Abbigliamento Invernale!

AlessioSR

Pedivella
7 Gennaio 2024
331
148
43
Città della Pieve
Visita sito
Bici
Colnago Master
  • Mi piace
Reactions: rugge#55

Susodueto

Gregario
28 Maggio 2020
520
290
59
San Donato Milanese
Visita sito
Bici
Olympia Ikon
Testati questa mattina nella pianura lombarda Guanti riscaldanti EKOI HEAT CONCEPT.
Comprati in saldo per esasperazione da freddo. Questa volta mani con dita non congelate, come al solito.
Oggi alle 6 era intorno ai 6 gradi, ma non gelido.

Marco Piraccini

Novellino
14 Marzo 2025
1
0
67
Bologna
Visita sito
Bici
3T Racemax
Sto migliorando il mio abbigliamento invernale gravel ed ora è arrivato il momento della maglia termica manica lunga. Vi volevo chiedere se si porta con maglia intima sotto e se anche questa a manica lunga o meno. Stavo pensando alla Castelli Espresso Thermal. Qualche consiglio su un buon antivento ripiegabile? Grazie

thornn

Apprendista Velocista
16 Novembre 2020
1.594
1.307
italia
Visita sito
Bici
trek
Sto migliorando il mio abbigliamento invernale gravel ed ora è arrivato il momento della maglia termica manica lunga. Vi volevo chiedere se si porta con maglia intima sotto e se anche questa a manica lunga o meno. Stavo pensando alla Castelli Espresso Thermal. Qualche consiglio su un buon antivento ripiegabile? Grazie
io con castelli perfetto light e maglia in lana merino sotto vai un po' dappertutto. essendo che ho una gicca alè un po' più pesante spesso uso quella ma quando hai un boun antivento e lana sotto vai tranquillo. basta maglie termiche sintetiche, per quanto buone non saranno mai come la lana che isola dal freddo e tiene comunque asciutto. ecco... un passo ulteriore una maglia a rete tipo brinje super thermo (la mia avrà 40 anni)

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.414
39.058
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
io con castelli perfetto light e maglia in lana merino sotto vai un po' dappertutto. essendo che ho una gicca alè un po' più pesante spesso uso quella ma quando hai un boun antivento e lana sotto vai tranquillo. basta maglie termiche sintetiche, per quanto buone non saranno mai come la lana che isola dal freddo e tiene comunque asciutto. ecco... un passo ulteriore una maglia a rete tipo brinje super thermo (la mia avrà 40 anni)
Oddio la perfetto light per tutto l'inverno bisogna essere abbastanza calorosi o vivere al caldo, anche con intimo caldo é abbastanza al limite quando si va sotto i 8/10°

minodoc3

Apprendista Velocista
15 Dicembre 2017
1.586
1.951
65
Brianza
Visita sito
Bici
Giant tcr pro
La maglia termica è già un intimo.

• Mi piace
Reactions: bad and jokerout

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
la maglia termica, come detto, è un intimo e va tenuto a contatto con la pelle, con sotto altro rischi di avere più fastidi che benefici...

per le maniche dipende da te...io se metto una maglia/giacca a maniche lunghe faccio lo stesso anche con l'intimo, a maniche corte non mi trovo per niente bene...

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
scusa...ho sbagliato (credo) ho la perfetto maniche lunghe di 4/5 anni fa. da +3 in su mi trovo bene
allora direi che sia la perfetto ros e confermo che se non si è freddolosi ci si fa tranquillamente tutto l'inverno...io sono piuttosto caloroso e con quella giacca e tre intimi di diverso peso (super thermo, uyn visyon e uyn evolutyon) ci faccio tutto l'inverno senza problemi...

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.098
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
allora direi che sia la perfetto ros e confermo che se non si è freddolosi ci si fa tranquillamente tutto l'inverno...io sono piuttosto caloroso e con quella giacca e tre intimi di diverso peso (super thermo, uyn visyon e uyn evolutyon) ci faccio tutto l'inverno senza problemi...
Quasi nel mio caso, dipende cmq dalla temperatura e da come si spinge.
A 2-3 gradi con le maglie elencate sei mooolto al limite, in quel caso preferisco la ST brynje con antivento su busto e spalle.

