arrivano i telai senza cavi a vista

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.565
1.930
bergamo
Visita sito
Bici
corsa alluminio, carbonio e titanio, gravel carbonio e MTB carbonio
Se interessa la "copia non tarocca":clown::clown::clown: del v4rs questi svizzeri si sono messi d'impegno

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.077
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Se interessa la "copia non tarocca":clown::clown::clown: del v4rs questi svizzeri si sono messi d'impegno
A colpo d'occhio hanno copiato pari pari anche la scheda delle geometrie .... che precisi questi svizzeri ;)

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.565
1.930
bergamo
Visita sito
Bici
A colpo d'occhio hanno copiato pari pari anche la scheda delle geometrie .... che precisi questi svizzeri ;)
Per la versione gravel hanno invece "preso spunto" dalla addict gravel.
Non mi stupirei se avessero la casella mail intasata dagli avvocati Colnago e Scott :==

• Mi piace
  • Haha
Reactions: Tony 96 and Rone69

bruscaste

Pignone
4 Maggio 2010
206
161
Vimercate
Visita sito
Bici
Scott Addict
il tarocco del tarocco....top! Devo dire che questo telaio comunque è tanta roba...lo ho.
A parte piccoli dettagli è veramente piacevole guidarlo...

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.565
1.930
bergamo
Visita sito
Bici
Il modello VB-R218 versione rim è in saldo su Velobuild. Qualcuno lo ha provato?
Io ce l'ho,preso pochi mesi fa ma usato (purtroppo) molto poco.
Io telaio è fatto molto bene e il comportamento in sella è buono (in relazione al costo)
Se ti interessa il mio (taglia 57.5) è in vendita,sia come kit telaio che come bici completa

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Io ce l'ho,preso pochi mesi fa ma usato (purtroppo) molto poco.
Io telaio è fatto molto bene e il comportamento in sella è buono (in relazione al costo)
Se ti interessa il mio (taglia 57.5) è in vendita,sia come kit telaio che come bici completa
Grazie delle info. La taglia corrisponde ad una XXL che per me è grande (S tubo orizzontale 545) ma potrebbe interessare a qualche collega, la misura è sia del tubo orizzontale che del piantone è corretto. Dove si può visionarlo?

gabbia

chubby sprinter
21 Agosto 2014
1.565
1.930
bergamo
Visita sito
Bici
Grazie delle info. La taglia corrisponde ad una XXL che per me è grande (S tubo orizzontale 545) ma potrebbe interessare a qualche collega, la misura è sia del tubo orizzontale che del piantone è corretto. Dove si può visionarlo?
Le misure sono quella della tabella (per quello che ho rilevato sono precise).
Purtroppo per me è piccola (io sono 1.93) e dopo aver fatto un incidente questa primavera non riesco più a gestire questo dislivello sella manubrio
IMG_20241202_161052.jpg
La bici si può vedere a bergamo

Piero_A

Pignone
6 Maggio 2021
238
141
57
Messina
Visita sito
Bici
Kuota
Le misure sono quella della tabella (per quello che ho rilevato sono precise).
Purtroppo per me è piccola (io sono 1.93) e dopo aver fatto un incidente questa primavera non riesco più a gestire questo dislivello sella manubrio
Vedi l'allegato 471794
La bici si può vedere a bergamo
Ok perfetto se ho qualche notizia ti contatto nuovamente. Per visionarlo intendevo se lo avevi messo su qualche sito come Subito o altro.

fed72

Pignone
11 Maggio 2019
165
70
Biella
Visita sito
Bici
Rodman RD101 SuperRecord11v ShamalUltra
Ciao a tutti ... vi chiedo un consiglio.
Ho recuperato un gruppo chorus 12v meccanico con freni a disco. Mi piace l'idea di poter arrivare a switchare da un assetto stradale 'sportivo' a uno 'gravel/mini-viaggio' eventualmente con la sub compact e un set di ruote specifico.
Sto cercando di capire quale telaio sarebbe ottimale per montare una bici abbastanza versatile da poterla usare su strada, anche in uscite un po' sportive (70/80%), qualche sterrato facile tipo strade bianche o colle finestre (10/15%) e qualche giro bikepacking molto leggero (10/15%).
All'aerodinamica non bado per nulla e non mi interessa avere cavi integrati / nascosti.

Per ragioni di budget stavo guardando ad esempio i prodotti di Velobuild o altri brand orientali.
Mi sembra però che abbiano tutti i cavi integrati.
Quale telaio coi cavi a vista potrei valutare secondo voi? Esiste?
Grazie mille!

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.115
6.295
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Ciao a tutti ... vi chiedo un consiglio.
Ho recuperato un gruppo chorus 12v meccanico con freni a disco. Mi piace l'idea di poter arrivare a switchare da un assetto stradale 'sportivo' a uno 'gravel/mini-viaggio' eventualmente con la sub compact e un set di ruote specifico.
Sto cercando di capire quale telaio sarebbe ottimale per montare una bici abbastanza versatile da poterla usare su strada, anche in uscite un po' sportive (70/80%), qualche sterrato facile tipo strade bianche o colle finestre (10/15%) e qualche giro bikepacking molto leggero (10/15%).
All'aerodinamica non bado per nulla e non mi interessa avere cavi integrati / nascosti.

Per ragioni di budget stavo guardando ad esempio i prodotti di Velobuild o altri brand orientali.
Mi sembra però che abbiano tutti i cavi integrati.
Quale telaio coi cavi a vista potrei valutare secondo voi? Esiste?
Grazie mille!
Io per un uso come il tuo ho perso un Longten R301-D

Ho finito di assemblarla a metà gennaio,ad ora ne sono pienamente soddisfatto.

• Mi piace
Reactions: fed72

fed72

Pignone
11 Maggio 2019
165
70
Biella
Visita sito
Bici
Rodman RD101 SuperRecord11v ShamalUltra
Io per un uso come il tuo ho perso un Longten R301-D

Ho finito di assemblarla a metà gennaio,ad ora ne sono pienamente soddisfatto.
Grazie per il suggerimento, mi sembra molto interessante!
Su questo modello i cavi dove li hai fatti passare? Dal manubrio oppure dal coperchio della serie sterzo come quello in foto?
Mi sono fatto l'idea che l'integrazione dei cavi sia qualcosa che funziona benissimo coi cambi elettronici ma meno coi meccanici.

Vedi l'allegato 491818

Perdona la domanda ma non sono molto esperto di questi telai "nuovi" ... io sono fermo a qualche decennio fa ;)

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.115
6.295
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Grazie per il suggerimento, mi sembra molto interessante!
Su questo modello i cavi dove li hai fatti passare? Dal manubrio oppure dal coperchio della serie sterzo come quello in foto?
Mi sono fatto l'idea che l'integrazione dei cavi sia qualcosa che funziona benissimo coi cambi elettronici ma meno coi meccanici.

Vedi l'allegato 491818

Perdona la domanda ma non sono molto esperto di questi telai "nuovi" ... io sono fermo a qualche decennio fa ;)
I cavi sono completamente nascosti, passano dal manubrio e poi all'interno della serie sterzo.
Ho optato per Sram, essendo wireless ho fatto passare solamente i 2 tubi dei freni.