Telaio in Carbonio no brand

andrea_1972

Pignone
19 Marzo 2022
128
64
53
udine
Visita sito
Bici
look 595
arrivato sano e salvo TT-X68, un mese per farlo e 10 giorni per spedirlo. per chi è interessato a tan tan e a questo telaio.
domani metterò i pesi sempre per chi è interessato.
https://photos.app.goo.gl/8vW4nxCijggKhaAY9

ad un primo sguardo sembra tutto ok. pensavo di trovarmi un telaio grezzo da rifinire e stuccare imperfezioni, invece è liscio (anche all'interno) pronto per il ciclo di verniciatura. ottimo.
sottotono gli spessori in plastica leggera, l'expander non mi sembra un gran che, manca pure il supporto computer. i cuscinetti sella serie sterzo entrano perfettamente senza lasco nella sede.
mi hanno linkato un link per tracciare il pacco, da hong cong è arrivato in germania 2 città e poi è arrivato in italia, molto veloci.

il difficile sarà la scelta del colore.....impresa titanica......che stressssss.

chiosa finale, a okkio, per quello che è costato, non mi sembra malaccio, tempo qualche anno e i cinesi ci mangiano, ho effettuato il pagamento ai primi di maggio, perchè per il primo maggio in cina facevano ponte lungo come in italia. ho pensato che non ci sono piu i cinesi di una volta che si accontentavano di una ciotola di riso. molti qui han lavorato, i cinesi italiani lavorano 7 giorni su 7 :-)xxxx

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
arrivato sano e salvo TT-X68, un mese per farlo e 10 giorni per spedirlo. per chi è interessato a tan tan e a questo telaio.
domani metterò i pesi sempre per chi è interessato.
https://photos.app.goo.gl/8vW4nxCijggKhaAY9

ad un primo sguardo sembra tutto ok. pensavo di trovarmi un telaio grezzo da rifinire e stuccare imperfezioni, invece è liscio (anche all'interno) pronto per il ciclo di verniciatura. ottimo.
sottotono gli spessori in plastica leggera, l'expander non mi sembra un gran che, manca pure il supporto computer. i cuscinetti sella serie sterzo entrano perfettamente senza lasco nella sede.
mi hanno linkato un link per tracciare il pacco, da hong cong è arrivato in germania 2 città e poi è arrivato in italia, molto veloci.

il difficile sarà la scelta del colore.....impresa titanica......che stressssss.

chiosa finale, a okkio, per quello che è costato, non mi sembra malaccio, tempo qualche anno e i cinesi ci mangiano, ho effettuato il pagamento ai primi di maggio, perchè per il primo maggio in cina facevano ponte lungo come in italia. ho pensato che non ci sono piu i cinesi di una volta che si accontentavano di una ciotola di riso. molti qui han lavorato, i cinesi italiani lavorano 7 giorni su 7 :-)xxxx
Ciao, potresti postare qualche foto per vedere come si presenta la parte interna delle battute dei perni passanti (forcella e carro posteriore)?
Anche io ho ordinato un telaio grezzo simile al tuo (Spcycle R088) e l'unico "difetto" (aspetto poco curato) che ho riscontrato è proprio nei punti che ti ho chiesto di fotografare....di fatto la boccola posteriore lato opposto al cambio non era affogata bene nel carbonio/resina e nella parte interna si vede che manca del materiale attorno alla boccola.
Mi hanno detto che solitamente è una cosa che viene ripresa in fase di verniciatura con dello stucco, ma non avendo fatto verniciare il telaio da loro questo passaggio non è stato fatto, diversamente non mi sarei nemmeno accorto della cosa.
Al momento il mio telaio è in verniciatura....ovviamente ho fatto presente e lasciato detto di riprendere bene quella zona specifica.

andrea_1972

Pignone
19 Marzo 2022
128
64
53
udine
Visita sito
Bici
look 595
ho aggiornato le foto, clicca sul collegamento, direi che sono perfette, una leggera levigata ai bordi e basta, all'interno non ci va la vernice.
anche come pesi 840 per una taglia 58 è tanta roba, la forca è 377 che mi rassicura rispetto ai 320 che ho letto di la sul forum di roba cinese. anche la forcella è fatta bene non ci sono stuccature post produzione nei fori passaggio cavo. in altre realizzazioni sono curate molto peggio. per quello che costa direi da rimanere a bocca aperta. poi magari finita la provo e si spezza in 4 parti :shock:
la piega è bella rigida e pesa solo 335g. il reggisella mi sembra con quel morsetto un pò caotico nello svitare e montare la sella.

• Mi piace
Reactions: gabbia and bach7

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ho aggiornato le foto, clicca sul collegamento, direi che sono perfette, una leggera levigata ai bordi e basta, all'interno non ci va la vernice.
anche come pesi 840 per una taglia 58 è tanta roba, la forca è 377 che mi rassicura rispetto ai 320 che ho letto di la sul forum di roba cinese. anche la forcella è fatta bene non ci sono stuccature post produzione nei fori passaggio cavo. in altre realizzazioni sono curate molto peggio. per quello che costa direi da rimanere a bocca aperta. poi magari finita la provo e si spezza in 4 parti :shock:
la piega è bella rigida e pesa solo 335g. il reggisella mi sembra con quel morsetto un pò caotico nello svitare e montare la sella.
Ho dato un'occhiata alle foto che hai caricato....sono del lato esterno, a me interessava vedere il lato interno delle battute. ;-)

Quanto a pesi, il mio telaio taglia 56 pesa 819gr, forcella 390gr, reggisella 201gr (lunghezza 380mm), manubrio 329gr (420mm c/c)....direi allineati a quelli del tuo X68.

andrea_1972

Pignone
19 Marzo 2022
128
64
53
udine
Visita sito
Bici
look 595
Ho dato un'occhiata alle foto che hai caricato....sono del lato esterno, a me interessava vedere il lato interno delle battute. ;-)

Quanto a pesi, il mio telaio taglia 56 pesa 819gr, forcella 390gr, reggisella 201gr (lunghezza 380mm), manubrio 329gr (420mm c/c)....direi allineati a quelli del tuo X68.
ah, non avevo capito, comunque nella parte interna sono uguali alla parte esterna, solo una leggera levigatina giusto per scrupolo e a posto, pronti per ricevere la ruota.
il mio manubrio è 380x75mm.
i pesi grossomodo sono simili dei 2 telai, sarei curioso sai, di sapere se i reggisella sono compatibili tra i 2 telai, se riesci a misurare con un calibro te ne sarei grato, perchè quel reggisella della spcycle 0 offset che hai postato di la sarebbe molto interessante

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ah, non avevo capito, comunque nella parte interna sono uguali alla parte esterna, solo una leggera levigatina giusto per scrupolo e a posto, pronti per ricevere la ruota.
il mio manubrio è 380x75mm.
i pesi grossomodo sono simili dei 2 telai, sarei curioso sai, di sapere se i reggisella sono compatibili tra i 2 telai, se riesci a misurare con un calibro te ne sarei grato, perchè quel reggisella della spcycle 0 offset che hai postato di la sarebbe molto interessante
Se hai tempo e voglia di postare almeno una foto della battuta interna del carro posteriore lato opposto trasmissione, mi faresti un grosso piacere....ero curioso di vedere la differenza di lavorazione di quella zona considerando che sono entrambi telai grezzi.
Quanto al diametro del reggisella, al momento non ho modo di verificare direttamente perchè come dicevo il telaio (e reggisella) è in verniciatura....però forse ho fatto delle foto o comunque dovrei avere in casa la cover....appena ho un attimo provo a controllare/prendere due misure e poi ti faccio sapere. ;-)

