News Ufficiale: Remco Evenepoel alla Red Bull-BORA-hansgrohe

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.492
4.412
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Di solito però sono i risultati a parlare per i corridori (e anche le squadre la pensano così, sennò non darebbero certi stipendi).
Io spero che Pellizzari vinca cinque tour ma oggi, 6 agosto 2025 pensare di metterlo sullo stesso piano con remco mi sembra una bestemmia, sia che si parli di giri, corse in linea o qualsiasi altra cosa che abbia anche fare con una bici da corsa.
Evenepoel e Pellizzari alla pari. :pork: Questa fa il paio con Remco in fase calante.
Una volta certe cose si dicevano al bar e almeno c'era la scusa dello spritz di troppo. Ora non c'è nemmeno più quella di scusa.

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.893
100
dove capita
Visita sito
Ti prego la cedilla in sloveno no :mitra:

Mi hanno già fregato l'idea quelli di ASO :cry

Il povero Cairo deve continuare a peregrinare per il resto dei balcani

20210929_VORWERK_Demo1_SOGGIORNO_1214-696x464.jpg

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.243
46.893
100
dove capita
Visita sito
  • Angry
Reactions: Zugnajima#11

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.631
24.005
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Con Pellizzari no ma con Lipowitz si ci sta…

Per me no
Remco ha, oltre al podio al Tour, una Vuelta vinta , che non è poca roba.
A crono il confronto neppure si pone

Poi, magari, da qui a Maggio del prossimo anno, cambia tutto

• Mi piace
Reactions: IZIO1974

Fill

Passista
23 Ottobre 2020
3.882
4.503
56
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Sarà anche a fine carriera, ma non lo vedo male, anche se gli ultimi 2 anni è stato sfortunato

Vedi l'allegato 496802
Jasper Stuyven Ha si una bella carriera tra i Proff,
Ma rispetto a quello che prometteva nelle categorie inferiori, ha ottenuto poco, molto poco..
Se ha ancora voglia di correre per fare il Gregario è un Ottimo acquisto, forse piu' che ottimo

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.423
3.034
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Di solito però sono i risultati a parlare per i corridori (e anche le squadre la pensano così, sennò non darebbero certi stipendi).
Io spero che Pellizzari vinca cinque tour ma oggi, 6 agosto 2025 pensare di metterlo sullo stesso piano con remco mi sembra una bestemmia, sia che si parli di giri, corse in linea o qualsiasi altra cosa che abbia anche fare con una bici da corsa.
Certo.
Comprendo quello che dici.
La mia era più una speranza che altro.
Tuttavia Remco lo stipendio alto ce l'ha perché ha vinto gare importanti (olimpiadi, mondiali, ecc) ma continuo a credere che non sia un corridore da grandi corse a tappe.
I prossimi anni mi daranno ragione o torto.

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.329
12.332
Udine
Visita sito
Cattaneo è un gran corridore, che comunque ne fa 35 a ottobre.
Pero' si, appunto, la RedBull deve un po' svegliarsi o cambiare preparazione perché altrimenti non è che veda questo cambio netto per Remco rispetto alla Soudal (per come sono andato le cose sin qui).
Poi se Lipowitz si mette a fargli da gregario..ma mi sembra difficile. Oltre che per il Tour pure al Dauphiné gli ha appioppato 2 '....

C'è da dire che Remco si porta pure DS e Team Manager, che credo contino molto piu' che Cattaneo per lui.
Però diciamo che il primo che deve fare meglio è proprio Evenepoel, altrimenti Lipowitz se lo toglie di ruota altrochè fargli il gregario. Sarà RE a dover trascinare la squadra verso migliori prestazioni, non il contrario. Altrimenti sarebbe potuto andare a correre alla Bardiani.
Al Tour si è visto che van Wilder e Paret Peintre ne avevano per dargli supporto, si fosse trovato in maglia gialla sono certo che persino Merlier si sarebbe messo a fare il mulo per lui.
Quindi se è andato via solo perchè pensa di aver trovato una squadra e dei gregari migliori per me ha fatto un errore. Se è andato via perchè sentiva che non migliorava più e crede di poterlo fare alla RedBull allora il trasferimento almeno ha senso. Poi sui risultati si vedrà.

• Mi piace
Reactions: Electric Biker

gibo2007

Passista
30 Agosto 2015
4.630
3.226
Visita sito
Bici
Canyon
Però diciamo che il primo che deve fare meglio è proprio Evenepoel, altrimenti Lipowitz se lo toglie di ruota altrochè fargli il gregario. Sarà RE a dover trascinare la squadra verso migliori prestazioni, non il contrario. Altrimenti sarebbe potuto andare a correre alla Bardiani.
Al Tour si è visto che van Wilder e Paret Peintre ne avevano per dargli supporto, si fosse trovato in maglia gialla sono certo che persino Merlier si sarebbe messo a fare il mulo per lui.
Quindi se è andato via solo perchè pensa di aver trovato una squadra e dei gregari migliori per me ha fatto un errore. Se è andato via perchè sentiva che non migliorava più e crede di poterlo fare alla RedBull allora il trasferimento almeno ha senso. Poi sui risultati si vedrà.
E se è andato alla red bull semplicemente perché prende uno stipendio più alto?

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.329
12.332
Udine
Visita sito
Adesso la Soudal QS proverà a tornare la corazzata per classiche e tappe, anche se probabilmente gli toccherà cambiare un bel pò di corridori.
Mah, per ora ha preso corridori a fine carriera e qualche gregario qua e là. Immagino che puntino molto su Magnier. Hanno comunque un bacino di giovani interessanti ma credo che un paio d'anni gli ci vogliano

dinute

Maglia Iridata
13 Maggio 2009
13.329
12.332
Udine
Visita sito
E se è andato alla red bull semplicemente perché prende uno stipendio più alto?
Non credo, alla Quickstep era pagato dalla Specialized e non prendeva poco. Se la motivazione sono solo i soldi allora è malmesso. Sono conti che uno fa (o dovrebbe fare) a 32 anni non a 26, in questa fase della sua carriera immagino l'aspetto sportivo dovrebbe essere prevalente. Ma magari è come dici tu