WINSPACE vale la pena dare un'occhiata,

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Attenzione con le ruote RIM canale interno 21, esempio le LUN HYPER R45. Se configurate per Campagnolo poi i caliper Campy non aprono a sufficienza ed i pattini poggiano sulle piste, appena appoggiati, ma di fatto strisciano. Pattini che peraltro la WINSPACE non produce per Campagnolo, solo per Shimano o Sram, e che sono presenti nella confezione anche se hai selezionato il corpetto Campy. Fa appunto quel corpetto ma non i pattini. Sicchè ho dovuto utilizzare pattini SWISS-STOP limandoli preventivamente per asportare qualche decimo di spessore.
Alla fine dei conti tutto funziona ma la frenata non è gran che.
Discorso diverso con caliper Shimano ove invece è tutto in regola, spazi tra cerchio e pattini sono corretti, e si possono utilizzare i pattini forniti dalla WINSPACE che hanno un'interazione sicuramente migliore rispetto agli SWISS.

Problema pattini a parte, le ruote vanno davvero bene, leggere, pronte, molto ma molto comode, anche se troppo sensibili al vento laterale.

1750143327527.png
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: andry96

ChristianR

Apprendista Passista
24 Luglio 2004
845
382
Milano
Visita sito
Bici
Nera
Se prendi un profilo alto la sensibilità al vento è scontata, non può essere considerata un minus, perchè è la stessa cosa per qualsiasi altra ruota simile.
Ti sconsiglio vivamente i pattini Swisstop, da quanto si leggeva qui e altrove negli anni scorsi, più d'uno ha avuto problemi.

Peraltro problemi che ormai non esistono più coi dischi, cerchi sempre nuovi e nessun problema con le dimensioni salvo limiti del telaio... :mrgreen:
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Se prendi un profilo alto la sensibilità al vento è scontata, non può essere considerata un minus, perchè è la stessa cosa per qualsiasi altra ruota simile.
Ti sconsiglio vivamente i pattini Swisstop, da quanto si leggeva qui e altrove negli anni scorsi, più d'uno ha avuto problemi.

Peraltro problemi che ormai non esistono più coi dischi, cerchi sempre nuovi e nessun problema con le dimensioni salvo limiti del telaio... :mrgreen:

Di ruote ad alto profilo ne ho avute diverse...quindi le comparazioni le faccio con quelle. Queste hanno in più i raggi over, per cui il problema si accentua.
Buono a sapersi per i pattini, nel senso, gli smonto e metto altro.
 
  • Mi piace
Reactions: ChristianR

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.075
9.238
Visita sito
Bici
disc
Attenzione con le ruote RIM canale interno 21, esempio le LUN HYPER R45. Se configurate per Campagnolo poi i caliper Campy non aprono a sufficienza ed i pattini poggiano sulle piste, appena appoggiati, ma di fatto strisciano. Pattini che peraltro la WINSPACE non produce per Campagnolo, solo per Shimano o Sram, e che sono presenti nella confezione anche se hai selezionato il corpetto Campy. Fa appunto quel corpetto ma non i pattini. Sicchè ho dovuto utilizzare pattini SWISS-STOP limandoli preventivamente per asportare qualche decimo di spessore.
Alla fine dei conti tutto funziona ma la frenata non è gran che.
Discorso diverso con caliper Shimano ove invece è tutto in regola, spazi tra cerchio e pattini sono corretti, e si possono utilizzare i pattini forniti dalla WINSPACE che hanno un'interazione sicuramente migliore rispetto agli SWISS.

Problema pattini a parte, le ruote vanno davvero bene, leggere, pronte, molto ma molto comode, anche se troppo sensibili al vento laterale.

