Pro stagione 2025

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.236
5.653
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
E' quello che cerco di evidenziare. Che non è una squadra Pogacar-dipendente, ma che volano tutti da almeno 3 anni. Ma tutti tutti: su 29 corridori sono in 9 a non aver vinto almeno una gara quest'anno.
Che poi sono proprio i "muli": Novak, Bjerg, Herregodts, Laengen, Johansen, Politt, Vermeersch.
McNulty e Torres magari si "sbloccano" da qui a fine stagione :-)xxxx
Probabilmente sì, ma tutto contribuisce ad avere una squadra forte e vincente. Avere Pogy in squadra, capace di centrare tutti gli obiettivi più importanti, rendere felice la dirigenza e toglie pressione alle seconde linee, che possono così concentrarsi su traguardi leggermente meno prestigiosi.
Wellens diceva che, ai tempi della Lotto, tutti si aspettavano qualcosa da lui e sentiva molto la pressione dell'evento. Ora, invece, può affrontare le corse con più serenità e anche quando fa il capitano sa di avere compagni in grado di prendersi responsabilità in caso di una sua giornata no.

Ovviamente non vale per tutti, non si può generalizzare. Un giovane, per esempio, potrebbe avere molta più voglia di mettersi in mostra (quindi lui magari la tensione la sente) rispetto a un Wellens o a un Yates, che sono ormai verso la fine della carriera e cercano l’ultimo contratto con tanti zeri.

• Mi piace
Reactions: bianco222

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.835
4.429
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
certo, hanno anche una squadra dove non ci sono solo corridori forti o diventati forti (alla Pollit per esempio) ma sono anche ottimi finalizzatori.
Mentre le altre squadre top non hanno troppe alternative a Remco, VDP, WVA
UAE Ha una squadra intrisa di capitani,
Basta pensare ai 3 Belgi Wellens, Benoot, Campenaers, Nelle corse di un giorno e nelle brevi corse a tappe sarebbero capitani nell'80% delle WT
Questo solo per fare esempio..
Gli uomini di Pura fatica è gente che fa podio alla Roubaix
Giovani hanno il meglio con Del Toro e Ajuso.. Che essendo giovani qualche cazzata la fanno..
IL tutto condito con ingaggi top...
Dimenticavamo un corridorino Sloveno :mrgreen:
Per fortuna qualche gara la buttano nel cesso...

Diciamo che il minestrone lo sanno fare..

• Mi piace
Reactions: trecow

piripipiripipò

Pedivella
30 Dicembre 2010
421
217
Visita sito
Bici
Ora zero
Basta pensare ai 3 Belgi Wellens, Benoot, Campenaers, Nelle corse di un giorno e nelle brevi corse a tappe sarebbero capitani nell'80% delle WT
Giovani hanno il meglio con Del Toro e Ajuso.. Che essendo giovani qualche cazzata la fanno..

Mi sa che con Benoot e Campenaerts hai sbagliato squadrone :mrgreen:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.837
8.399
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Secondo me Ciccone non è da classifica nei GT ma è più da tappe e classiche. Ha la sfiga di essere nato negli anni sbagliati, perché senza i fenomeni e un con un po' di fortuna avrebbe un paio di monumento in palmares (o meglio bacheca!).
Anche per me non lo era fino in fondo,ma in questi ultimi mesi è migliorato ancora,dimostrazione del fatto che ha fatto podio sia al Lombardia che Liegi e al Giro quando è caduto aveva anche già fatto la cronometro ed era pienamente in classifica........per me il podio non era cosi assurdo.
Alla Vuelta fossi in lui cercherei sempre di far classifica,poi se becca la giornata no......pazienza,cercherà di uscire fuori classifica e puntar a qualche tappa,ma finchè può meglio se cerca di tenere alla classifica

• Mi piace
Reactions: Marmuel and dack
D

Deleted member 2182

Guest

Che corrono in visma :mrgreen: molla la bottiglia

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.837
8.399
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Però Sabato Del Toro poteva evitare di scattare in cima alla penultima salita e stare con Christen. Invece ha tirato troppo forte nella fuga con Ciccone, che infatti soffriva a ruota, ed è rimasto senza gambe sulla salita finale. Con una tattica più oculata potevano portarla a casa. Tanto dietro si sarebbe girati comunque tutti, c'erano 2 Red Bull e 2 Visma anche.
Appena si presenta una situazione dove non sono favoriti assoluti non brillano per tattica (vedi Giro).
Io credo che in certe corse non abbiano grandi tattiche,ma probabilmnte viene detto giocatevi entrambi le vostre carte ( tanto le vittorie in squadra non mancano).
Sul Giro del messicano io continuo a pensare che si è voluto perdere,anche perchè Del Toro non mi sembra uno che sta sull ruote o ha paura di lavorare,il fatto che non voleva tirare con Carapaz pe cercare di salvarsi il Giro,continua a suonarmi troppo strana,anche perchè ecuadoregno non avrebbe mai staccato la maglia rosa su una salita come il Sestriere

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.837
8.399
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Anzi per me se Del Toro lo portano al Tour con Pogacar è capace di piantargli anche uno scatto "sul muso".
Si poi finisce a casa e non rivede il Tour per qualche anno........comunque il messicano è forte,non sarà il nuovo Pogacar ma non ci andrà troppo lontano i prossimi anni,il suo problema che non ha la testa dello sloveno

• Mi piace
Reactions: Masao1
D

Deleted member 2182

Guest
Si poi finisce a casa e non rivede il Tour per qualche anno........comunque il messicano è forte,non sarà il nuovo Pogacar ma non ci andrà troppo lontano i prossimi anni,il suo problema che non ha la testa dello sloveno
Non lo so, ci sono un po' di giovanissimi che fanno le buche in terra ma fisicamente mi sembrano già quasi al limite (tiratissimi, muscolari come atleti over 25) mentre Tadej al suo primo anno sembrava uno junior, era percepibile il margine di miglioramento.
"Non andare troppo lontano" da Tadej vuol dire già essere nei top5 al mondo, e un Del Toro, un Christen, un Nys un Seixas non ce li vedo a reggere a lungo la pressione del loro potenziale

• Mi piace
Reactions: bad and Marmuel

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.837
8.399
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non lo so, ci sono un po' di giovanissimi che fanno le buche in terra ma fisicamente mi sembrano già quasi al limite (tiratissimi, muscolari come atleti over 25) mentre Tadej al suo primo anno sembrava uno junior, era percepibile il margine di miglioramento.
"Non andare troppo lontano" da Tadej vuol dire già essere nei top5 al mondo, e un Del Toro, un Christen, un Nys un Seixas non ce li vedo a reggere a lungo la pressione del loro potenziale
Infatti per questo dico che il suo problema sarà più mentale che fisico per avvicinarsi ai livlli dello sloveno,perchè Pogacar ha pure una grande testa oltre al motore.
Del Toro ha 21 anni,avrebbe già un GT se non lo avesse buttato al vento,il suo problema poi è anche che al contrario dello sloveno,ha la sfortuna di trovarsi contro un rivale proprio in casa ( non penso Pogacar sia in calo i prossimi anni) al contrario di Pogi ch aveva si Roglic,ma si è fatto fuori da solo con cadute e tattiche di corsa da rivedere ( il Tour 2020 doveva chiuderlo prima perchè era suo)

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.835
4.429
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Del Toro ha tutto per fare una carriera ai massimi livelli.
Quel che poi farà la differenze, come al solito sarà il contesto in cui vive, si muove.
Chi gli è vicino.

Per fare i paragoni con Podgcar è che per Sloveno, quel che fa è la sua cifra.
Fa quel che è.
Se non fosse un atleta professionista, avrebbe un lavoro per 8 ore.. Poi farebbe quel che fa ora.. ne piu' ne meno.

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.575
3.188
Visita sito
Bici
Canyon
Vero, ma pure Pogacar inizia a sentire i primi scricchiolii e ha solo 27 anni, per me a 30 smette o giù di lì.
Del Toro mi sembra forte davvero, un gradino sopra gli altri citati. Se lo riescono a tenere a bada e limare gli spigoli si porterà a casa molte corse.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.837
8.399
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Vero, ma pure Pogacar inizia a sentire i primi scricchiolii e ha solo 27 anni, per me a 30 smette o giù di lì.
Del Toro mi sembra forte davvero, un gradino sopra gli altri citati. Se lo riescono a tenere a bada e limare gli spigoli si porterà a casa molte corse.
Secondo me Pogacar non ha il minimo scricchiolio,semplicemente lui sulle Alpi e Mont Ventoux voleva vincere........invece è stato caldamente consigliato di star fermo e questo li ha fatto girare le balle.
Che fosse in crisi lo si diceva solo per creare aspettative su un Tour già chiuso prima di partire.

• Mi piace
Reactions: Lucadb6 and Marmuel

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.046
6.805
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Vorrei averceli io gli scricchiolii che ha Pogacar! :azz
Ieri leggevo che Wouttone su Montmartre (quindi salita adattissima a Wout e meno a Pogi) è stato il primo a staccarlo dal giro dell'Emilia del 2023 quando lo staccò Roglic. (Roubaix non conta perché in realtà lui ha tirato dritto una curva).
Alla faccia degli scricchiolii!!!