andrea_1972

Pignone
19 Marzo 2022
128
64
53
udine
Visita sito
Bici
look 595
Ciao, potresti postare qualche foto per vedere come si presenta la parte interna delle battute dei perni passanti (forcella e carro posteriore)?
Anche io ho ordinato un telaio grezzo simile al tuo (Spcycle R088) e l'unico "difetto" (aspetto poco curato) che ho riscontrato è proprio nei punti che ti ho chiesto di fotografare....di fatto la boccola posteriore lato opposto al cambio non era affogata bene nel carbonio/resina e nella parte interna si vede che manca del materiale attorno alla boccola.
Mi hanno detto che solitamente è una cosa che viene ripresa in fase di verniciatura con dello stucco, ma non avendo fatto verniciare il telaio da loro questo passaggio non è stato fatto, diversamente non mi sarei nemmeno accorto della cosa.
Al momento il mio telaio è in verniciatura....ovviamente ho fatto presente e lasciato detto di riprendere bene quella zona specifica.
ciao, aggiunto foto ;-)

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
ciao, aggiunto foto ;-)
Viste, grazie.
Effettivamente la battuta del carro lato opposto trasmissione sembra rifinita meglio e non ho notato ammanchi di materiale attorno alla boccola come invece ho riscontrato sul mio telaio.
Nel frattempo ho provato a prendere le misure interne della cover reggisella del mio telaio....prendile con le dovute cautele perchè, essendo la gomma molto morbida e avendo la base leggermente "svasata", potrebbero non essere precisissime: 29mm di lunghezza x 26mm di larghezza. ;-)

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Nuove rotelle, tutta un altra storia :-)xxxx

Vedi l'allegato 492415
Certo che con tutti i posti che ci sono per fare la foto, proprio il cestino dei rifiuti dovevi scegliere.....qualcuno potrebbe fraintendere! :mrgreen:
Sicuramente le ruote nuove donano un'estetica migliore, ma dovresti notare differenze anche nel comportamento su strada....facci sapere. ;-)

• Haha
Reactions: EliaCozzi

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
591
369
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Certo che con tutti i posti che ci sono per fare la foto, proprio il cestino dei rifiuti dovevi scegliere.....qualcuno potrebbe fraintendere! :mrgreen:
Sicuramente le ruote nuove donano un'estetica migliore, ma dovresti notare differenze anche nel comportamento su strada....facci sapere. ;-)

Immaginavo un rilievo di questo tipo, ma era l'unico posto "sicuro" dove appoggiarla. :-)xxxx

Ho fatto solo una 20ina di km collinari tra l'altro, quindi non è che ci ho capito molto, ma già questa è una cosa positiva dato che con le precedenti da 38mm si guidava molto bene.. mi aspettavo di percepirle un pelo piu lente o scomode, invece siamo li.
Probabilmente è dovuto al fatto che oltre ad essere piu alte hanno un canale piu largo (24 interno 30 esterno) e anche i tubeless sono piu larghi (good year f1 da 32mm). Pesate complete ci sono solo 60gr di differenza, sicuramente sulle altre avevo abbondato di lattice.

Insieme alle ruote ho cambiato la sella, quindi questo potrebbe un pò falsare la percezione di "comodità".
Devo armarmi di pazienza e togliere almeno 1cm di spessori..

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Immaginavo un rilievo di questo tipo, ma era l'unico posto "sicuro" dove appoggiarla. :-)xxxx

Ho fatto solo una 20ina di km collinari tra l'altro, quindi non è che ci ho capito molto, ma già questa è una cosa positiva dato che con le precedenti da 38mm si guidava molto bene.. mi aspettavo di percepirle un pelo piu lente o scomode, invece siamo li.
Probabilmente è dovuto al fatto che oltre ad essere piu alte hanno un canale piu largo (24 interno 30 esterno) e anche i tubeless sono piu larghi (good year f1 da 32mm). Pesate complete ci sono solo 60gr di differenza, sicuramente sulle altre avevo abbondato di lattice.

