Tour 2025 martedi 22.07 16a tappa Montpellier>Mont Ventoux

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.471
4.345
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Pogacar saggio. O malato. Non sapeva come avrebbe reagito il suo corpo alla costipazione dei giorni scorsi e non ha provato come ad Hautacam a tot km dalle vetta. Se ne è stato a ruota e ha dato una bottarella giusto nel finale. O non ne aveva di più o non era certo di averne e quindi è stato prudente. Del resto rischiare non aveva senso visto il vantaggio che già ha.

robeambro

Velocista
25 Aprile 2018
5.596
7.261
Inghilterra
Visita sito
Bici
una con due ruote
Si, ma intendo che spreca tantissimo con gli scatti, con cui è utopico sganciare Pogi. Poi saprà lui quello che riesce a fare..

Ad ogni modo per il Vingo che si è visto oggi è un peccato che abbia avuto 2 giornate storte. Sarebbe indietro, ma non di 4'.

Il terzo a 9' la dice lunga sul livello di sti'due.

Secondo me avrebbe potuto fare quello che suggerisci tu (ritmo alto anziche' scatti) solo se avesse avuto sia Jorgenson (che non si e' proprio visto, forse si e' risparmiato) e Yates (che era li' poi si e' sciolto), oltre a Kuss.

Non so se sia stata una scelta (forse Jorgenson vuole puntare a una tappa, o forse si e' risparmiato per lavorare per Jonas alla 18esima tappa) o necessita' (sembrava che Yates dovesse tirare dopo Kuss, poi nada), quindi non giudico la strategia della Visma, pero' oggi non credo fosse una tappa per fare la differenza. Lo sarebbe stata se Jonas fosse a 1 minuto, perche' su una tappa cosi' Pogi certo non esplode.

• Mi piace
Reactions: martin_galante
22 Marzo 2007
4.413
3.139
Visita sito
Bici
human-powered
Non ho mica capito. Tempo di scalata 44' o 57'? Suppongo siano due segmenti diversi.
Qualcuno può spiegare meglio?
Circa 45' è relativo agli ultimi 15.6 km di salita (da Saint-Estève, la parte ripida); circa 56 (ora circa 54.5) è la salita nel complesso (da Bédoin, 21.3 km).

Ultima modifica:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.215
19.689
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Pogacar saggio. O malato. Non sapeva come avrebbe reagito il suo corpo alla costipazione dei giorni scorsi e non ha provato come ad Hautacam a tot km dalle vetta. Se ne è stato a ruota e ha dato una bottarella giusto nel finale. O non ne aveva di più o non era certo di averne e quindi è stato prudente. Del resto rischiare non aveva senso visto il vantaggio che già ha.
Secondo me ieri non stava benissimo Pogacar...altrimenti la tappa del Mont Ventoux non l'avrebbe certo lasciata alla fuga di giornata.
Il fatto è che lui malato va più degli altri da sani.
Cmq è stata una bella lotta senza esclusione di colpi, sia per la classifica che per la tappa...
Per una persona normale che va in bici è inumano scattare col 54 sul Mont Ventoux...e loro lo facevano.
Quando scattavano passavano i 30 all'ora...incredibile.
Adesso vediamo cosa succede in Savoia...ma a Pogi gli basta amministrare.

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.184
6.995
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Circa 45' è relativo agli ultimi 15.6 km di salita (da Saint-Estève, la parte ripida); circa 56 (ora circa 54.5) è la salita nel complesso (da Bédoin, 21.3 km).
Ah OK! Ora mi torna. Grazie!
In effetti 45' per l'intera salita mi sembrava una cosa disumana. Non che 55 sia andare piano. Ma 45' sarebbe stato quasi i 30 di media...

Lupin III

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2008
1.877
630
Canton Ticino-Svizzera
Visita sito
Anche secondo me non stava benissimo ieri lo sloveno, ma ieri, con solo una salita secca, non era la tappa per fare la differenza, Vingo deve puntare alle tappe con molte salite lunghe che si susseguono per cercare/provare di scardinare Pogacar. Vediamo nelle prossime tappe se ne ha ancora, a cominciare da quella di giovedi col col de la loze (se qui non riesce a fare la differenza il tour è andato) e, in misura minore, quella di venerdi.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.645
3.538
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Anche secondo me non stava benissimo ieri lo sloveno, ma ieri, con solo una salita secca, non era la tappa per fare la differenza, Vingo deve puntare alle tappe con molte salite lunghe che si susseguono per cercare/provare di scardinare Pogacar. Vediamo nelle prossime tappe se ne ha ancora, a cominciare da quella di giovedi col col de la loze (se qui non riesce a fare la differenza il tour è andato) e, in misura minore, quella di venerdi.
sono 4 minuti, se il raffreddore di Pogacar non degenera in qualcosa di grave tipo una bronchite, il tour è chiuso

• Mi piace
Reactions: onosendai

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.116
6.255
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil

Son rimaste queste due tappe belle con diverse salite. Quella di ieri è stata bella negli ultimi 15km, prima era perfetta per dormire.