Modifiche possibili cassette Shimano e altre. Le vostre esperienze "artigianali".

NCC1701

Passista
4 Aprile 2017
4.456
1.885
Sul terzo pianeta dal Sole
Visita sito
Bici
Cinesi, e italiane, non sono schizzinoso
Più economico è 105, oppure Miche.
Cinesi? Mai usati.
@serva86 se cerchi (cerca Sunrace e Ztto, per esempio), trovi discussioni sui pacchi pignoni cinesi. Io preferisco Ultegra, 105 e Miche.
Allungare la catena? Dipende da che pacco monti adesso, da che pacco vuoi montare, e dal fatto se usi il fiorellino di prolunga.

• Mi piace
Reactions: andry96

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.933
26.255
.
Visita sito
Bici
mia
Chiedo qui vediamo che ne esce.
Anche regolando il cambio posteriore di fino e secondo le indicazioni shimano.. nel passaggio 19-21 ho una leggera perdita di pedalata.. nel senso che faccio almeno un quinto/sesto di giro pedivella a vuoto come se la catena non ingranasse subito i denti nel passaggio.
Succede ad altri ?
Le ho provate tutte (credo) ma niente anzi per certi versi peggiora.
Pacco pignoni ultegra 11-34 e cambio Grx.

PS sul cavalletto tutto funziona a meraviglia.. solo sotto sforzo (neppure troppo forzato) succede.

• Mi piace
Reactions: SCR1

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
35.542
9.100
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6-SL8
Chiedo qui vediamo che ne esce.
Anche regolando il cambio posteriore di fino e secondo le indicazioni shimano.. nel passaggio 19-21 ho una leggera perdita di pedalata.. nel senso che faccio almeno un quinto/sesto di giro pedivella a vuoto come se la catena non ingranasse subito i denti nel passaggio.
Succede ad altri ?
Le ho provate tutte (credo) ma niente anzi per certi versi peggiora.
Pacco pignoni ultegra 11-34 e cambio Grx.

PS sul cavalletto tutto funziona a meraviglia.. solo sotto sforzo (neppure troppo forzato) succede.
Vero acquistai una cassetta per mtb, cambia bene senza carico , ma con il carico non cambia flette. Shimano o Sram sempre, nzi Sram su un passaggio da 14 a 15 da problemi sia 11 che 12 V mentre Shimano i problemi li lascia agli altri

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.681
4.497
36
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Di Shimano 11v col 36 non ne trovo ‍♂️
non ne trovi perché non esiste per 11v.
io, come già detto, ho usato con soddisfazione la Sunrace, ma ho provato anche una Sunshine presa su Aliexpress (la trovi anche con altri nomi, ma è sempre la stessa): funziona bene, anche se la scala è leggermente diversa (manca il pignone da 12 e in cambio in alto ha 21-23-25-28, invece di 21-24-28), personalmente mi sono trovato meglio con la Sunrace come scala. Ah, la Sunshine pesa anche quasi 100g in più, se mai dai peso al peso.

• Mi piace
Reactions: andry96

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Questa è ok

Si infatti pensavo a questo sunrace o
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
52,57€ | ZTTO MTB Bicicletta 11 Velocità Cassetta 11-36/40/42/46/50/52T 11V Mountain Bike Pignone K7 Catena Bici Ruota Libera Accessori Per Il Ciclismo
Che a quanto pare è lo stesso

serva86

Apprendista Scalatore
26 Novembre 2014
2.225
869
trecastelli AN
Visita sito
Bici
Scott addict rc15 HPC186 THUNDER tsunami carbon progect bottecchia rc2aviator
Alla fine ho preso la sunrace
Ma adesso mi è venuto il dubbio se è necessario cambiare anche la catena e se sia da allungare

Ultima modifica: