DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Dopo aver sentito in varie fasi l'assistenza DT Swiss, alla fine, nonostante l'impegno di DT Swiss Italia (che ha provato a farmi passare il lavoro solo con il costo della raggiatura), il preventivo per riparare la ruota è sui 350 euro ( 250 cerchio 100 sistemazione raggi), la casa madre è stata irremovibile.
Ovviamente a quel prezzo non le faccio sistemare.
C'è qualcuno esperto che sa dirmi se è possibile montarci un altro cerchio (l'originale non è disponibile in after matket) senza spendere cifre folli?
Su un vecchio paio di ruote DiCut non oxic ho messo questi :

https://www.bike24.com/p2196526.html

e quì dovresti risuscire a trovare qualcosa:

• Mi piace
Reactions: lupin IV

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.836
14.152
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho visto su ebay un set in vendita a 230€ il cerchio anteriore crepato ed il posteriore in buone condizioni.. da gmb 629 nuove,(disponibili), 529 da probikeshop( esaurito)..
Visto anche io, anche su Subito, lo stesso. Gli ho mandato diversi messaggi, non si è degnato di rispondere a nessuno. Non è un buon indizio e comunque la cosa mi ha fatto desistere

• Mi piace
Reactions: BikeShimano80

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.836
14.152
Basilicata del sud
Visita sito
Bici

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
  • Mi piace

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.926
26.252
.
Visita sito
Bici
mia
Mi è venuto un dubbio. Come faccio a capire se è il cerchio per la ruota posteriore o anteriore? ;nonzo%
Grazie ancora
:friends:
Non conosco le ruote in questione ma non hanno numero di raggi diversi tra anteriore e posteriore ?
Di solito si, se così fosse ti regoli con il numero dei fori nippli, se invece i fori sono uguali cambia nulla a meno che il cerchio non sia disassato.

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.508
2.068
63
Brisighella
Visita sito
Bici
  • Mi piace

giogion

Gregario
13 Ottobre 2016
579
215
Bari
Visita sito
Bici
Giant TCR
Salve, di solito come pulite la pista frenante di queste ruote? In particolare è andato un po' di olio per catena e non vorrei usare uno sgrassatore per timore di rovinare la colorazione della pista. Grazie

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.836
14.152
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Scusa se torno in argomento, ho seguito il tuo consiglio e per la pista frenante tutto ok. Invece sul cerchio sono rimasti degli aloni che non sono riuscito a togliere né con alcol né con detersivo leggero. Hai qualche dritta?
Metti una foto del problema
Poi queste ruote hanno un senso di rotazione? Grazie ciao
In che senso?
La ruota anteriore no, quella posteriore puoi montarla solo in un verso, come tutte tra l'altro