News Ufficiale: Remco Evenepoel alla Red Bull-BORA-hansgrohe

Maverik89

Apprendista Cronoman
15 Dicembre 2009
3.534
3.372
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Provo a dire la mia, se il ciclismo non avesse un modello di business così incentrato a sponsor e partecipazione al TdF una squadra come al Soudal-QS non avrebbe portato Evenepoel al TdF nelle condizioni in cui era.
Non so come sia a livello di struttura il team Redbull-bora, ma in prospettiva dovrebbe diventare qualcosa di solido come è adesso la Visma (o meglio di come era quando c'era anche sponsor Jumbo, con strutture e personale, scambio info preparazione con team pattinaggio etc...), non dico che la SQS sia una squadra a conduzione famigliare ma di certo ci sono team più attrezzati per Evenepoel.
I soldi in più che percepirà sono una conseguenza lineare del miglioramente a 360° che ognuno di noi ricerca quando cambia azienda per cui lavora.

Le vecchie categorizzazioni dei corridori con cui ci siamo abituati negli ultimi decenni (GT, scalatore, velocista, corridore da classiche, cronoman etc...) sono meno nette oggi per tutti, ed in particolare non attaccano su Evenepoel e ancora meno su Pogacar, inutile sforzarsi di capire dove ricadono.

• Mi piace
Reactions: andry96 and Marmuel

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.511
4.452
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Anche perché uno con le sue caratteristiche se gli togli i grandi giri cosa gli rimane? La settimana delle Ardenne e quella di Mondiale-Lombardia...
Diverrebbe un corridore da due settimane l'anno...
Due settimane all'anno? Oltre a 3 San Sebastian, ha vinto la generale di 12 corse a tappe di una settimana oltre alle tappe in cui non ha vinto la generale. Le opinioni sono opinioni. I dati oggettivi sono altro.

Ultima modifica:

motogpdesmo16

via col vento
29 Ottobre 2008
1.179
1.112
Visita sito
Bici
Trek Madone 4.7
Anche perché uno con le sue caratteristiche se gli togli i grandi giri cosa gli rimane? La settimana delle Ardenne e quella di Mondiale-Lombardia...
Ecco cosa gli rimane
1754661829619.png
Lascio a te lo sforzo di togliere gli eventi che hai elencato tu.

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
4.013
1.875
Visita sito
Bici
non tutte alla moda

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.317
5.733
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
No, questo non è assolutamente vero.
Tornando sempre ai soliti due, loro lo fanno , ma non in maniera sistematica come lui.
Per questo il partito del "tutti fanno così" non mi convince.
Quando si parla di Remco non si può certo dire che sia scarso ma con altrettanta certezza si può dire che le aspettative che venivano riposte in lui erano ben diverse, anche senza scomodare Merckx.
Questo fatto ha, sicuramente, minato la sua condizione emotiva , con i risultati che vediamo.
Cambiare aria penso che sia l'unica strada percorribile anche per ricostruirsi mentalmente.
Escludendo tutta la seconda metà del messaggio, che esula dal mio commento.
Hai detto che non capisci perché guarda spesso il PM e ho risposto che lo fanno tutti, probabilmente sarebbe stato più corretto dire "molti", ma è dai tempi di Froome che, chi in modo più evidente e chi meno, il PM lo usano e lo guardano.

• Mi piace
Reactions: Marmuel

maccarello

Campagnolista
14 Gennaio 2020
1.274
1.587
Brescia
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Dovrebbe più essere se stesso e non cercare di essere quello che la gente si aspetta che sia. Starebbe più simpatico, e quando stai simpatico la gente ti critica meno.
Boh, la mia impressione, invece, è che sia se stesso così come si mostra essere.
Soprattutto mi sembra uno che non sa perdere e che non sa gestire la frustrazione quando le cose gli vanno male, spesso imputandone le responsabilità agli altri (quello non ha tirato, quell'altro non ha le palle...).