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.745
6.482
41
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Quasi nel mio caso, dipende cmq dalla temperatura e da come si spinge.
A 2-3 gradi con le maglie elencate sei mooolto al limite, in quel caso preferisco la ST brynje con antivento su busto e spalle.
in base a temperatura e ritmo scelgo come vestirmi ma dato che non temo il freddo con quelle cose ci ho fatto anche giri intorno a 0-2° con minime leggermente sotto...

per dirti quanto non mi dia fastidio il freddo ti dico che l'altro giorno sono uscito nel tardo pomeriggio (16-18) con 10-12° e sole calante con completo estivo + ginocchiere + uyn evolutyon + smanicato per la discesa senza problemi...se non fosse stata in lavatrice quasi sicuramente avrei usato gabba + super thermo...

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.770
847
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
non ho la vecchia alpha light, ma ho la nuova alpha flight, come range di temperature è abbastanza centrato, la uso con intimo corto o lungo, ma avendo anche la Perfetto, preferisco quest'ultima con temperature sul range basso (6-9°C)
Il bello della Alpha è la possibilità di aprire la cerniera ed avere 2 strati (come detto anche da altri)
Prima invece della Flight usavo maglia lunga + gilet, lo svantaggio è che la maglia lunga si inumidisce e non si asciuga, mentre non capita con la Flight

ciao, vorrei aquistarla anche io, come vestibilità come va? ho gabba, perfetto ros in taglia M, qui zona Pescara, ci faccio tutto inverno ma vorrei avere anche un qualcosa di intermedio da utilizzare con intimo mc sotto meno pesante della perfetto ros. che range di temperatura la utilizzi e dove vivi, giusto per fare un confronto. grazie

maxmr71

Apprendista Velocista
22 Agosto 2016
1.249
927
55
Genova
Visita sito
Bici
BMC SLR01 Di2
Ma io sotto alle temperature di utilizzo della perfetto a maniche lunghe vado di manicotti e gilet perfetto. Al limite mi porto una mantellina leggera dietro
È’ esattamente quello che faccio io quando la utilizzo la Gabba. (ormai raramente).
Intimino mezza stagione, manicotti, Gabba, Gilet perfetto ros, e Castelli tempesta lite.
Mentre salgo nelle due tasche c’è lo smanicato e la mantella più lo scalda collo.
Levo i guanti e pedalo, dopo i primi metri slaccio la cerniera della gabba.
Arrivato alla fine della salita prima di iniziare a scendere mi copro a dovere con quello che ho.

Il setup descritto lo uso con temperature al di sotto degli 8 gradi fino a 3/4 gradi

• Mi piace
Reactions: Body80

bad

Velocista
22 Novembre 2006
5.172
5.564
nord ovest
Visita sito
Bici
BMC Teammachine slr01
ciao, vorrei aquistarla anche io, come vestibilità come va? ho gabba, perfetto ros in taglia M, qui zona Pescara, ci faccio tutto inverno ma vorrei avere anche un qualcosa di intermedio da utilizzare con intimo mc sotto meno pesante della perfetto ros. che range di temperatura la utilizzi e dove vivi, giusto per fare un confronto. grazie
Come vestibilità leggermente più abbondante della Perfetto, complice anche il tessuto più morbido
io ho preso la M (come la Perfetto), ma prendendo on-line, non ho provato la S, se sei a cavallo di due taglie, magari quella inferiore ti va bene uguale.
Unico lato negativo, per me potevano fare le maniche leggermente meno ampie.
Giro in zona Varese e Piemonte verso lago Maggiore
Ad agosto faccio fatica a darti un range di temperature corretto, ma la sostituisco a quando prima mettevo maglia lunga felpata+gilet, a memoria ottobre-novembre e metà febbraio-aprile (poi dipende da molti fattori, se a gennaio uscissi alle 12.00 probabilmente andrebbe bene)

Ultima modifica:

o3ip

Novellino
22 Gennaio 2025
23
2
23
Milano
Visita sito
Bici
scott
ciao a tutti,cosa usate per l'autunno e inizio inverno?
vorrei un consiglio per non acquistare la qualunque e sentire o troppo freddo o troppo caldo, stavo pensando alla gabba castelli o la Perfetto RoS 2 convertibile