Oetztaler Radmarathon 2025

Giopis

Novellino
15 Febbraio 2023
7
2
40
Modena
Visita sito
Bici
BDC, Gravel
Della mail dell’organizzazione che parla di possibile chiusura della gara in caso di emergenza sulla A22? Era una cosa nota?

“On the Innsbruck to Brenner section of the route, cycling on the right side is mandatory. In case the Brenner autobahn or any part of this section is closed, medical care by emergency vehicles (e.g., ambulances, fire truck, etc.) must be guaranteed at all times. Depending on the severity of the situation and in close consultation with the organizer, the authorities reserve the right to remove the road closure in an extreme emergency and terminate the race for safety reasons. In this case, an immediate ban on cycling towards Brenner Pass will come into effect. You will be informed instantly via our channels in such an exceptional case.”
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.367
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Della mail dell’organizzazione che parla di possibile chiusura della gara in caso di emergenza sulla A22? Era una cosa nota?

“On the Innsbruck to Brenner section of the route, cycling on the right side is mandatory. In case the Brenner autobahn or any part of this section is closed, medical care by emergency vehicles (e.g., ambulances, fire truck, etc.) must be guaranteed at all times. Depending on the severity of the situation and in close consultation with the organizer, the authorities reserve the right to remove the road closure in an extreme emergency and terminate the race for safety reasons. In this case, an immediate ban on cycling towards Brenner Pass will come into effect. You will be informed instantly via our channels in such an exceptional case.”
Diciamo che era da mettere in conto, visto il cantiere del Lügbrücke sull'Autobahn di cui si era scritto per esteso all'apertura del thread (se non sbaglio). E' un "quasi-miracolo" che il Comitato Organizzatore sia riuscito ad ottenere il nulla osta per partire. Le Autorità avranno dato il consenso, lasciandosi, tuttavia, la libertà di chiudere / cancellare tutto in caso di incidente sull'Autostrada e conseguente necessita' di usare la statale (dove passa la gara) per accesso dei mezzi di soccorso, evacuazione, alleggerimento.

Io non mi preoccuperei più tanto, visto che il CO ha sicuramente il piano B in tasca. Se fosse necessario un piano C, hanno anche già contattato @Doctor Speck per il tracciato ;-) Siete in buone mani.
 

Giopis

Novellino
15 Febbraio 2023
7
2
40
Modena
Visita sito
Bici
BDC, Gravel
Diciamo che era da mettere in conto, visto il cantiere del Lügbrücke sull'Autobahn di cui si era scritto per esteso all'apertura del thread (se non sbaglio). E' un "quasi-miracolo" che il Comitato Organizzatore sia riuscito ad ottenere il nulla osta per partire. Le Autorità avranno dato il consenso, lasciandosi, tuttavia, la libertà di chiudere / cancellare tutto in caso di incidente sull'Autostrada e conseguente necessita' di usare la statale (dove passa la gara) per accesso dei mezzi di soccorso, evacuazione, alleggerimento.

Io non mi preoccuperei più tanto, visto che il CO ha sicuramente il piano B in tasca. Se fosse necessario un piano C, hanno anche già contattato @Doctor Speck per il tracciato ;-) Siete in buone mani.
Vero che sarebbe un evento straordinario, ma se succede l’imprevisto grosso durante la corsa la vedo dura trovare il piano B. Una volta che sei a Innsbruck è complicato tornare in Italia nei pressi del Brennero all’improvviso. Poi magari qualcuno è già passato e qualcuno no. Mah, speriamo solo non succeda l’”extreme emergency”
 
  • Mi piace
Reactions: ita_2806

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.367
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Vero che sarebbe un evento straordinario, ma se succede l’imprevisto grosso durante la corsa la vedo dura trovare il piano B. Una volta che sei a Innsbruck è complicato tornare in Italia nei pressi del Brennero all’improvviso. Poi magari qualcuno è già passato e qualcuno no. Mah, speriamo solo non succeda l’”extreme emergency”
No beh... chiaro. Se devono chiudere durante la gara, chi e' passato e' passato. Chi non e' passato, o lo fermano temporaneamente, oppure, se la cosa dovesse andare per le lunghe lo faranno tornare indietro (bella la Kühtai da Kematen! :-x).

