Questo ti da l'idea della pochezza sociale che abbiamo raggiunto oggi; chi chiude un IM sotto le 9 ore sicuramente ha chi gestisce la parte social per lui, lui probabilmente non sa neanche caricare i contenuti.
Non è pochezza sociale di oggi. Ci sono sempre stati i modelli di comportamento da seguire. Sta a noi scegliere quali , ed educare i figli.
Sicuramente si è ampliata l'offerta e non emergono i meritevoli o i migliorima i più viral , ma velocemente escono e velocemente scompaiono.
Cmq non credere che alcuni
elite da sub9h o sub10h abbiano chissà che team. Sono semplicemente bravi e dedicati anche al racconto.
Io non ne sono appassionato, di social, ma studio e seguo marketing, e ritengo la capacità di comunicare una "skill" ,anche quella da allenare e implementare, se ci si vuol campare.
La comunicazione è fondamentale in quasi tutte le professioni - esemp lavoro in un settore in cui ci sono decine di designer molto più quotati di altri, non per qualità tecniche ma per capacità di promozione.
Solo penso che sia inutile, e credo anche faticoso e contro-produttivo, stare li a rosicare e lamentarsti contro questi atleti ( o designer o cuochi etc ) e poi non far niente per curare la propria comunicazione. E' ovvio che una azienda di "completini" sponsorizzi chi da più visibilità e ritorno rispetto a chi vince ma non sorride.
Non sono d'accordo, ma comprendo benissimo il meccanismo. Io invece che lamentarmene, qualora volessi emergere, mi impegnerei a pubblicare, oltre che allenarmi. Ma anche lì, sempre più facile lamentarsi che agire
Solo pochi possono permettersi di lavorare , venir cercati e non essere sui social. Tra questi nessun atleta di endurance nel mondo.