Il "mercato" è così.
Cioè , un argomento che a me non interessa perchè ho prestazione da merdesimo, ma ho sentito di recente un podcast con un Pro italiano che diceva con aperta "polemica" di vedere
elite-amatori-pro evoluti etc avere più sponsor di lui. ( credo fosse Ceccarelli ma non son sicuro )
Però ha anche detto di non voler ne essere social. E chiaramente le aziende sponsorizzano chi porta visibilità. Quindi in quel caso mi sembrava rancore/ rosicata/ volpe e uva. E , secondo me, l'invidia ed il rancore non aiutano, ed in genere avere sempre una scusa per ogni gara.
Anche Amendola, attore e volto conosciutissimo issimo issimo, dice che non viene più chiamato a fare commercial perchè, per scelta, non ha account social. Figurati se chiamano un triatleta.
Così è , il racconto è tutto patinato. Ma se vi capita di vedere come vengono "registrati" quei video vedrete quanta falistà e tristezza ci sia dietro. Smorfie, sorrisi e bling bling che coprono il nulla cosmico.
Quantomeno chi fa questo da atleta poi deve dimostrare anche con i fatti, ed al di là delle polemiche, scie trenini etc , chi chiude un IM sub 9h si è allenato tanto. per tanto tempo.
Se poi riesce anche a monetizzare, facendo magari dei video imbarazzanti , beh buon per lui. Sempre meglio che lavorare davvero