ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

fabris70

Pedivella
1 Gennaio 2010
339
49
ValSusa
Visita sito
Bici
Specialized S-works SL4 & Scapin S8

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.311
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Mamma mia, ragazzi, la Orca OMX mi sta facendo divertire un sacco, mi piace tantissimo come si comporta, scontato in salita e discesa, ma anche in pianura, se proprio devo trovare una cosa con cui non sono proprio a mio agio è il manubrio, quello a sezione tonda, la geometria va benissimo, ma è molto rigido e proprio la sezione tonda non mi piace come ergonomia.

• Mi piace
Reactions: ilseva

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Mamma mia, ragazzi, la Orca OMX mi sta facendo divertire un sacco, mi piace tantissimo come si comporta, scontato in salita e discesa, ma anche in pianura, se proprio devo trovare una cosa con cui non sono proprio a mio agio è il manubrio, quello a sezione tonda, la geometria va benissimo, ma è molto rigido e proprio la sezione tonda non mi piace come ergonomia.
Orbea ha in catalogo il manubrio aero da usare con l'attacco tradizionale.
Costicchia ma a livello estetico li vale tutti.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.311
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Orbea ha in catalogo il manubrio aero da usare con l'attacco tradizionale.
Costicchia ma a livello estetico li vale tutti.
Costicchia?? Costa una fucilata!
Comunque sarebbe l'ultimo upgrade, prima, appena il salvadanaio sarà pieno a sufficienza, ci scappano le Bora, poi il manubrio, anche perchè vorrei vederlo dal vivo prima di acquistarlo, magari all'Italian Bike Festival.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Costicchia?? Costa una fucilata!
Comunque sarebbe l'ultimo upgrade, prima, appena il salvadanaio sarà pieno a sufficienza, ci scappano le Bora, poi il manubrio, anche perchè vorrei vederlo dal vivo prima di acquistarlo, magari all'Italian Bike Festival.
Piega aero su attacco tradizionale per me è il miglior compromesso!

• Mi piace
Reactions: Rone69

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.311
2.081
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Sulla mia ho montato le Fulcrum Speed 25 la scorsa settimana al posto delle Oquo 45Team
Molto soddisfatto dell'acquisto, feeling in discesa decisamente imparagonabile
In pianura?
In effetti il profilo da 45 ha i suoi pro, ma anche dei bei contro, io in un primo momento pensavo alle Bora 45, ma adesso, dopo un poco di utilizzo delle Oquo 45 e qualche giornata un poco ventosa, mi stavo orientando sulle Bora 35.

gabriiaia7273

Apprendista Cronoman
27 Ottobre 2014
2.834
903
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Sulla mia ho montato le Fulcrum Speed 25 la scorsa settimana al posto delle Oquo 45Team
Molto soddisfatto dell'acquisto, feeling in discesa decisamente imparagonabile
Con le Team 45 mi trovo più che bene.
Le Fulcrum le avevo sulla bici rim. Montavo le Racing Quattro Carbon. Zero problemi e scorrevolezza notevole, se consideriamo i cuscinetti normali. Non montavano i Cult di Campagnolo.

Marmuel

Velocista
5 Novembre 2022
5.693
10.739
Brescia
Visita sito
Bici
Orbea Orca, Cinelli Zydeco Lala
Premetto che non ho né l'esperienza né la sensibilità per dare giudizi un minimo oggettivi.

@Rone69 io in pianura sinceramente non ho mai avuto grossi problemi neanche con le Oquo da 45 , con queste il vento in pianura non l'ho ancora beccato ma immagino si comportino egregiamente.

@gabriiaia7273 io invece come avevo già ribadito più volte in discesa con le Oquo non ho mai avuto un gran feeling e non mi hanno mai trasmesso quel senso di sicurezza che mi facesse scendere in tranquillità. Ma il problema è sicuramente mio e non delle ruote perché sono sempre stato l'unico a "lamentarsene" qui. Dal punto di vista scorrevolezza entriamo un po' nell'esoterico ma le Fulcrum mi danno sensazioni migliori, le ho trovate anche molto più comode nonostante monti dei 26 al posto dei 28 che avevo sulle altre.

@fede23 non ho ancora fatto una foto, appena provvedo vedo di caricarla. Dal punto di vista prettamente estetico però, secondo me, il profilo da 45 fa tutta un'altra figura

PS: fresca di questa mattina
1000034743.jpg

Ultima modifica: