*cristallizza... uno pneumatico non diventerà mai un minerale!Col tempo la mescola mineralizza e non si consuma quasi più, ma in compenso non concede più aderenza quando serve. Le coperture sembrano stabili ma si va a terra più facilmente.
*cristallizza... uno pneumatico non diventerà mai un minerale!Col tempo la mescola mineralizza e non si consuma quasi più, ma in compenso non concede più aderenza quando serve. Le coperture sembrano stabili ma si va a terra più facilmente.
Col tempo la mescola mineralizza e non si consuma quasi più, ma in compenso non concede più aderenza quando serve. Le coperture sembrano stabili ma si va a terra più facilmente.
Hai fatto bene a precisare che non troveremo mai un pneumatico nella tabella degli elementi.*cristallizza... uno pneumatico non diventerà mai un minerale!
Anch'io con le Tubolito per strada sono andato sempre tranquillo. Quando le ho danneggaiate è stato nel montaggio. A proposito l'altro ieri rimontando una Tubolito sulle nuove ruote (camera e pneumatico usati già per qualche uscita) dopo poco mi son ritrovato con la gomma sgonfia. Quindi l'ho smontata e tramite bacinella d'acqua ho rilevato due micro forellini. chissà come si sono fatti...Io mi tocco ma con le Tubolito sono a zero forature in 3 anni ormai. Capisco che costano di più ma sono ben contento che la mia ride-now stia invecchiando nella falsa borraccia.
Peraltro rim e cerchi full carbon.
Ma a livello di pressione si mantiene la stessa che con le classiche in butile oppure si può scendere qualcosina??.solitamente io tengo 6,5 ant e 7 post per 72 kg per pneumatici da 25.. altra domanda ma con ruote rim brake sono sicure anche con discese lunghe?? Sia ruote in alluminio che carbonio..
Provato ad abbassare 1/2 bar e sicuramente molto meglio a livello comfort e prestazioni.la mia paura era quella di pizzicare con pressione troppo bassa .. per adesso le ruote in carbonio le tengo tubeless e le Trimax 30kb con tpu..Io rispetto al butile ho abbassato parecchio, tipo mezzo bar. Va anche detto che il butile lo usavo poco o nulla perché ho sempre usato le camere in lattice con cerchi in alluminio.
Le trovo comunque rigide e “plastiche” se gonfiate troppo.
Quanto al rim brake con il carbonio (l’alluminio è molto meno problematico) bisogna leggere cosa dice il produttore. Io uso le tubolito road da 40/50 grammi non ricordo. Cerchi full carbon e nel week end sono sempre su qualche colle tipo Fauniera, Lombarda, Agnello ma anche strade ripide e impegnative come discesa dove devi frenare. Mai avuto un problema, peso però 60 kg e un minimo di attenzione la presto, nel senso che non vengo giù a freni tirati ma guido con buon senso.
Il test l’ho fatto qualche settimana fa su una salita di 10 km con 1000 metri di dislivello piena di tornanti. È una strada privata Enel quindi era molto sporca e piena di ostacoli quindi a scendere ho usato tanto tanto i freni, c’erano tipo 30 gradi. Le piste erano belle calde in fondo ma nessun problema. Anzi direi che in casi simili per me bisogna fare attenzione più al cerchio in carbonio che alla camera in Tpu.
La cosa positiva è che pare che se fori si sgonfia lentamente. Mai forato quindi non so dirti.
Attenzione però, io peso 10 kg in meno, uso cerchi con canale largo e gomme da 28 e gonfio a 4 e qualcosa. A 7 bar sarei meno tranquillo.
Considerato che alla mia pelle ci tengo uso solo Tubolito e una volta l’anno le camere le butto a prescindere (faccio un cambio gomme in sostanza e basta, poi non le riutilizzo, si sformano troppo per rimetterle dentro più di una volta).
A me per un foro microscopico è durate 2 giri poi ha iniziato a perdere e ho preso il kit di riparazione con il tubetto di colla che non ho ancora usato peroTestata la toppina Ride Now, perfetta, dunque chi la volesse utilizzare, , rendere la superficie opaca con scotch brite, pulire con alcool e attaccare la toppina. Ieri 100 km perfetta. Oltretutto la pressione , la mantiene ben compressa allo pneumatico, dunque vedo dura che si distacchi
L'avevi opacizzata?A me per un foro microscopico è durate 2 giri poi ha iniziato a perdere e ho preso il kit di riparazione con il tubetto di colla che non ho ancora usato pero
Grazie milleL'avevi opacizzata?