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.345
7.218
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Due settimane all'anno? Oltre a 3 San Sebastian, ha vinto la generale di 12 corse a tappe di una settimana oltre alle tappe in cui non ha vinto la generale. Le opinioni sono opinioni. I dati oggettivi sono altro.
Non intendo quello che ha vinto ma quello che farebbe. Citavo un messaggio in cui si diceva che non doveva fare i GT. Ma se uno come lui non fa i GT la sua stagione si riduce a due settimane di grandi obiettivi.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.345
7.218
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Ecco cosa gli rimane
Vedi l'allegato 496975
Lascio a te lo sforzo di togliere gli eventi che hai elencato tu.
Ripeto. Citavo un messaggio in cui si diceva di non fare i GT. Non quello che ha vinto. Uno come lui con il suo carattere e le sue caratteristiche se non facesse i GT sostanzialmente si ritroverebbe ad avere gli obiettivi in due settimane l'anno. E sarebbe anche difficile rimanere motivato.
Il discorso è diverso per uno come MVdP che veniva citato prima. Innanzitutto perché la stagione delle pietre è molto più lunga di quella delle Ardenne e poi perché lui può fare anche le tappe del tour come ha fatto quest'anno.
Uno come Remco deve fare i GT.

bianco222

Maglia Amarillo
24 Giugno 2013
8.345
7.218
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Mi hai anticipato . Qui si leggono cose da neuro , non riesco a definirle meglio . Ditelo che vi sta sulle palle e si chiude li . Magari @bianco222 si era dimenticato le faccine .
A me Remco non sta per nulla sulle palle. Anzi!
Io dicevo proprio il contrario (magari leggete anche la discussione che citavo). Uno come lui non può non fare i GT. Con le caratteristiche che ha deve fare i GT anche se ci sono quegli altri due. Altrimenti sarebbe lì due settimane l'anno e che senso ha per uno come lui?

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.953
8.513
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il problema che se vuole vincerle Pogacar non vince nemmeno quelle......
Remco ha la sfiga di aversi trovato un Pogacar contro nella sua carriera,oltre al fatto che un minimo le varie cadute hanno inciso.
Per me non deve abbandonare i GT,perchè se non consideriamo Pogacar e Vingegaard con il resto dei corridori può giocarsela......ovviamente deve andare com nel 2024 e migliorare pure qualcosina

Skardy

Siòr
14 Marzo 2022
2.511
4.452
Venezia
Visita sito
Bici
Cube/Cannondale
Non intendo quello che ha vinto ma quello che farebbe. Citavo un messaggio in cui si diceva che non doveva fare i GT. Ma se uno come lui non fa i GT la sua stagione si riduce a due settimane di grandi obiettivi.
A parte Pogacar mi sembra che nessun professionista abbia 6 mesi di grandi obiettivi. Quello che ha vinto che ti ho indicato sta solo a indicare che una stagione di un professionista può essere molto variegata non esistono solo i GT o per molti solo il Giro d'Italia che se non ci vai sei uno sfigato. E uno come lui può secondo me puntare a tutte le monumento salvo la Sanremo che in effetti ci vorrebbe una bella congiuntura astrale per pensare di vincerla.
E non sto dicendo che non debba fare i grandi giri. Magari selezionarli cum grano salis e non come obiettivo massimo il GT in cui c'è gente sicuramente più forte di lui questo si perchè le sfighe plurime ai favoriti che ti spianano la strada sono rare rare rare e ho visto gente passare una carriera a intignare su obiettivi non alla portata (salvo sfighe altrui). Diciamo che se deve andare al Tour per ragion di stato che ci vada anche solo per qualche tappa e valutare anche il Giro forse più alla sua portata per campo di partecipanti dal punto di vista della generale. Se poi al Tour la smettono di mettere 500 mt a crono di cui 250 in cronoscalata e 500mila in salita e riequilibrano un pò le cose magari ci si ragiona. Ma se lui punta il Tour per la generale come obiettivo che condiziona molti mesi della sua stagione rischia di continuare a prendere schiaffi da due che sono evidentemente superiori a lui nel corso di un Tour de France. E siccome gli schiaffi non fanno bene all'autostima di nessuno e alla sua meno di altri un entourage che gli voglia bene e lo gestisca bene potrebbe cercare di consigliarlo per il meglio.

Ultima modifica: