Selle Italia SLR BOOST

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.024
26.295
.
Visita sito
Bici
mia
La mia vecchia SLR kit carbon boost l’avevo levata dalla bici per una questione che mi lisava i pantaloncini di tutte le marche.
Ho tolto una facsimile di queste stampate in 3d proprio per lo stesso motivo, pantaloncini che non hanno mai subito conseguenze con le tante selle provate e dopo 2 mesi di uso di questo tipo mi ritrovo quasi tutti i pantaloncini sfilacciati e mezzi lisi.

• Mi piace
Reactions: jokerout

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Effettivamente è enorme lo scarico e non avendo più la vecchia sella SLR tra le mani non posso fare un paragone.
La linea cmq è cambiata e la sella è accorciata.

E’ una sella che vuole abbracciare uomini e donne magari lo scarico così grande ha un senso.
Anche se le donnine preferiscono selle più imbottite di questa per questione di spessore sotto le ossa ischiatiche che al contrario di quello che si pensa le donne ne hanno meno di noi uomini.

La mia vecchia SLR kit carbon boost l’avevo levata dalla bici per una questione che mi lisava i pantaloncini di tutte le marche.

Vediamo se hanno risolto il problema perché la sella è neutra… e mi ci trovavo molto bene.

Per maggior confort ho escluso subito il rail in carbonio.
Però il binario non è che sia lunghissimo infatti sono già a regolare al limite limite
Se ho capito bene, a differenza della serie precedente, questa nuova SLR è diventata una sella completamente piatta longitudinalmente.

Confermi?

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Ho tolto una facsimile di queste stampate in 3d proprio per lo stesso motivo, pantaloncini che non hanno mai subito conseguenze con le tante selle provate e dopo 2 mesi di uso di questo tipo mi ritrovo quasi tutti i pantaloncini sfilacciati e mezzi lisi.
Azz era quello che temevo
La provo con pantaloncini vecchi allora

• Mi piace
Reactions: golias

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Se ho capito bene, a differenza della serie precedente, questa nuova SLR è diventata una sella completamente piatta longitudinalmente.

Confermi?
Io l’ho presa appunto perché è piatta rispetto alla precedente. Ad essere sincero non c’entra proprio nulla con la precedente una volta seduto sopra.
Io ho preso la carbon normale e non la 3d perché le 3d non fanno per me.

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.248
924
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Questa è la sua forma laterale rispetto alla vecchia SLR

IMG_5573.jpeg
IMG_5574.jpeg
Direi un abisso tra le due e in effetti appena mi ci sono seduto mi ci sono trovato subito sopra molto bene.
Diciamo che l’ho posizionata quasi perfettamente mantenendo le mie misure, ma devo controllare ancora per l’altezza della sella perché c’è forse un accorgimento da adottare che vi spiegherò meglio se necessario, devo testare prima.

• Mi piace
Reactions: golias

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Effettivamente è enorme lo scarico e non avendo più la vecchia sella SLR tra le mani non posso fare un paragone.
La linea cmq è cambiata e la sella è accorciata.

E’ una sella che vuole abbracciare uomini e donne magari lo scarico così grande ha un senso.
Anche se le donnine preferiscono selle più imbottite di questa per questione di spessore sotto le ossa ischiatiche che al contrario di quello che si pensa le donne ne hanno meno di noi uomini.

Vediamo se hanno risolto il problema perché la sella è neutra… e mi ci trovavo molto bene.

Per maggior confort ho escluso subito il rail in carbonio.
Però il binario non è che sia lunghissimo infatti sono già a regolare al limite limite
Lo scafo è in nylon e carbonio?
Hai scelto il binario in acciaio perché più confortevole di quello in carbonio?

