Opinione Pagellone Tour de France 2025

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.125
6.266
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.320
14.408
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
senza offese.. si fa per ridere o-o

Vedi l'allegato 495822
nessuna offesa, anzi, concordo e ripeto: al netto di tifoserie, che giustamente vanno al di là dei numeri, la verità la si trova solo in quelli
e vale sia per quelli che danno contro a Vinge che per quelli che dicono che corra tanto quanto altri

• Mi piace
Reactions: bad

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.125
6.266
Proceno
Visita sito
Bici
premetto che io NON sono un detrattore, nè tantomeno uno che considera solo il primo (e vale per tutti gli sport)
però, come detto da molti, credo anche io che Vinge possa comunque correre qualche classica: correre non significa vincerla, considerando la presenza di Taddeo, però lo stesso discorso vale anche per gli altri che, comunque, le corrono lo stesso (e ogni tanto lo battono)
poi mi viene da dire che se più corridori di valore corrono classiche, monumento ecc, e mettono alla frusta il fenomeno, prima o poi qualcuna sarà inevitabilmente costretto a non farla o finirà per perderla come è già successo: certo che se dove va lui gli altri neanche ci provano, questo le vince tutte in scioltezza, pronto per quella dopo

Esatto; anche se in almeno 3 classiche si scanna (a livello sportivo) con quell'altro fenomeno di MVDP e se le danno di santa ragione

• Mi piace
Reactions: jacknipper

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.717
3.664
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Infatti mi sembra inutile cercare di trovare confronti con questo e quello, Pogi è semplicemente il più forte. Perché vince in continuazione e se non lo fa va almeno a podio.

Mi fa ridere Merckx che dice che "solo MvdP lo può contrastare, peccato non nei GT"...e grazie al piffero....è come dire che solo Remco lo può contrastare a crono, ma non in tutto il resto...
in effetti, poteva dire che solo Milan lo può battere, peccato che a volte la strada salga...

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.883
4.503
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Infatti mi sembra inutile cercare di trovare confronti con questo e quello, Pogi è semplicemente il più forte. Perché vince in continuazione e se non lo fa va almeno a podio.

Mi fa ridere Merckx che dice che "solo MvdP lo può contrastare, peccato non nei GT"...e grazie al piffero....è come dire che solo Remco lo può contrastare a crono, ma non in tutto il resto...
Merckx è un signore di 80 anni che nella sua neppure lunga carriera ha vinto piu' di 500 corse da professionista e 1800 contando anche quelle nelle categorie inferiori. Non credo abbia vittorie negli amatori.

Chiaro che chiedergli un confronto con chiunque abbia età nel nipote, neppure il piu' giovane.. Possa non risultargli simpatico al suo ego..
Mentre quando andavano a chiedergli se Remco era il suo erede.. Era autorizzato a incavolarsi.
Ma credo sia un po' non gli venga chiesto.. :roll:

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.906
100
dove capita
Visita sito
Merckx è un signore di 80 anni che nella sua neppure lunga carriera ha vinto piu' di 500 corse da professionista e 1800 contando anche quelle nelle categorie inferiori. Non credo abbia vittorie negli amatori.

Tecnicamente prima di diventare pro una volta eri amatore. E di corse ne ha vinte 84 da amatore compreso il campionato del mondo amatori, appunto.

1800 pero' sono un po' tante...in 12 anni da pro avrebbe dovuto vincere 2 corse e rotti al giorno ogni giorno...

Comunque Merckx non è uno famoso per il proprio ego, anzi.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.504
9.542
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Comunque secondo alcuni media, Pogacar salterà la Vuelta puntando su mondiale e Lombardia. La UAE porterebbe Ayuso e Almeida.

Fa bene, chi glielo fa fare di farsi altre tre settimane di inferno per vincere un giro di serie B, anche se non partecipa tutti diamo per scontato che lo vincerebbe senza fatica, quindi l’unica cosa che farebbe notizia sarebbe perderlo, sembra che Pogacar preferisca cimentarsi con imprese di altro valore

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.125
6.266
Proceno
Visita sito
Bici
Fa bene, chi glielo fa fare di farsi altre tre settimane di inferno per vincere un giro di serie B, anche se non partecipa tutti diamo per scontato che lo vincerebbe senza fatica, quindi l’unica cosa che farebbe notizia sarebbe perderlo, sembra che Pogacar preferisca cimentarsi con imprese di altro valore
Io credo che lui voglia vincere almeno una volta tutte le gare più importanti, compreso la Vuelta, pertanto lo rivedremo alla Sanremo, alla Roubaix e alla Vuelta e ovviamente non per fare la comparsa.
I training camp primaverili non sono di suo gradimento

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.290
5.711
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
I training camp primaverili non sono di suo gradimento
perchè non gli servono, altrimenti ci andrebbe pure lui, anche se in Sierra Nevada (mi pare fosse lì) c'è stato

Comunque, mentalmente, meglio fare 3 settimane a Montecarlo con Urska piuttosto che sul cucuzzolo della montagna

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.717
3.664
35
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Tecnicamente prima di diventare pro una volta eri amatore. E di corse ne ha vinte 84 da amatore compreso il campionato del mondo amatori, appunto.

1800 pero' sono un po' tante...in 12 anni da pro avrebbe dovuto vincere 2 corse e rotti al giorno ogni giorno...

Comunque Merckx non è uno famoso per il proprio ego, anzi.
Però ci sta che a 80 anni abbia messo in conto di morire sapendo di essere il migliore di sempre, e vedere il proprio status incalzato immagino dia fastidio

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.906
100
dove capita
Visita sito
Però ci sta che a 80 anni abbia messo in conto di morire sapendo di essere il migliore di sempre, e vedere il proprio status incalzato immagino dia fastidio

Anche se Pogacar continuasse imperterrito come in questi ultimi 2 anni sarebbe comunque molto difficile possa riuscire ad eguagliare Merckx per numero di vittorie in GT, monumenti e affini.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.273
1.831
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Anche se Pogacar continuasse imperterrito come in questi ultimi 2 anni sarebbe comunque molto difficile possa riuscire ad eguagliare Merckx per numero di vittorie in GT, monumenti e affini.
secondo me sono "record" che non si possono paragonare perchè su epoche diverse, come la solita rivalità tra Giacomo Agostini e Valentino Rossi.

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

Maremonti76

Apprendista Scalatore
20 Gennaio 2018
2.146
3.688
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Vero sul numero totale di vittorie ma già vincere più di 5 TdF (oltre a tutto il resto, ovviamente. Magari tutte le classiche monumento) potrebbe "bastare" a proiettarlo in dimensione "special One".
P.s.: anche il Lombardia: lo vincesse quest'anno eguaglierebbe il record di Coppi, però Pogi li avrebbe vinti consecutivamente. Poi direi che un altro, da qui a fine carriera, lo vince comodo.
Secondo me staremmo parlando di numeri stellari, al pari del belga, come minimo