inutile se si va a lavorare solo con gli spessori? Come controllo in discesa andrei a perdere molto?
Larghezza manubrio, anche qui con la gravel è piuttosto abbondante, mi pare addirittura 440, sulla orca magari andrei su un 400, però qua è più un discorso di larghezza spalle che devo misurare con precisione.
Grazie a chi vorrà consigliarmi