Insieme alle ruote ho cambiato la sella, quindi questo potrebbe un pò falsare la percezione di "comodità".
Devo armarmi di pazienza e togliere almeno 1cm di spessori..
Le nuove ruote hanno profilo 50mm?

Petrus2000

Pedivella
12 Ottobre 2017
302
236
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Sto seguendo con interesse l'uscita di questo nuovo modello Lightcarbon ( LCR018-D )
Prezzo dovrebbe essere sui 650$ + spedizione per telaio+manubrio integrato+reggisella

Dovrebbe essere un telaio con geometria endurance, ma anche una via di mezzo con una gravel (loro lo chiamano allroad), visto che puo' ospitare ruote fino a 38. E mi sembra comunque che strizzi anche l'occhio a soluzioni aero.

Sarebbe il mio primo telaio da assemblare.
Ho visto che qualcuno ha gia' acquistato Lightcarbon e ne sembra soddisfatto.
Volevo verificare piu' che altro se c'erano state esperienze negative con questo brand.

20250626155151_33192.jpg

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Sto seguendo con interesse l'uscita di questo nuovo modello Lightcarbon ( LCR018-D )
Prezzo dovrebbe essere sui 650$ + spedizione per telaio+manubrio integrato+reggisella

Dovrebbe essere un telaio con geometria endurance, ma anche una via di mezzo con una gravel (loro lo chiamano allroad), visto che puo' ospitare ruote fino a 38. E mi sembra comunque che strizzi anche l'occhio a soluzioni aero.

Volevo verificare piu' che altro se c'erano state esperienze negative con questo brand.

20250626155151_33192.jpg

Io con loro mi sono trovato benissimo sia per l'acquisto che con la bici, sto seguendo anche il forum chinertown.com e a qualcuno è capitato di avere problemi ma sembra siano intervenuti prontamente anche con sostituzione del telaio.
Ho capito che stanno cercando uno/due distributori per l'Europa, magari poi l'assistenza sarà ancora migliore.

• Mi piace
Reactions: Petrus2000

dromos

Apprendista Scalatore
24 Febbraio 2009
2.086
1.361
Bassa Comasca
Visita sito

20250626155151_33192.jpg

Molto interessante. Non è ancora uscito giusto?
Perche’ sul loro sito ancora non c’é.
Pero’ ci sono le misure. https://geometrygeeks.bike/bike/lightcarbon-lcr018-d-2025/

Petrus2000

Pedivella
12 Ottobre 2017
302
236
Visita sito
Bici
Giant Propel Advanced 0
Ti puoi mettere in lista mandando un'email.

Io pensavo di aspettare Ottobre/Novembre, cosi' ho tempo per riflettere bene sul da farsi (prima di tutto perche' un'altra bici non mi servirebbe :-)xxxx ).
E poi perche' magari con l'arrivo della brutta stagione si spunta uno sconticino extra, tanto non ho fretta.

• Mi piace
Reactions: dromos

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
591
369
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
591
369
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Ho un problema con il mio ttx38.. in pratica la sella si spostava, anche se la serravo a morte.. all’inizio sembrava salda ma dopo una 20/30 km la trovavo leggermente impennata di punta. Davo la colpa alla sella cinese, infatti sostituendola con una sella ryet 3d, questa non si muoveva.
Siccome con questa sella non mi sto trovando volevo tornare alla precedente allora mi sono messo a smadonnare per venirne a capo, ed è venuto fuori che la conchiglia del reggi sella non è 7x9 ma 7x10.
La ryet non si muove perché è leggermente più grande (7x9.4) ed è un po’ zigrinata.

Il venditore dice che quell’adattatore non è disponibile.. ho qualche speranza di trovarlo da qualche parte o mi devo inventare un accrocco? :-)xxxx
1752510199922.png