Giro d'Italia: i disguidi Rai

tykos

Pignone
31 Agosto 2006
233
0
Faenza, Romagna!
Visita sito
Alla fine, dopo tutte queste critiche (che in parte condivido) mi viene da pensare: ma saprei fare di meglio?
Dopo un breve esame di coscienza mi sono risposto: NO.
Quindi da questo momento non criticherò più.

mmhh...con questo metro, però, non bisognerebbe mai giudicare nulla se non positivamente (o se non si è professionisti del settore).
tipo: la pizza di Carmine mi rimane sullo stomaco, ma io non so nemmeno bollire il latte la mattina. :bua:
Quindi posso consigliare Carmine a tutti, no? o-o

Cassani sulla moto mi è piaciuto molto, ci metteva una passione unica. Se solo si fosse sentito un po' di più...

Michele

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
riporto anche qui quello che ho già scritto nel topic sulla tappa delle 3 cime
queta mi sembra la sede più appropriata

con tutti i mezzi che la tv ha a disposizione al giorno d'oggi, nella tappa delle 3 cime (e non solo in quella, aggiungo ora) hanno "toppato" clamorosamente, non mostrandoci alcuni momenti chiave

se ci avete fatto caso, non sempre i vari gruppi sono stati inquadrati all'inizio delle diverse salite (per esempio, mi ricordo che non si è visto l'inizio del passo 3 croci) e mai sono stati inquadrati alla fine delle discese

i distacchi venivano cronometrati in punti di riferimento assolutamente insignificanti, come per esempio a 20 km dall'arrivo, a metà di una salita

secondo me, si devono mostrare i vari gruppi a inizio salita, fine salita, fine discesa, e in tutti questi punti bisogna prendere il distacco, mostrarlo in una tabellina in tv, e magari farci anche vedere il tempo impiegato sulle salite e nelle discese

in una tappa come quella di oggi, con i continui tira molla fra i vari gruppi, queste cose avrebbero avuto un certo interesse

e magari, tutti i soloni del microfono avrebbero potuto parlare di qualcosa di reale, invece di propinarci la solita aria fritta

commento mio personale: preferiscono parlare di aria fritta, perchè chiunque può sentirsi professore emerito nella materia "evoluzione dell'aria fritta dall'origine del mondo ad oggi" :mrgreen:

fra l'altro, con la pletora di persone che hanno impiegato (e pagato), uno sgarbozza qualunque a premere il ditino sul cronometro potevano anche metterecelo senza nessun costo aggiuntivo ...

tykos

Pignone
31 Agosto 2006
233
0
Faenza, Romagna!
Visita sito
secondo me, si devono mostrare i vari gruppi a inizio salita, fine salita, fine discesa, e in tutti questi punti bisogna prendere il distacco, mostrarlo in una tabellina in tv, e magari farci anche vedere il tempo impiegato sulle salite e nelle discese

che poi alle classiche di primavera hanno i distacchi in real time sempre in vista sullo schermo, basta un gps e sei a posto...

Michele

AleGiant

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2005
2.576
5
49
Savona
Visita sito
piu o meno condivido tutto quello che scrivete o-o ed aggiungo:
- Bugno.... :wacko: peggio di Piccoli.. è svogliato a "raccontare" quello che intravvede... "vanno sempre tutti forte, tutti pedalano bene" ...;nonzo% ha un timbro di voce odioso che sommato ai disturbi dell elicottero ti fa sperare che salti il collegamento !!
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
poi un suggerimento per le inquadrature..
è inutile che ci facciano ogni 30 secondi i primi piani sui volti esausti degli atleti!
dovrebbero riprenderli da dietro per farci capire come è dura la salita e magari ogni tanto fare i primi piani .. (almeno si capirebbe come è la strada, dove sono e perchè vanno a quelle velocità)

come fanno ora vedi solo tante facce affaticate e quasi non capisci il perchè, poichè non si vede neanche la strada!!:bua:

adblues

Cronoman
2 Maggio 2007
760
0
Prato
Visita sito
Io mi rispondo Si almeno dal punto di vista ciclistico

Bravo!
Allora ti consiglio di prendere la registrazione video degli ultimi due chilometri di una tappa, ci incidi sopra il tuo commento, fai una VHS o un DVD e poi lo mandi alla sede rai della tua regione all'attenzione dell'ufficio casting o della redazione sportiva accompagnato dal tuo CV.
Se sei bravo davvero allora hai buone probabilità che ti chiamino per un provino serio. La RAI cerca sempre nuovi talenti da inserire nei propri organici specialmente da quando le ore di produzione sono aumentate molto con l'avvento dei canali satellitari.
Certo non puoi sperare di diventare subito il commentatore ufficiale del Giro o del Tour, magari all'inizio ti toccheranno serviziucoli da 2 minuti sulla "GF pizza al prosciutto di frittole superiore" che verranno trasmessi alle 4 di notte ma è pur sempre un'inizio.

