News Specialized presenta le S-Works Torch Remco

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.497
2.960
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Allora tanto valeva non metterlo proprio

Spero che su una scarpa da 600 € possa avere la possibilità di regolarmi la chiusura al millimetro, se anche il velcro non serve lo eliminiamo del tutto e la scarpa pesa ancora meno.
Potersi regolare la scarpa senza doverlo fare ogni volta che la si indossa è un conto, non avere la regolazione mi sembra diverso.

Io ho un paio di scarpe (da triathlon) con due velcri, quello anteriore l'ho messo a misura e lì è rimasto ed è come nuovo, l'altro ormai non tiene più nulla a forza di apri e chiudi.

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.225
12.882
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Potersi regolare la scarpa senza doverlo fare ogni volta che la si indossa è un conto, non avere la regolazione mi sembra diverso.

Io ho un paio di scarpe (da triathlon) con due velcri, quello anteriore l'ho messo a misura e lì è rimasto ed è come nuovo, l'altro ormai non tiene più nulla a forza di apri e chiudi.

Il problema delle strisce di velcro, soprattutto se sono di plastica, è che tendono a prendere una forma, poi una volta che han preso quella forma difficilmente riesci a regolarle diversamente, perché la plastica si è piegata ad U in un punto ben preciso e non potrai mai fare una regolazione micrometrica, fondamentalmente per quello che sono nati i boa.

l'altro problema l'hai menzionato tu

• Mi piace
Reactions: Marmuel

dack

Cronoman
20 Novembre 2005
777
217
no
Visita sito
Bici
Pininfarina

Io ho delle Dmt che per la chiusura hanno un solo boa, ammetto di averle prese con un certo scetticismo perchè mi chiedevo se bastasse. Usandole non ho mai sentito la necessità di avere un'ulteriore regolazione. Quel velcro potevano benissimo evitarlo.