Comunque vediamo, prossima settimana vi informo
ma avevo montato una camera normale in butile, ne ho approfittato per metterne una in TPU.
Ciao,Infatti, da parte mia i primi tempi che ero passato alle Ridenow/offbondage e le avevo anche di scorta, mi portavo in più anche una camera in butile, come a dire: se proprio non funzionano o mi danno problemi, almeno una camera sicura ce l'ho. Ora che posso avere più riscontri sulla affidabilità, porto solo camere TPU come emergenza. Alla fine le possibilità che siano difettose credo che ormai si equivalgano alle camere in butile.
E comunque visto che sono piccole ne ho sempre due con me di ricambio: vuoi che due su due mi lascino a piedi?!? Le ultime parole famose![]()
si, la co2 non è aria e si sgonfia molto primaHo un'altra domanda idiota:
In settimana ho bucato anche sull'altra bicima avevo montato una camera normale in butile, ne ho approfittato per metterne una in TPU.
Visto che mi è capitato con entrambi gli ultimi montaggi, è normale che il giorno dopo aver gonfiato la camera in TPU con una bomboletta di CO2 la trovi parecchio sgonfia (pensavo a una camera difettosa o di averla pizzicata nella sostituzione) e poi dopo averla gonfiata con pompa mantenga normalmente la pressione?!?![]()
Utilizzo pezze tubolito con mastice e mi ci trovo bene.Testata la toppina Ride Now, perfetta, dunque chi la volesse utilizzare, , rendere la superficie opaca con scotch brite, pulire con alcool e attaccare la toppina. Ieri 100 km perfetta. Oltretutto la pressione , la mantiene ben compressa allo pneumatico, dunque vedo dura che si distacchi
Io penso sia il metodo non la toppa. La mia non perde e va benissimo. Ora è una bici che tengo al mare dunque ti dirò fine settimana se tiene , ma l'ho riparata a casa e l'ho tenuta sotto pressione una settimana prima di montarla, ma è perfetta. Va opacizzata e sgrassata perfettamente con isopropilicoUtilizzo pezze tubolito con mastice e mi ci trovo bene.
Ho utilizzato in passato le pezze ridenow ma perdevano,ma devo ammettere che non ho opacizzato la superficie.
Mi sono fatto l’idea che la riparazione(qualunque essa sia purché fatta come si deve)sia pur efficace sulle tpu che sulle butile,proprio per via della minore elasticità del materiale tpu,e questo porta meno stress all’adesivo quando si gonfia.
Sai che dipende dal cerchio , ma a naso occorrerebbero le 80ottime ste ridenow in tpu, ormai le ho da mesi e ci ho fatto 1000 e passa km senza mai forare (versione 28 gr e valvola da 45mm).......invece vi chiedo, ho ordinato i nuovi cerchi, profilo da 50 mm di altezza e 24 mm internal width, con pneumatici da 28....vanno bene le ride-now da 28 gr con lunghezza valvola 65 mm? grazie
![]()
RideNow Ultraleichter Fahrradschlauch 700c Rennrad TPU Schlauch 45mm 65mm 85mm Französisches Ventil Fahrradschläuche - AliExpress 18
Smarter Shopping, Better Living! Aliexpress.comit.aliexpress.com
beh il cerchio è questo con profilo da 50Sai che dipende dal cerchio , ma a naso occorrerebbero le 80
L'ho vito che è alto 50, ma esterno , dipende dal canale interno, se profondo può bastare la 65 se meno profondo occorre la 80mmbeh il cerchio è questo con profilo da 50
![]()
XMCS 24mm IW 50mm depth 700C T1100 carbon spokes disc brake road/gravel bike carbon wheelsets with 20/20H straight through version hubs
1,T1100 Carbon 24mm internal width,31mm external wide; Disc Brake Road/Gravel Rims, tubeless ready2,Carbon Speed in-house 20/20H straight through version hubs, titanium color, 54T rachets TPI ceramic bearings, center lock straight pull for 100*12/142*12 3, Shimano HG driver, Sram XDR body are...xmcarbonspeed.cc