Allentamento pacco pignoni

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.589
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Scrivo qui per evitare un topic brevissimo: pacco pignoni dura ace 9000 (11-28) il 21 e solo lui "balla" (sia avanti indietro, sia dx/sx). Che c'è da fare? Grazie
buttare via. difetto noto della serie 9000 e 9100, si è rovinato il supporto in resina che tiene il trio 19-21-23
prossimo passo ti salta il pignone e ti impedisce l'uso del 19-21-23
io al tempo ne avevo buttati due sempre per lo stesso difetto. nella prima serie 9000 i pignoni erano imbullanati con un pin per braccio dello spyder in resina. poi hanno raddoppiato i pin, ma alla lunga l'esito è sempre lo stesso.

• Mi piace
Reactions: BrunoDM

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
buttare via. difetto noto della serie 9000 e 9100, si è rovinato il supporto in resina che tiene il trio 19-21-23
prossimo passo ti salta il pignone e ti impedisce l'uso del 19-21-23
io al tempo ne avevo buttati due sempre per lo stesso difetto. nella prima serie 9000 i pignoni erano imbullanati con un pin per braccio dello spyder in resina. poi hanno raddoppiato i pin, ma alla lunga l'esito è sempre lo stesso.
Grazie.
Aggiungo un particolare, giusto per valutare se posso tirare avanti qualche giorno: me ne sono accorto oggi regolando il deragliatore posteriore. Sul cavalletto tutto bene tranne il 21 dove c'è un leggero "tic"; su strada non si sente nulla

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: longjnes

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.589
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Grazie.
Aggiungo un particolare, giusto per valutare se posso tirare avanti qualche giorno: me ne sono accorto oggi regolando il deragliatore posteriore. Sul cavalletto tutto bene tranne il 21 dove c'è un leggero "tic"; su strada non si sente nulla
qualche giorno forse si, ovviamente se sai che il problema è il 21 magari evita di farci tratti prolungati

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.589
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
Ok proverò proprio a non usare il 21 e cmq mi limiterò a giri in pianura (francese...).
Appena ho tempo si cambia
Grazie di nuovo
alla lunga succede questo che ti rende impossibile usare quei tre pignoni, e quando succede, per rientrare a casa devi con la camabiata far attraversare velocemente alla catena la zona dei 3 pignoni. una volta mi è successo a 2 ore da casa...

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ultima modifica:

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
9.084
2.127
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
EDIT:
Aggiungo qualche postilla, non si sa mai possa servire ad altri.
Se doveste contattare SHIMANO
- l'email che trovate or ora (agosto '25) nella LORO pagina facebook ufficiale (i[email protected]) non funziona, il messaggio viene rifiutato dal dominio del destinatario;
- [email protected] funziona, ad oggi. Non rispondono subito (ho scritto il giorno stesso in cui ho verificato il problema, prima ancora di postare qui e *senza chiedere nulla*, ci tengo a precisarlo);
- se avete impellenza usate Messenger o IG ma non aspettatevi altro che una risposta pro-forma che vi indirizzerà ad un rivenditore locale.

Ultima modifica: