Pinarello o kuota?

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
147
61
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Mi pare che questa diatriba non faccia che alimentare dubbi sul nostro amico Burney relativamente alla scelta.
Personalmente credo nella bontà di entrambi i prodotti nel senso che la scelta di Pinarello è sicuramente una scelta nella tradizione di un marchio che da sempre è indice di qualità e serietà, mentre Kuota è un marchio di recente introduzione che ha avuto il merito di proporsi con mezzi ottimi , performanti e innovativi.
Petrtanto amico Burney qualunque sia la tua scelta sarà comunque una buona scelta a te decidere se sposare la tradizione per eccellenza o andare sul nuovo emergente ma sempre di qualità...

Barney

via col vento
17 Maggio 2007
13
0
Visita sito
Mi dispiace, veramente mi dispiace vedere come una semplice richiesta di informazioni venga utilizzata a pretesto per assumere attegiamenti di maleducazione, prevaricazione e quant'altro...capisco che siamo tutti stressati, ma qui non si parla di massimi sistemi o di politica ma solo di un piacevole hobby.
Chiedo per favore di ignorare questo 3ad e mai più scriverò nulla in questo forum.
Chiedo scusa per il disturbo e buone pedalate a tutti.

ciao

Barney

via col vento
17 Maggio 2007
13
0
Visita sito
Vorrei solo rammentarvi che la mia domanda iniziale era rivolta a qualcuno che ha la F4:13 per sapere che tipo di bici era e come andava. stop. Senza insegnare nulla a nessuno ricordo che l'acquisto, come la vendita è un fatto puramente emotivo dove il razionale praticamente non esiste, noi acquistiamo secondo l'idea che ci siamo fatti dell'oggetto,,esempio:
c'è chi compra un Rolex per avere uno status symbol da mostrare, comunica agli altri dove si pone socialmente o professionalmente, cè chi lo compra perchè (malgrado non gli piaccia moltissimo) lo reputa e non a torto un'investimento, e cè quello forse più maturo o più centrato che ne apprezza il magnifico calibro 101 e la meravigliosa chiusura Oyster. Nessuno di questi ha torto e nessuno ha più ragione di altri.

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
ciccio sei la dimostrazione dell'esterofilia...
concorso sul ragionamento biomeccanico anche se dubito che sia determinante su prodotti di serie.
evidentemente si tratta di una esagerazione, nn dubito della qualità di kuota ma non è paragonabile a Pinarello A PARITA' DI FASCIA DI PREZZO/MERCATO

certo che la Galileo onesta bici nn la confronto con la Kredo Kom kim e Kazz delle Kuot:-x

Guarda ke f3:13 ed f4:13 Non sono altro ke dei bei prodotti CINESI..

archmarco

Apprendista Scalatore
29 Agosto 2006
1.930
0
48
Visita sito
Vorrei solo rammentarvi che la mia domanda iniziale era rivolta a qualcuno che ha la F4:13 per sapere che tipo di bici era e come andava. stop. Senza insegnare nulla a nessuno ricordo che l'acquisto, come la vendita è un fatto puramente emotivo dove il razionale praticamente non esiste, noi acquistiamo secondo l'idea che ci siamo fatti dell'oggetto,,esempio:
c'è chi compra un Rolex per avere uno status symbol da mostrare, comunica agli altri dove si pone socialmente o professionalmente, cè chi lo compra perchè (malgrado non gli piaccia moltissimo) lo reputa e non a torto un'investimento, e cè quello forse più maturo o più centrato che ne apprezza il magnifico calibro 101 e la meravigliosa chiusura Oyster. Nessuno di questi ha torto e nessuno ha più ragione di altri.

Chiedo per favore di ignorare questo 3ad e mai più scriverò nulla in questo forum.
..............?????

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Mi dispiace, veramente mi dispiace vedere come una semplice richiesta di informazioni venga utilizzata a pretesto per assumere attegiamenti di maleducazione, prevaricazione e quant'altro...capisco che siamo tutti stressati, ma qui non si parla di massimi sistemi o di politica ma solo di un piacevole hobby.
Chiedo scusa per il disturbo e buone pedalate a tutti.

ciao

Oh scusa se abbiamo perso un pò del nostro tempo a rispondere alla tua domanda..

Alla fine se l'acquisto è fatto puramente emotivo..
Perchè sei venuto a farci la domanda..

Lenky

Scalatore
3 Ottobre 2004
6.845
159
58
Gorizia
Visita sito
Bici
...un ricordo
Kéo;772154 ha scritto:
Oh scusa se abbiamo perso un pò del nostro tempo a rispondere alla tua domanda..

Alla fine se l'acquisto è fatto puramente emotivo..
Perchè sei venuto a farci la domanda..

