Selle Italia SLR BOOST

diego country

Pignone
25 Dicembre 2013
159
54
Vallefoglia beach
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA OMX CUSTOM
Qualcuno ha provato questa sella ? sembra interessante
Mi arriverà in settimana, ho già acquistato e provato le altre selle shortfit Specialized Power e Prologo Dimension e San marco Shortfit non mi ci sono trovato , mentre ho apprezzato la Specialized Power ARC in mtb .
Per intendersi è questa https://www.bicidastrada.it/selle-italia-slr-boost/
Vorrei sapere vostre impressioni e come l'avete posizionata
 
Ultima modifica:

Takus

via col vento
11 Febbraio 2017
275
103
Visita sito
Bici
Bianchi
L’ho appena presa ma la monto sulla sl6 a fine ottobre.
Comunque leggerissima.
Avrei finito meglio il buco della parte anteriore, non il massimo dell’eleganza, paca finezza insomma.
 

diego country

Pignone
25 Dicembre 2013
159
54
Vallefoglia beach
Visita sito
Bici
ORBEA ORCA OMX CUSTOM
Io ho provato la Boost Slr normale senza foro e mi dava un po' fastidio alla palline però era molto comoda, ho acquistato la SLR BOOST SUPERFLOW e mi trovo a meraviglia fantastica, ho cambiato tantissime selle ma questa per me è la migliore sella mai provata senza ombra di dubbio.
Selle italia consiglia di metterla in bolla
 
Ultima modifica:

scico

Maglia Amarillo
9 Settembre 2004
8.800
1.060
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate
Ieri mi sono accorto che l'elemento morbido che sta in punta fra lo scafo della sella e i rail era un po' uscito dalla sede, si vedeva dal foro centrale. Una cosa strana...
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Seguo...curioso di vedere come va...
Attualmente utilizzo la Stealth...quindi già entrato nelle selle corte e larghe.

A proposito,come larghezza posteriore,questa boost com’è?larghezza standard o appoggio oltre i 140mm?
 

geb

Pedivella
27 Aprile 2019
445
57
29
Palermo
Visita sito
Bici
Wilier GTR Team - Scott 970 Scale
Mi unisco pure io alla discussione, sono interessato ad acquistare questa sella per cambiare quella montata di serie che ho sulla bici, però stavo guardando la versione con carrello in magnesio (quella con carrello in carbonio è troppo costosa per le mie tasche) che dovrebbe essere uguale carrello e colori a parte, una domanda, vedo che ci sono due taglie, S e M, come capisco qual'è quella adatta a me?
 

krm88

Apprendista Passista
9 Ottobre 2018
891
782
Peschiera del Garda
Visita sito
Bici
Olmo Zerouno Gruppo campagnolo mix 11v
Preso la superflow L3 da pochi giorni, non ho ancora fatto abbastanza strada per dare un giudizio , ho ossa ischiatriche di di 12cm e provenivo da una selle italia SLR kit carbon flow S2 ma avendo porblemi di dolori sono passato a questa L3, e nella prima uscita devo dire che è molto più comoda e la seduta è più intuitiva e veloce da trovare, materiali sono ottimi come tutte le altre della sua categoria, appena farò più uscite la commenterò meglio

misura L3: 248mmx145mm IMG_20190929_145845.jpg IMG_20190929_145858.jpg
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Anche io ho acquistato questa sella dopo 1 mese di test (grazie al mio negoziante di fiducia che me l'ha lasciata per così tanto tempo) in taglia L. Mi sono trovato da subito bene dopo aver cambiato molte selle per problemi appoggio ossa ischiatiche.
Ho trovato i benefici di altre selle corte provate come Power e Sp-01 boost con un appoggio sulle ossa molto confortevole come fino ad ora avevo provato solo su Toupe.
Un pelo dura ma quando ti trovi comodo su una sella può diventare un vantaggio.
Io per il momento l'ho montata con la punta leggermente in basso per tenere liberi da pressioni i genitali.
Ho appena smontato la test e rimontato la nuova con variazioni di qualche mm.... Spero di ritrovare subito le stesse sensazioni di confort.
 
  • Mi piace
Reactions: krm88