golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.948
26.257
.
Visita sito
Bici
mia
C'è tanta differenza a livello di "comfort" con tubless tra ruote di 28mm e ruote di 30mm?
Stavo pensando di sostituire le Vittoria N.ext da 28mm (gomme con le quali mi sono trovato malissimo), con delle Continental GP5000S da 30mm.
In che senso malissimo ?
Cmq, per ripondere alla doimanda.. dipende soppratutto dal canale interno del cerchio.

• Mi piace
Reactions: Bad1985

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
998
723
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
In che senso malissimo ?
Cmq, per ripondere alla doimanda.. dipende soppratutto dal canale interno del cerchio.
Canale da 23
Oh Dio in effetti sono stato un po’ drastico. Come comportamento in strada, non ho niente da dire, però dopo non tantissimi km (contavo di riuscirne a fare ancora 1000) sono comparsi rigonfiamenti, tagli e piccole parti dove si vedeva la tela

Allegati

• IMG_2326.jpeg
    IMG_2326.jpeg
    196,8 KB · Visite: 45
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: AXA and golias

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.732
6.318
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Vittoria Next i peggiori tubeless mai montati. Duri e dopo un paio di forature e 2000 km erano da buttare.

In compenso oggi ho smontato dei P Zero Race TLR (non RS) da 30 mm montati a metà febbraio con 5500 km inclusa una GF Strade Bianche.
Non ho il coraggio di pesarli ma mai una foratura e ottimo comfort/feeling: un tubeless di sostanza. Il posteriore è pieno di taglietti superficiali ma con ancora diversa gomma mentre l'anteriore messo bene, leggermente screpolato ma probabilmente lo finirò più avanti.

Montati in febbraio con 35-40 ml di Orange Seal, sempre tenuto pressione ed a distanza di mesi era ancora presente del lattice liquido senza nessun grumo nonostante dei periodi in cui le ruote sono rimaste ferme inutilizzate.

NiBBleS_AL3

Apprendista Passista
6 Ottobre 2018
1.064
500
46
San Martino di Venezze (RO)
Visita sito
Bici
Wilier 101air
C'è tanta differenza a livello di "comfort" con tubless tra ruote di 28mm e ruote di 30mm?
Stavo pensando di sostituire le Vittoria N.ext da 28mm (gomme con le quali mi sono trovato malissimo), con delle Continental GP5000S da 30mm.
La differenza di 2mm non è niente, però sicuramente con questo cambio penso la sentirai. Avevo i Next anch’io e rispetto al gp 5000 li ho avvertiti molto più rigidi e ci sono tubeless ancora più morbidi dei gp 5000. Rispetto al 28 puoi abbassare ancora un po’ di più le pressioni e sicuramente un comfort maggiore lo avvertirai.

• Mi piace
Reactions: Bad1985

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
998
723
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
La differenza di 2mm non è niente, però sicuramente con questo cambio penso la sentirai. Avevo i Next anch’io e rispetto al gp 5000 li ho avvertiti molto più rigidi e ci sono tubeless ancora più morbidi dei gp 5000. Rispetto al 28 puoi abbassare ancora un po’ di più le pressioni e sicuramente un comfort maggiore lo avvertirai.
Se potessi, metterei i 34mm

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
647
617
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
Ho letto che quasi tutti montate i Gp 5000 tr...
Considerando di voler provare il tubeless e non dovendo fare gare o prestazioni super, c'è un modello da "allenamento" che consigliate con il miglior rapporto qualità/prezzo?
Vorrei provare i 30mm

Bad1985

Apprendista Passista
21 Settembre 2021
998
723
41
Trieste
Visita sito
Bici
Scott Addict RC 15
Quali sarebbero quelli ancora più morbidi?

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.698
4.181
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Va di moda adesso ? :mrgreen:

Perchè a guardare il famoso sito pare non abbia nessuna caratteristica interessante:

Io mi sono limitato a rispondere alla domanda posta....al momento non li ho ancora provati e quindi non mi posso pronunciare, ma le recensioni qui sul forum sembrano buone/ottime. ;-)

• Mi piace
Reactions: golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

AXA

Passista
11 Settembre 2015
4.732
6.318
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ho letto che quasi tutti montate i Gp 5000 tr...
Considerando di voler provare il tubeless e non dovendo fare gare o prestazioni super, c'è un modello da "allenamento" che consigliate con il miglior rapporto qualità/prezzo?
Vorrei provare i 30mm

I GP 5000 S TR si riescono a trovare intorno ai 45€ (da 28 mm) quindi rapporto qualità/prezzo ottimo ma con leggeri pregi e difetti tra uno e l'altro tutti i top di gamma "all around" sono buoni.

Nel tuo caso se vuoi provare un buon tubeless che non ti dia pensieri valuterei i Pirelli Pzero TLR non RS che tra l'altro si trovano spesso in offerta.

Maverick89

Gregario
15 Settembre 2023
647
617
Piacenza
Visita sito
Bici
Cube Agree C:62 Pro
I GP 5000 S TR si riescono a trovare intorno ai 45€ (da 28 mm) quindi rapporto qualità/prezzo ottimo ma con leggeri pregi e difetti tra uno e l'altro tutti i top di gamma "all around" sono buoni.

Nel tuo caso se vuoi provare un buon tubeless che non ti dia pensieri valuterei i Pirelli Pzero TLR non RS che tra l'altro si trovano spesso in offerta.

Intendi i Race o i Road?

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Anche no, con pochi euro in più si prende la versione S TR anziché questa base.
Ha chiesto dei copertoni basici, se poi uno vuole spendere di più può farlo tranquillamente . Li sto usando nella versione copertoncino e li trovo ottimi, pochi grammi in più ma almeno non si aprono come una scatoletta ad ogni sassolino