Telaio in Carbonio no brand

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
591
369
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
pero savo vedendo le misure u po assurde...la 49 ha un orizzontale di 54 ...che è piu una M che una XS....io pedalo su una 52 con 53 di orizzontale. ...sto sbagliando qualcosa?

Si è abbastanza aggressivo, la 49 è una S e rispetto a una bdc "race" ha circa 1/1.5 cm in piu di reach e di stack.. l'orizzontale piu lungo lo dovresti compensare con un attacco piu corto, oppure prendere una taglia meno e aggiungere spessori.
Comunque di sicuro non arrivi a posizioni rilassate :-)xxxx

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Si è abbastanza aggressivo, la 49 è una S e rispetto a una bdc "race" ha circa 1/1.5 cm in piu di reach e di stack.. l'orizzontale piu lungo lo dovresti compensare con un attacco piu corto, oppure prendere una taglia meno e aggiungere spessori.
Comunque di sicuro non arrivi a posizioni rilassate :-)xxxx
e gia...ma almeno in gravel voglio stare tranquillo gia in mtb e bdc sto al limite...la gravel preferisco godermela...infatti con l'attuale ho tolto gli spessori...poi mi son detto e ma cosi ricreo la posizione della BDC....e mi son fermato...

• Mi piace
Reactions: EliaCozzi

Quadri84

Gregario
9 Settembre 2013
591
369
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
e gia...ma almeno in gravel voglio stare tranquillo gia in mtb e bdc sto al limite...la gravel preferisco godermela...infatti con l'attuale ho tolto gli spessori...poi mi son detto e ma cosi ricreo la posizione della BDC....e mi son fermato...
Ma infatti per quello dicevo inizialmente che dipende da quello che cerchi.. perchè se l'utilizzo è strade bianche potrebbe andare benissimo un telaio dato come "allroad" e con geometria piu rilassata.

Il nuovo velobuild non è male, anche quello abbastanza lungo ma è piu proporzionato quindi scendere di una taglia è meno problematico. ES. in taglia XS è 6mm piu lungo e 4 mm piu basso della mia tcx taglia S..

IMG_9818.jpeg

• Mi piace
Reactions: bach7

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.275
1.152
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Trek emonda alr ultegra 2021/ VB-R-077 105 11v 2024
In effetti... comunque mi è partita la scimmia per un nuovo progetto.. disc e meccanico, per adesso studio e mi informo..tra i tanti avrei scelto Velobuild 177 oppure il 268.. ma il mio preferito è spcycle R088.. qualcuno lo ha ?? Com'è in generale il marchio? Screenshot_20250726_095019_AliExpress.jpg

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
In effetti... comunque mi è partita la scimmia per un nuovo progetto.. disc e meccanico, per adesso studio e mi informo..tra i tanti avrei scelto Velobuild 177 oppure il 268.. ma il mio preferito è spcycle R088.. qualcuno lo ha ?? Com'è in generale il marchio? Vedi l'allegato 495449
Io l'ho acquistato a marzo....l'ho preso grezzo e al momento è in verniciatura.

Per informazioni ti rimando alla discussione specifica su Chinertown ;-)

• Mi piace
Reactions: BikeShimano80

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.275
1.152
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Io l'ho acquistato a marzo....l'ho preso grezzo e al momento è in verniciatura.

Per informazioni ti rimando alla discussione specifica su Chinertown ;-)

Uuu.. ali o direttamente dal sito?? Ho provato ad iscrivermi su chinertown ma ancora non mi hanno mandato la mail di conferma??? Com'è il telaio? Fatto bene? Aspetto qualche foto..

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Uuu.. ali o direttamente dal sito?? Ho provato ad iscrivermi su chinertown ma ancora non mi hanno mandato la mail di conferma??? Com'è il telaio? Fatto bene? Aspetto qualche foto..
L'ho acquistato su Ali perchè (usufruendo degli sconti) veniva a costava meno, ma avevo prima preso accordi con il loro commerciale dal momento che lo volevo grezzo senza verniciatura.
Il telaio, per quel che posso capirci (è la prima volta che acquisto un telaio no brand, grezzo per di più), sembra fatto bene, salvo la rifinitura dei fori di drenaggio e del passaggio cavo deragliatore anteriore per cambio meccanico....vedremo quando sarà il momento di allestirlo....solitamente è quello il momento in cui saltano fuori eventuali "magagne".
Per le foto del telaio ti rimando al mio post #4887
Rispetto alla prima partita di telai (di cui fa parte anche il mio) hanno cambiato la battuta del perno passante posteriore che non presenta più una rondella conica, ma bensì piatta....questo, da quello che ho capito, per ovviare al gioco che in qualche caso si è presentato dal momento che il perno passante fornito di serie con il telaio non era specifico per questo modello (ma bensì utilizzato per altri telai, anche gravel) e presentava una parte filettata leggermente corta (mi risulta che nel frattempo abbiano cambiato anche il perno passante fornito con il telaio).
Da qualche settimana il telaio è commercializzato anche da Tantan/Seraph (modello TT-X70) pertanto credo che il telaio, contrariamente a quello che mi hanno risposto da Spcycle, non sia prodotto direttamente da loro, ma al momento non è dato saperlo con certezza.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: BikeShimano80