E non sto scherzando.

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
2 bestemmie dalle moto sentite in diretta una leggermente sussurrata l'altra sentita benissimo....l'autore un motociclista delle moto con l'audio acceso....a 500m dal GPM del Bannberg!!

complimenti mamma RAI!!!che schifo darvi il canone....
chi va via...adesso..Ceccherini!!!

Bulba rigurdati le vittorie di Garzelli!!!

2 bestemmie dalle moto sentite in diretta una leggermente sussurrata l'altra sentita benissimo....l'autore un motociclista delle moto con l'audio acceso....a 500m dal GPM del Bannberg!!

Uno dei due bestemmioni si è difatti sentito proprio chiaramente... vabbeh... ;nonzo%:angrymod::wacko: Dopo il labiale al rallenty di Di Luca (ovviamente "edulcorato" in telecronaca dai Nostri Eroi... :cassius:), oggi anche un contributo audio... :bua:

Lo'

Zlatan

Gregario
13 Novembre 2004
641
0
51
Romagnaland
Visita sito
Alla fine, dopo tutte queste critiche (che in parte condivido) mi viene da pensare: ma saprei fare di meglio?
Dopo un breve esame di coscienza mi sono risposto: NO.
Quindi da questo momento non criticherò più.
che scoperta! neanche io saprei fare di meglio...e infatti non sono pagato dalla RAI e non faccio il giornalista sportivo! il discorso è che da chi giornalista sportivo lo è (????) e, più in generale, da chi lavora per un servizio pubblico quale è (dovrebbe essere...) la RAI sarebbe logico aspettarsi qualcosa di meglio

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc

E' vero i due moccoli li ho sentiti anche io!!

non esageriamo ma quanti moralisti ci sono in questo forum

Oddio... non volevo passare per bacchettone, ma rileggendo il post ho notato che le faccine che ho messo potevano indurre questa impressione...
Avrei dovuto mettere: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque, pur non essendo moralisti... pur che sia in fondo una parola come un'altra... insomma, non è che si fa 'sta gran bella figura a trasmettere moccoli in diretta tv... Ci sono molti contesti dove pure i più avvezzi alla bestemmia storcono il naso se ne sentono una.

Lo'

Virenk

Maglia Iridata
19 Novembre 2005
12.379
28
Piana Maremmana
Visita sito
Bici
bmc
Oddio... non volevo passare per bacchettone, ma rileggendo il post ho notato che le faccine che ho messo potevano indurre questa impressione...
Avrei dovuto mettere: :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque, pur non essendo moralisti... pur che sia in fondo una parola come un'altra... insomma, non è che si fa 'sta gran bella figura a trasmettere moccoli in diretta tv... Ci sono molti contesti dove pure i più avvezzi alla bestemmia storcono il naso se ne sentono una.

Lo'

E' vero, moralisti o no, in televisione certe frasi o parole non si dovrebbero sentir pronunciare, poi, anche se è sbagliato, nella vita privata dicano o parlino come vogliono. Poi scusate il Bulba la fa tanto lunga sul fatto che non può fare ringraziamenti pubblici da parte di tizio o caio che glieli chiedono, e poi si sente uno che smoccola... mah.

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.707
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
Bravo!
Allora ti consiglio di prendere la registrazione video degli ultimi due chilometri di una tappa, ci incidi sopra il tuo commento, fai una VHS o un DVD e poi lo mandi alla sede rai della tua regione all'attenzione dell'ufficio casting o della redazione sportiva accompagnato dal tuo CV.
Se sei bravo davvero allora hai buone probabilità che ti chiamino per un provino serio. La RAI cerca sempre nuovi talenti da inserire nei propri organici specialmente da quando le ore di produzione sono aumentate molto con l'avvento dei canali satellitari.

Da quanto ne so per lavorare in Rai il provino è una formalità, mentre sul CV vanno indicate per bene parentele ed amicizie.