TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 6)

fp0020

Pignone
22 Luglio 2019
288
211
47
Padova
Visita sito
Bici
Wilier Blade Crono-Pinarello Dogma F
Ordine effettuato.
Vedi l'allegato 495804

Ho in mente di farmi un bel giro dei laghi del Trentino alto Adige. Sicuramente proverò pure il lavarone. Prima vorrei iniziare con molveno e nembia

Vedi l'allegato 495805

Beh immagino che la muta in acqua salata sia molto galleggiante. Io già ho trovato una differenza netta tra la piscina e il mare solo col costume.
Più che altro la mia domanda era: muta in acqua dolce galleggia di più, di meno o uguale al solo costume in acqua salata?

Ma poi, oltre il galleggiamento, è anche una questione di scivolamento? È una cosa evidente? Vabbè alla fine sono tuttr curiosità che soddisferò la settimana prossima
confermo, è abbastanza evidente è un pò l'effetto che ti da il pull in piscina.
Consiglio: a Lavarone vai presto tipo sulle 07.00 a.m. l'ora che farai sarà senza nessuno (pedalò, surf, o barchette) che ti rompono le scatole , non trovi nessuno e non paghi il parcheggio che è dalle 08 alle 18.30; troverai solo qualche carpa da metro ma si fanno i cavoli loro.

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.770
2.968
Visita sito
2) ieri avevo in programma un combinato di 130km bike + 30' run. Dopo poco più di 11 km tornato a casa a causa delle forti raffiche di vento. Quindi ho ripiegato sui rulli. Una, o forse la peggior sessione fatta. Completamente "svuotato", eppure avevo mangiato la sera prima (pasta, burger di verdure e gelato; colazione con 120 gr di avena, banana, 4 albicocche disidratate, un cucchiaio di marmellata. Due fette biscottate con marmellata e caffè) Durante le 4h 30 di bike, dopo 1h 15' un paninetto con marmellate e un futtino zuegg, poi ogni 45' gel e una barretta. Bevuto 1,5 litri di acqua e zuccheri + 500 ml di acqua.
dovresti vedere quante kcal/ora hai assunto, e anche il bilancio tra liquidi assunti e persi, pesandoti prima e dopo (2 litri in 5 ore mi sembrano pochi, specialmente col caldo). infine c'è da capire come hai gestito la bike (cardio? powermeter?). almeno per le sessioni più lunghe, dovresti cercare un approccio un po' più "scientifico", per evitare il "botto"

ap77

Gregario
2 Settembre 2020
685
549
48
Brianza
Visita sito
Bici
Bianchi vintage
ho fatto una mezz'ora di nuoto in mare a passo costante mettendo la fascia cardio per confrontare il dato con quello del sensore al polso (garmin 955), beh direi che non è proprio la stessa cosa

Vedi l'allegato 495945
ovvi che no, quello al polso è "ottico" ( microttica di contrasto e di precisione ma sempre ottico ) per cui con un fluido in mezzo ...

Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ieri ho provato, per la prima volta, un "piramidale" in piscina (100-200-400-800-800-400-200-100 con 90" di pausa tra le serie)
Devo dire che, sempre media pessima ma, anche traffico permettendo, mi stò accorgendo di andare "meglio" dopo 600-700 mt dall'inizio della nuotata.
Forse perchè non faccio riscaldamento o, semplicemente, perchè no comincio a farmi mille paranoie (mancano tot vasche, ora faccio questo, poi devo fare quello.....) e nuoto e basta

marcus989

Apprendista Scalatore
16 Luglio 2016
2.417
1.805
Piacenza
Visita sito
Bici
Carrera Estremo
Io ieri ho fatto un 2600 così. Purtroppo il mio ritmo è ancora lento, infatti ci ho impiegato 1:04:00 però mi accorgo che se mi sforzo di nuotare bene facendo tutto quello che ho imparato riesco a stare sotto i 2 min sui 100 m senza forzare troppo, certo dopo un po' tendo a perdere ma per me è stato molto incoraggiante.

1753945319341.png

fp0020

Pignone
22 Luglio 2019
288
211
47
Padova
Visita sito
Bici
Wilier Blade Crono-Pinarello Dogma F
mi vergogno a vedere i vs numeri e confrontarli con i miei :cry::ueh::cry

ok che a Cervia faccio il mezzo e non il full, ma..........
ok che Luglio era cominciato con la caviglia che ancora mi annullava corsa e nuoto ma.......
considera che è ognuno ha problematiche personali diverse, che non siamo professionisti per cui quello che si fa viene fatto incastrando lavoro famiglia impegni per cui confrontarsi con gli altri non ha senso (anche se la tendenza è quella); poi i carichi devono essere progressivi sennò spacchi fuori tutto.
Anche a me capita di vedere qualche folpo sui Social che sta preparando Cervia e oltre a fare ore in più rispetto a me ha pure il tempo di filmarsi e sparare minchiate come se fosse un Gotha del triathlon; questo mi fa capire che nella vita uno così non ha probabilmente un cazzo da fare.
Ecco solitamente a questi invidio l'età quella si, ma solo quella.

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.312
1.041
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
mi vergogno a vedere i vs numeri e confrontarli con i miei :cry::ueh::cry

ok che a Cervia faccio il mezzo e non il full, ma..........
ok che Luglio era cominciato con la caviglia che ancora mi annullava corsa e nuoto ma.......
Davide non guardate mai gli altri. Ognuno fa quello che può e vuole. Siamo qui per divertirci. Fatta la doverosa premessa, qua dentro sono quello più scarso, sommando le tre discipline e considerandole a secco. Ma di più non posso, soprattutto per problemi fisici. Ma come si dice qua da me " mi nni futtu'.
E comunque, dovessimo gareggiare insieme, quando tu sei bello docciato e profumato, io sono ancora alla seconda frazione

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.885
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Davide non guardate mai gli altri. Ognuno fa quello che può e vuole. Siamo qui per divertirci. Fatta la doverosa premessa, qua dentro sono quello più scarso, sommando le tre discipline e considerandole a secco. Ma di più non posso, soprattutto per problemi fisici. Ma come si dice qua da me " mi nni futtu'.
E comunque, dovessimo gareggiare insieme, quando tu sei bello docciato e profumato, io sono ancora alla seconda frazione

Che belle le bugie dette a fin di bene :==

• Mi piace
Reactions: ninconanco

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.770
2.968
Visita sito
considera che è ognuno ha problematiche personali diverse, che non siamo professionisti per cui quello che si fa viene fatto incastrando lavoro famiglia impegni per cui confrontarsi con gli altri non ha senso (anche se la tendenza è quella); poi i carichi devono essere progressivi sennò spacchi fuori tutto.
Anche a me capita di vedere qualche folpo sui Social che sta preparando Cervia e oltre a fare ore in più rispetto a me ha pure il tempo di filmarsi e sparare minchiate come se fosse un Gotha del triathlon; questo mi fa capire che nella vita uno così non ha probabilmente un cazzo da fare.
Ecco solitamente a questi invidio l'età quella si, ma solo quella.
beh, non è neanche giusto stigmatizzare a priori chi decide di investire più risorse, in termini di impegno, nello sport, rispetto a noi. secondo me bisogna vivere e lasciar vivere