Test Minicompressore o cartuccia di CO2?

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.296
246
Visita sito
Io li uso da anni, ho iniziato con la Fumpa ora Cycplus. Ho comprato giusto ieri quella da 87 grammi.
Non ci rinuncerei mai. Una volta ho soccorso dei colleghi ciclisti che avevano un problema con il tubless e stavano gonfiando a fatica la camera d'aria. In un minuto massimo gli ho gonfiato la camera ai 5 bar richiesti. Erano estasiati.

La tengo nel secondo portaborraccia insieme a una camera d'aria, le leve togli pneumatico, un piccolo attrzzo con chiavi, guanti in lattice.

La consiglio fortemente, a me da più tranquillità del co2.

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Interessante per la dimensione, ma rimango dell'idea che il rischio di batteria scarica quando serve non convinca più di tanto, preferisco la classica pompa. Ok la fatica di gonfiare a mano, ma la ritengo più sicura a livello psicologico. Per altro, le ultime volte che ho forato ho impiegato più tempo e fatica a rimettere il copertoncino sul cerchio in carbonio che non a gonfiare la ruota.

Mr.Evil

Gregario
18 Febbraio 2014
520
271
Visita sito
Bici
nessuna
preso una pompa Cycplus A3max su aliexpress, per me sono stati soldi buttati.

La mia idea era tenerla a casa/in macchina per controllare la pressione prima di partire, tipo manometro digitale, ma il dato sul display è totalmente fuori rispetto alla pompa da terra e al compressore.

Se non bastasse questo, con l'adattatore presta corto non fa tenuta né sulle valvole della camera d'aria né su quelle tubeless, tocca usare il tubetto, ma anche con questo una volta su tre non tiene.

come dispositivo di emergenza, mini pompa tutta la vita, ho due Lezyne Pocket Drive per essere sicuro di averne una sempre in tasca ;pirlùn^

el bradipo

Pignone
11 Settembre 2013
184
71
Besozzo
Visita sito
Bici
Specialized venge