Ciclisti over 50 (vol.3)

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.807
3.412
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
giusto per condividere, Ieri sono andato dal biomeccanico per il controllo annuale, é il secondo anno che vado, consigliato da un amico ho voluto provare e mi trovo molto bene anche perchè: 1 é un fisioterapista e prima di farti salire in bici ti fa una visita completa per controllare articolazioni e posture varie, 2 é un triatleta e quindi sa di cosa si ragiona, 3 é una persona che ti spiega senza tanti fronzoli come e perchè vuole fare certe regolazioni, comunque mi appiccica addosso i vari sensori compreso cuscino sotto la sella per vedere l'appoggio ed eventuali movimenti strani del bacino, insomma alla fine mi dice, mi sono accorto che in fase di spinta qualche volta tendi ad abbassare il tallone (lo sapevo), nella pedalata moderna non si fa più lo spingi e tira e in più tendi ad spostare la spinta verso l'esterno del piede, quindi, mi ha spostato le tacchette di due millimetri indietro e mi ha inserito tra tacchetta e scarpa uno spessore di plastica, sagomato come la tacchetta con un lato leggermente più spesso che me lo ha messo interno calzata, e riaggiustato la sella giusto avanzandola di pochissimo, lì per lì non ho sentito grandi differenze ma stamani venendo a lavoro in bici mi si é aperto un mondo, una comodità e uniformità di pedalata assurda, ci son rimasto basito, onestamente non pensavo di trovare tanta differenza, magari questo fine settimana faccio un giro più lungo e valuto meglio il tutto ma le premesse sono più che buone
Scusa se domando...ma il primo anno come era andato ?? Non ti avevo corretto niente e niente spessori sotto tacchette ;nonzo% ??
o-o

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Scusa se domando...ma il primo anno come era andato ?? Non ti avevo corretto niente e niente spessori sotto tacchette ;nonzo% ??
o-o