Le nuove ruote Newmen Streem VONOA

Mek

Pignone
16 Maggio 2013
201
110
Bosio
Visita sito
Bici
101 sr dura ace/Scott addict Rc pro custom
Gentilissimo per le foto.
Il rivenditore intendeva proprio la parte interna (ha forato il nastro paranippli davanti a me), quindi direi meglio così!
Su altri forum internazionali si parla di usura dei cuscinetti dopo 2000/3000 km, ma rileggendo tutti i post non ho trovato conferme specifiche su questo punto.
Facendo gli scongiuri io le ho da più di 5000 km e per ora tutto perfetto…

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.587
9.570
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Gentilissimo per le foto.
Il rivenditore intendeva proprio la parte interna (ha forato il nastro paranippli davanti a me), quindi direi meglio così!
Su altri forum internazionali si parla di usura dei cuscinetti dopo 2000/3000 km, ma rileggendo tutti i post non ho trovato conferme specifiche su questo punto.
boh, io ci ho già fatto circa 4000km a me sembrano nuove, ho preso 3-4 acquazzoni.
l'unica cosa che ho notato a distanza di una settimana da un diluvio con strada allagata e fiumi, è la presenza di acqua dentro al cerchio. c'è un forellino apposito per farla scolare (e da cui probabilmente riesce anche ad entrare) ma evidentemente va aiutata ad uscire. ho dovuto mettere le ruote per orizzontale e shackerare per far uscire l' acqua da dentro. niente di drammatico
cuscinetti ancora smooth!

bia

Novellino
6 Ottobre 2017
62
11
Visita sito
Bici
CUBE AGREE C:62
Chiedo immensamente scusa, ma quando ho ritirato la bici mi son dimenticato di chiedere al rivenditore. Ho queste ruote: Newmen Streem A.49/A.54, 21/24 Spokes, 12x100mm/12x142mm, Tubeless Ready e non capisco se hanno la camera d'aria o son montate tubeless?

Grazie infinite a chi mi risponderà

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.958
26.258
.
Visita sito
Bici
mia
Chiedo immensamente scusa, ma quando ho ritirato la bici mi son dimenticato di chiedere al rivenditore. Ho queste ruote: Newmen Streem A.49/A.54, 21/24 Spokes, 12x100mm/12x142mm, Tubeless Ready e non capisco se hanno la camera d'aria o son montate tubeless?

Grazie infinite a chi mi risponderà
Guarda il tipo di valvola e probabile capirai se montate con camera o tubeless, si possono montare appunto in 2 modi.

axl

Squattarone
29 Maggio 2013
4.946
3.483
Visita sito
Bici
ce l'ho
Intanto va capito se la valvola è interna od esterna al cerchio.
Ma non fai prima a fare una telefonata?
Comunque si, se è interna dorata è la camera tubolito, se è interna nera è tubeless.....teoricamente.

• Mi piace
Reactions: bia

canserbero

los tigres no andan en manada
17 Settembre 2017
5.099
4.525
Visita sito
Bici
Nessuna
Per chi come me usa le ruote con la loro valvola a scomparsa, consiglio di dotarsi di estrattore core per valvole schader altrimenti bisogna smontare il copertone nel momento in cui si dovesse intasare/sostituire il core

• Mi piace
Reactions: faust

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.958
26.258
.
Visita sito
Bici
mia
Ho avuto un problema con la ruota posteriore, avete idea del tempi che di solito ci vuole da parte dell'assistenza per questa marca ?
Che tipo di problema ?
Personalmente sempre più soddisfatto di queste ruote, ieri ho fatto l'inversione anteriore posteriore delle gomme (conti 5000 str) e non è mai stato così semplice.. eppure che di ruote ne ho provate varie tra le quali la famose Bora Wto.

• Mi piace
Reactions: faust and Mek

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ciao, ho mandato un paio di messaggi alla ditta per chiedere se potessero produrre le vonoa climbing con canale chiuso, in modo da non dover mettere il nastro tubeless. Ho un paio di coppie di ruote tubeless (Fulcrum zero competizione in alluminio e delle assemblate Bikeonline in carbonio) entrambe con canale chiuso e mi piace l'idea di avere una variabile in meno (il nastro) nella questione della tenuta della pressione.
Mi rispondono che con canale chiuso sarebbe impossibile montare i raggi ... ;nonzo%
Peccato perchè, sebbene non fondamentale, l'idea del cerchio chiuso continua a piacermi.

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.747
3.280
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: mcodda and golias

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.587
9.570
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ciao, ho mandato un paio di messaggi alla ditta per chiedere se potessero produrre le vonoa climbing con canale chiuso, in modo da non dover mettere il nastro tubeless. Ho un paio di coppie di ruote tubeless (Fulcrum zero competizione in alluminio e delle assemblate Bikeonline in carbonio) entrambe con canale chiuso e mi piace l'idea di avere una variabile in meno (il nastro) nella questione della tenuta della pressione.
Mi rispondono che con canale chiuso sarebbe impossibile montare i raggi ... ;nonzo%
Peccato perchè, sebbene non fondamentale, l'idea del cerchio chiuso continua a piacermi.
Certo che sarebbe impossibile montare i raggi. Nelle ruote newmen i raggi si montano tenendo fermo l'estremità del raggio e avvitando il nipple interno con una chiave a bussola da 5.5 che entra dal foro del cerchio.
Usando nippli esterni, a parte che cambierebbe l'appoggio, otteresti un obbrobrio tipo farsport. Un cazzotto in un occhio proprio.

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.274
513
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Certo che sarebbe impossibile montare i raggi. Nelle ruote newmen i raggi si montano tenendo fermo l'estremità del raggio e avvitando il nipple interno con una chiave a bussola da 5.5 che entra dal foro del cerchio.
Usando nippli esterni, a parte che cambierebbe l'appoggio, otteresti un obbrobrio tipo farsport. Un cazzotto in un occhio proprio.
Ok grazie, in effetti tutte e due le mie coppie di ruote con canale chiuso hanno nippli esterni.
L'altro problema che capisco esserci è che se il nipple non è in acciaio non lo si riesce a trascinare in posizione con una calamita.