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Questa è la sua forma laterale rispetto alla vecchia SLR

Vedi l'allegato 493745
Vedi l'allegato 493746
Direi un abisso tra le due e in effetti appena mi ci sono seduto mi ci sono trovato subito sopra molto bene.
Diciamo che l’ho posizionata quasi perfettamente mantenendo le mie misure, ma devo controllare ancora per l’altezza della sella perché c’è forse un accorgimento da adottare che vi spiegherò meglio se necessario, devo testare prima.
E secondo me la 1a foto della nuova accentua pure lo spoiler posteriore perché le mie slr carbon son ben più piatte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.023
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Io l’ho presa appunto perché è piatta rispetto alla precedente. Ad essere sincero non c’entra proprio nulla con la precedente una volta seduto sopra.
Io ho preso la carbon normale e non la 3d perché le 3d non fanno per me.
In che senso le 3d non fanno x te?
a parità di sella cosa hai provato di diverso fra 3d vs tradizionale?

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.718
4.216
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Proprio a questo video mi riferivo...
Secondo me, avrebbe addirittura avuto senso dare un nome diverso a questa sella...
Di fatto quest'ultima (quarta) versione assomiglia maggiormente alla seconda versione: profilo longitudinale fondamentalmente piatto (esclusione fatta per la parte terminale della coda che presenta un leggero rialzo) e CA più arretrato rispetto la versione precedente (terza).
Sulla carta sembra più interessante, ma esteticamente la parte terminale in plastica liscia così squadrata non mi piace molto.

• Mi piace
Reactions: pecosbill76

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Di fatto quest'ultima (quarta) versione assomiglia maggiormente alla seconda versione: profilo longitudinale fondamentalmente piatto (esclusione fatta per la parte terminale della coda che presenta un leggero rialzo) e CA più arretrato rispetto la versione precedente (terza).
Sulla carta sembra più interessante, ma esteticamente la parte terminale in plastica liscia così squadrata non mi piace molto.
Ecco questa cosa del BRP mi ha sorpreso. Sulla vecchia SLR aprivo il calibro a 70-72mm (70mm sulla 3D e 72mm sulla carbon, non chiedetemi del perchè di questo disallineamento) e corrispondeva con il segno sulla sella.
Qua invece su due selle nuove il segno del BRP corrisponde a 74mm di apertura calibro. Frega poco eh, però me ne sono accorto montandole.
Io ho seguito il segno del BRP e l'ho posizionata come dicono loro, ossia in bolla, come sempre fatto

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.315
6.023
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Quasi piatta come la Flite… forse han capito leggendo i ns commenti che la sella piatta e’ molto più semplice nell’utilizzo e regolazioni varie…

• Mi piace
Reactions: jokerout

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
5.196
1.145
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Quasi piatta come la Flite… forse han capito leggendo i ns commenti che la sella piatta e’ molto più semplice nell’utilizzo e regolazioni varie…
In Selle Italia, di mestiere, fanno selle da una vita: non credo abbiano bisogno di leggere i nostri commenti...

Non è che la sella piatta vada bene per chiunque...
La SLR è (era?) una sella semicurva (più piatta della Novus e meno piatta della Flite, per intenderci)

Ultima modifica:
  • Haha
Reactions: minodoc3

cikin

Apprendista Scalatore
5 Gennaio 2009
1.803
1.051
alba
Visita sito
Non proprio. Io ho usato la flite con molta soddisfazione. Per la messa in bolla la sella piatta è più semplice, ma tra la flite e questa nuova SLR ci sono un po' di differenze.
Sulla Flite ti siedi più indietro e la usi per tutta la lunghezza. Hai il supporto del corpo per ben più centimetri. In pianura per me è fantastica, in salita meno perchè ti tiene meno in avanti.
La slr vecchia era fantastica in salita ma molto meno in pianura dove tendevi sempre a caricare in avanti e venivi come spinto in avanti.
Questa SLR sembra una via di mezzo, una slr dove ti siedi più avanti ma più piatta per cui puoi muoverti meglio.
La sella piatta va si bene ma in certe situazioni. Oggettivamente una SLR in salita ti aiuta di più perchè ti tiene fermo in posizione col bacino senza farti arretrare.
Io tra flite ed SLR vecchia preferisco la flite, appena faccio un po' di km con questa nuova SLR vi saprò dire