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.275
1.152
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
L'ho acquistato su Ali perchè (usufruendo degli sconti) veniva a costava meno, ma avevo prima preso accordi con il loro commerciale dal momento che lo volevo grezzo senza verniciatura.
Il telaio, per quel che posso capirci (è la prima volta che acquisto un telaio no brand, grezzo per di più), sembra fatto bene, salvo la rifinitura dei fori di drenaggio e del passaggio cavo deragliatore anteriore per cambio meccanico....vedremo quando sarà il momento di allestirlo....solitamente è quello il momento in cui saltano fuori eventuali "magagne".
Per le foto del telaio ti rimando al mio post #4887
Rispetto alla prima partita di telai (di cui fa parte anche il mio) hanno cambiato la battuta del perno passante posteriore che non presenta più una rondella conica, ma bensì piatta....questo, da quello che ho capito, per ovviare al gioco che in qualche caso si è presentato dal momento che il perno passante fornito di serie con il telaio non era specifico per questo modello (ma bensì utilizzato per altri telai, anche gravel) e presentava una parte filettata leggermente corta (mi risulta che nel frattempo abbiano cambiato anche il perno passante fornito con il telaio).
Da qualche settimana il telaio è commercializzato anche da Tantan/Seraph (modello TT-X70) pertanto credo che il telaio, contrariamente a quello che mi hanno risposto da Spcycle, non sia prodotto direttamente da loro, ma al momento non è dato saperlo con certezza.
Tu lo monti meccanico o elettronico?? Leggendo su chinertown mi sembra compatibile con il meccanico, ma non mi fa impazzire l'uscita per il cambio posteriore e qualcuno lamentava scarso passaggio zona movimento centrale, tu che l'hai preso come ti sembra a riguardo? Adesso sto comprando un pò di componenti (leve, dischi, cavi, ecc.) Poi a settembre deciderò che telaio prendere.. altra incognita sono le ruote ,ruote basiche (brand)per il primo montaggio?? Oppure ruote carbonio (no brand) ?? Il montaggio è la parte più divertente.. ho un pò di timore per il montaggio disc (non vorrei fare casini, e comprare attrezzature inutili..) per il resto non mi preoccupo con Shimano vado tranquillo..

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Tu lo monti meccanico o elettronico?? Leggendo su chinertown mi sembra compatibile con il meccanico, ma non mi fa impazzire l'uscita per il cambio posteriore e qualcuno lamentava scarso passaggio zona movimento centrale, tu che l'hai preso come ti sembra a riguardo? Adesso sto comprando un pò di componenti (leve, dischi, cavi, ecc.) Poi a settembre deciderò che telaio prendere.. altra incognita sono le ruote ,ruote basiche (brand)per il primo montaggio?? Oppure ruote carbonio (no brand) ?? Il montaggio è la parte più divertente.. ho un pò di timore per il montaggio disc (non vorrei fare casini, e comprare attrezzature inutili..) per il resto non mi preoccupo con Shimano vado tranquillo..
Io monterò gruppo Force AXS 12v prima generazione (comprato usato), quindi per chiudere il foro del cambio meccanico pensavo di procurarmi un tappino di gomma.
Come ruote ho preso (per iniziare) su Aliexpress delle Tagoola in carbonio profilo 50mm (di cui avevo letto su Chinertown) pagate 360€ spedite....vedremo come si comporteranno.
Quanto al montaggio voglio provare a fare tutto da solo (sarebbe la prima volta in assoluto)....mal che vada, se dovessi riscontrare qualche difficoltà di troppo, posso sempre rivolgermi a un paio di meccanici della zona. ;-)

PS: tornassi indietro, avrei preso in seria considerazione il telaio Quick Pro ER:One (anche se parliamo di altra spesa)! :sbavon:

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.789
3.370
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
PS: tornassi indietro, avrei preso in seria considerazione il telaio Quick Pro ER:One (anche se parliamo di altra spesa)! :sbavon:

Molto performante e bello (almeno per me..) geometrie non facili ma soprattutto un rigidità estrema...
ci sono gia passato con altra bici..soddisfazioni enormi durante la pedalata ma mi riduceva uno straccio :doh:

BikeShimano80

Apprendista Velocista
30 Agosto 2015
1.275
1.152
45
Fvg UD
Visita sito
Bici
Io monterò gruppo Force AXS 12v prima generazione (comprato usato), quindi per chiudere il foro del cambio meccanico pensavo di procurarmi un tappino di gomma.
Come ruote ho preso (per iniziare) su Aliexpress delle Tagoola in carbonio profilo 50mm (di cui avevo letto su Chinertown) pagate 360€ spedite....vedremo come si comporteranno.
Quanto al montaggio voglio provare a fare tutto da solo (sarebbe la prima volta in assoluto)....mal che vada, se dovessi riscontrare qualche difficoltà di troppo, posso sempre rivolgermi a un paio di meccanici della zona. ;-)

Anche io ero partito con l'idea di prendere un telaio aero simil cervelo o altro, poi mi sono imbattuto su questo di spcycle che è più leggero con movimento bsa e li mi sono fermato.. il progetto che ho in testa è una bici comoda e maneggevole.. poi si vedrà ho ancora tempo per decidere..

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Molto performante e bello (almeno per me..) geometrie non facili ma soprattutto un rigidità estrema...
ci sono gia passato con altra bici..soddisfazioni enormi durante la pedalata ma mi riduceva uno straccio :doh:
A sentire le poche recensioni trovate, contrariamente a quello che si potrebbe pensare guardandolo, non sembrerebbe essere così estremo come telaio....poi vai te a capire, quello che può risultare rigido per qualcuno, magari per qualcun altro non lo è (e viceversa), l'unica sarebbe provare.
Sicuramente ruote e copertoni hanno la loro importanza sulla percezione finale.
Curiosità: che bici hai avuto sul genere?
Grazie