Vedi l'allegato 491766
hai provato a montare dei portapattini shimano sui freni campagnolo? lo so che per un purista non si fa ma nessuno noterebbe la differenza e magari non toccano,
 
  • Mi piace
Reactions: mika and andry96

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
hai provato a montare dei portapattini shimano sui freni campagnolo? lo so che per un purista non si fa ma nessuno noterebbe la differenza e magari non toccano,
Ciao. No, non ho provato, ma ci avevo pensato. Però primo non so se siano compatibili, secondo il guadagno potrebbe essere solo relativo all'utilizzo dei pattini proprietari. E' probabile che la questione strusciamento rimanga, a meno che i porta pattini siano essi stessi meno spessi poichè i pattini, ne ho misurati di diverse marche, hanno tutti, decimo più decimo meno, lo stesso spessore.
Se tutto andasse bene potrei invece prendere due piccioni con una fava.
 

ldf91

Novellino
4 Febbraio 2019
78
27
34
Caserta
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Salve a tutti,
Oggi, dopo un lungo periodo di stop dovuto ad un infortunio e problemi vari, ho ricominciato a pedalare con il nuovo telaio acquistato poco prima di sapere di essere operato e fermarmi per un po'.
La SLC 3.0, a mio modestissimo parere, è un telaio leggero e rigidissimo, pronto a scattare appena ci si alza sui pedali, ed a volte, anche se questo credo sia legato al fatto che praticamente non pedalavo da 7 mesi, anche secco sulle buche e varie asperità della strada.
Vi posso dire che, in taglia M, il peso verificato del telaio nudo ma verniciato (per chi non lo sapesse, se non diversamente specificato, i telai vendono pesati sia senza vernice che senza viteria e parti varie come forcellino e filettatura eventuale del movimento centrale annesse) si attesta a 710 gr. per un totale della bici , così come montata in foto di 6,75kg.
Per quanto riguarda il montaggio posso dirvi che non ho avuto nessun problema e confermo la qualità costruttiva del prodotto (praticamente 0 sbavature, verniciatura senza nessun difetto, tolleranze ottime e passaggio cavi fluido e senza sforzo).
Ultima nota, per chi ha scritto in precedenza di avere dei dubbi legati ad un video di Hambini, vorrei far notare che lo youtuber ha criticato aspramente FSA in quanto utilizza delle tolleranze di lavorazione inaccettabili e che quindi il problema non deriva da Winspace che, al contrario, viene giudicata in maniera più che positiva dallo stesso.
Concludo dicendo che, appena tornerò a pedalare un po' più seriamente :cassius:e togliere i 10+ kg che ho messo nel mentre :cry:, vi aggiornerò con una recensione più matura e completa.

1754400860902.jpeg
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.810
3.415
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Salve a tutti,
Oggi, dopo un lungo periodo di stop dovuto ad un infortunio e problemi vari, ho ricominciato a pedalare con il nuovo telaio acquistato poco prima di sapere di essere operato e fermarmi per un po'.
La SLC 3.0, a mio modestissimo parere, è un telaio leggero e rigidissimo, pronto a scattare appena ci si alza sui pedali, ed a volte, anche se questo credo sia legato al fatto che praticamente non pedalavo da 7 mesi, anche secco sulle buche e varie asperità della strada.
Vi posso dire che, in taglia M, il peso verificato del telaio nudo ma verniciato (per chi non lo sapesse, se non diversamente specificato, i telai vendono pesati sia senza vernice che senza viteria e parti varie come forcellino e filettatura eventuale del movimento centrale annesse) si attesta a 710 gr. per un totale della bici , così come montata in foto di 6,75kg.
Per quanto riguarda il montaggio posso dirvi che non ho avuto nessun problema e confermo la qualità costruttiva del prodotto (praticamente 0 sbavature, verniciatura senza nessun difetto, tolleranze ottime e passaggio cavi fluido e senza sforzo).
Ultima nota, per chi ha scritto in precedenza di avere dei dubbi legati ad un video di Hambini, vorrei far notare che lo youtuber ha criticato aspramente FSA in quanto utilizza delle tolleranze di lavorazione inaccettabili e che quindi il problema non deriva da Winspace che, al contrario, viene giudicata in maniera più che positiva dallo stesso.
Concludo dicendo che, appena tornerò a pedalare un po' più seriamente :cassius:e togliere i 10+ kg che ho messo nel mentre :cry:, vi aggiornerò con una recensione più matura e completa.