Presumo proprio per sentirsi dire che Pinarello sono dei bei prodotti cinesi, e Kuota invece dei sublimi progetti completamente pensati, progettati e costruiti in Italia:cry:

Oltretutto anche Look produce in Africa...ma da qua a dire che sono dei prodotti africani ce ne passa

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.861
1.972
SICILY
Visita sito
Presumo proprio per sentirsi dire che Pinarello sono dei bei prodotti cinesi, e Kuota invece dei sublimi progetti completamente pensati, progettati e costruiti in Italia:cry:

Oltretutto anche Look produce in Africa...ma da qua a dire che sono dei prodotti africani ce ne passa

Io non ho mai detto ke Kuota costruisce in Italia perchè pensavo fosse già noto il contrario..

Cmq il fatto ke pinarello produca anke in cina non toglie nulla alla sua eccellenza..

Idem x look..

La mia risposta era riferita ad un altro ragionamento..

aldoma

Gregario
19 Marzo 2007
593
3
57
Padova - Mestrino
Visita sito
vi riconduco sulla retta via.
1. i pinarello a me piacciono e molto, ma credo che in futuro dovranno adeguarsi al mercato come prz.
2. posseggo una kuota kebel e mi trovo benissino.
3. entrambi i telai sono monoscocca (meglio due monoscocche incollate) ma con concetti diversi: pinarello impostazione del triangolo princ. classica/kuota invece il triangolo princ. è un pò sloop e quindi dimensioni ridotte.
4. gli f4 sono fatti su progetto italiano stampi e produzione taiwan/ kuota kebel progetto italiano, stampa tedesco e fabbricazione europea, romania-ungheria.
5. per il tipo di design che hanno sono due bici concettualmente diverse, pinarello più classica mentre kebel più aggressiva non fosse altro per il carro più corto e per la forcella dritta.
6. sulla qualità di entrambi non si discute e nemmeno sul post-vendita.
poi io credo che i prezzi di pinarello siano fuori mercato ma non è l'unico marchio, anche time o look sono abbastanza fuori rispetto ad altri marchi. non dimentichiamo che di buone bici/telai ne sono comparsi parecchi negli ultimi tempi: canyon, corratec, kuota, lo stessi nostri compagni forumendoli hanno fatto acquisti non blasonati ma di sicuro valore tecnologico.
CMQ caro barney solo per il fatto che kebel rappresenta un design innovativo io andrei su kuota, la f4 è molto bella ma è ormai datata come soluzione. poi a 900E. la vedo difficile si possa trovare nuova. ma.. se fosse così se la trovi a quel prezzo non vedo perchè non fare l'acquisto.
ciao e buone pedalate.

berton

Pignone
3 Novembre 2006
261
0
FC
Visita sito
Bici
FP6
Vorrei solo rammentarvi che la mia domanda iniziale era rivolta a qualcuno che ha la F4:13 per sapere che tipo di bici era e come andava. stop.

Io sono felice possessore di una splendida
f4:13, 2006 tutta nera montata chorus,
8.000 km senza nessun inconveniente.
La bici è molto confortevole, precisa in discesa,
non è tra le più leggere ma in salita si porta
molto bene.
Quest'anno gli ho regalato delle splendide
NEUTRON che ha molto gradito:eek:
L'ho comprata perchè mi piaceva, punto
e basta.
Ad un amico la consiglierei...o-o

Saluti

de vlaeminck

Novellino
22 Maggio 2006
50
0
romagna
Visita sito
ho una f4:13 da ottobre scorso e mi trovo benissimo.
la mia esigenza è di avere una bici comoda per uscite di quattro-cinque ore (appennino romagnolo).
la bici è comodissima, non mi stanca e non ho mai avuto problemi alla schiena o di postura, penso non sia una superleggera, ma non mi importa più di tanto visto che sono sovrappeso e molto pesante (95 kg. x 188 cm.).
è montata ultegra e le ruote sono il vero punto debole della bici (most "duel", pesanti e poco scorrevoli, ma reggono egregiamente il mio peso ...) e penso che le sostituirò non appena mi sarà possibile dal punto di vista economico.
esteticamente è bellissima, ma lo stesso devo dirlo anche delle quota.

Pinarellone

Cronoman
11 Giugno 2007
763
1
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1K Road To Paris
Se si cerca la comodita' Pinarello e' spettacolare. Saro' di parte, ma io che le ho provate un po' tutto posso assicurare che si tratta di un telaio davvero confortevole. Vero e' anche che non si tratta di un peso piuma (1150gr per l'F4:13), ma adatto agli usi piu' gravosi.
Se poi si usa per le gare, non e' poi cosi' difficile arrivare ai fatidici 6.8Kg di peso minimo consentito! ;-)