D'altra parte e' inutile negarlo: vi fanno correre nel mezzo di una viabilità gia' di suo precaria e straordinaria (causa cantiere). Se poi dovesse capitare una disgrazia sull'Autobahn, comprensibilmente, le priorità saranno altre.

Per piano B intendo dire che, in caso di divieto di transito per il Brennero, il CO avra' pensato (presumo io) a come modificare al volo presidi e staffette per assicurarsi che migliaia di partecipanti non vaghino allo sbando per Innsbruck, ma riescano, in un qualche modo, a tornare a Sölden.

Chiaramente, loro devono mettere le mani avanti...

PS: finalmente non si parla solo di meteo e vestiario! :mrgreen:
 

Giotmb

Apprendista Passista
7 Gennaio 2021
904
536
38
Castelfranco Veneto
Visita sito
Bici
Wilier Triestina
Della mail dell’organizzazione che parla di possibile chiusura della gara in caso di emergenza sulla A22? Era una cosa nota?

“On the Innsbruck to Brenner section of the route, cycling on the right side is mandatory. In case the Brenner autobahn or any part of this section is closed, medical care by emergency vehicles (e.g., ambulances, fire truck, etc.) must be guaranteed at all times. Depending on the severity of the situation and in close consultation with the organizer, the authorities reserve the right to remove the road closure in an extreme emergency and terminate the race for safety reasons. In this case, an immediate ban on cycling towards Brenner Pass will come into effect. You will be informed instantly via our channels in such an exceptional case.”
Segno del destino che si dovrà fare kuthai e brennero a canna per far il rombo a 3kmh in pieno stato confusionale :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
 
Ultima modifica:

ita_2806

Apprendista Scalatore
9 Ottobre 2013
2.224
868
56
Grosseto
www.flaviomencarelli.com
Bici
Bdc
Segno del destino che si dovrà fare kuthai e brennero a canna per far il rombo a 3kmh in pieno stato confusionale :-)xxxx :-)xxxx :-)xxxx
visto lo stato di forma attuale ormai irrecuperabile credo che il rombo lo faro così anche senza fare le corse sul kuthai e sul Brennero. spero di chiuderla e ho detto tutto
 

buyten

Novellino
14 Agosto 2025
1
2
35
roma
Visita sito
Bici
vtc
Si sente proprio la passione per il ciclismo in questo thread, ma anche quanto conti tutto ciò che circonda la gara: il posto dove dormire, l’atmosfera, l’organizzazione… Restare a Sölden sembra quasi un rito, il modo migliore per vivere l’evento al 100%.


E a proposito di atmosfera, c’è un aspetto che spesso noi sportivi trascuriamo: ricreare a casa un angolo che ci faccia rivivere quelle sensazioni. Dopo una giornata sui pedali, niente di meglio di uno spazio accogliente dove rilassarsi e allungare le gambe. Un tappeto in juta, per esempio, aggiunge un tocco naturale e caldo, perfetto per il recupero post-gara.


Se l’idea vi piace, date un’occhiata a jute-land.it — un sito specializzato in tappeti in juta che possono trasformare il vostro spazio in un piccolo “rifugio” tanto accogliente quanto i ricordi di Sölden.
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.454
39.154
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Altra domanda, quanto é complesso mandare da solden un malcapitato passa borracce a casateia?
La strada obbligata é oetz-innsbruck-brennero?
 

toni77

Apprendista Scalatore
30 Aprile 2017
2.367
5.631
Holzkirchen, Baviera
Visita sito
Bici
Colnago C64 Rim Mapei "La Pina" , Canyon Endurace CFR "The Black Pearl"
Altra domanda, quanto é complesso mandare da solden un malcapitato passa borracce a casateia?
La strada obbligata é oetz-innsbruck-brennero?
Il Timmelsjoch almeno fino alle 11 dovrebbe essere aperto. Presumo che anche il Giovo non lo chiudano da subito. Dunque ce la potrebbe fare. Per rientrare gli toccherebbe tuttavia fare Vipiteno - Brennero - Sölden, visto la chiusura gara. Praticamente mentre tu fai la Ötzi, lui si sciroppa gli stessi km in senso inverso. :mrgreen:
 
  • Love
Reactions: andry96