Vedi l'allegato 496656
Bravo.....ti aspettiamo, metticela tutta...
P.s . I 10 kg te li sei tutti mangiati :== ??
 

markodm

Novellino
30 Luglio 2009
98
44
Bologna
Visita sito
Bici
Cube Agree GTC SL
Qualcuno ha acquistato le bici complete dal sito ufficiale winspace ? Pare che assemblino e spediscano dalla Repubblica ceca...ho visto quelle della squadra pro femminile e mi sembrano discreto mezzi...
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
21.450
1.970
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Attenzione con le ruote RIM canale interno 21, esempio le LUN HYPER R45. Se configurate per Campagnolo poi i caliper Campy non aprono a sufficienza ed i pattini poggiano sulle piste, appena appoggiati, ma di fatto strisciano. Pattini che peraltro la WINSPACE non produce per Campagnolo, solo per Shimano o Sram, e che sono presenti nella confezione anche se hai selezionato il corpetto Campy. Fa appunto quel corpetto ma non i pattini. Sicchè ho dovuto utilizzare pattini SWISS-STOP limandoli preventivamente per asportare qualche decimo di spessore.
Alla fine dei conti tutto funziona ma la frenata non è gran che.
Discorso diverso con caliper Shimano ove invece è tutto in regola, spazi tra cerchio e pattini sono corretti, e si possono utilizzare i pattini forniti dalla WINSPACE che hanno un'interazione sicuramente migliore rispetto agli SWISS.

Problema pattini a parte, le ruote vanno davvero bene, leggere, pronte, molto ma molto comode, anche se troppo sensibili al vento laterale.

Vedi l'allegato 491766

Aggiornamento. Tolto gli SWISSTOP gialli e messo i Rossi Campagnolo, rientrato il problema spessore. Sono proprio gli Swisstop troppo spessi e funzionano anche male. Con i Campagnolo risolto in un colpo i problemi di spessore e di frenata.

Problema insorto nel frattempo. Il nastro tubeless si è staccato e non c'era più tenuta stagna. Sostituito con altro di altra marca.
 
Ultima modifica:

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.914
2.127
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Attenzione con le ruote RIM canale interno 21, esempio le LUN HYPER R45. Se configurate per Campagnolo poi i caliper Campy non aprono a sufficienza ed i pattini poggiano sulle piste, appena appoggiati, ma di fatto strisciano. Pattini che peraltro la WINSPACE non produce per Campagnolo, solo per Shimano o Sram, e che sono presenti nella confezione anche se hai selezionato il corpetto Campy. Fa appunto quel corpetto ma non i pattini. Sicchè ho dovuto utilizzare pattini SWISS-STOP limandoli preventivamente per asportare qualche decimo di spessore.
Alla fine dei conti tutto funziona ma la frenata non è gran che.
Discorso diverso con caliper Shimano ove invece è tutto in regola, spazi tra cerchio e pattini sono corretti, e si possono utilizzare i pattini forniti dalla WINSPACE che hanno un'interazione sicuramente migliore rispetto agli SWISS.

Problema pattini a parte, le ruote vanno davvero bene, leggere, pronte, molto ma molto comode, anche se troppo sensibili al vento laterale.

Vedi l'allegato 491766
...curioso che anche questo modello, con raggiatura meno generosa rispetto alle disc, soffra il vento laterale...
 

gssergio

Domatore di scoiattoli mannari.
22 Aprile 2014
616
548
Treviso
Visita sito
Bici
ADAPTIVE FALATH EVO
Aggiornamento. Tolto gli SWISSTOP gialli e messo i Rossi Campagnolo, rientrato il problema spessore. Sono proprio gli Swisstop troppo spessi e funzionano anche male. Con i Campagnolo risolto in un colpo i problemi di spessore e di frenata.

Problema insorto nel frattempo. Il nastro tubeless si è staccato e non c'era più tenuta stagna. Sostituito con altro di altra marca.

Io ho ordinato per test un telaio SLC 5 in colorazione Mirage + Manubrio Hyper. Vedremo se la qualità sarà come la descrivono nel loro sito e se giustifica il prezzo.