30 maggio - 17° tappa: LIENZ (Austria) - MONTE ZONCOLAN (km 142)

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Secondo me è stata una tappa azzardata, era difficile stravolgesse il giro, se pioveva era un disastro, mezzo gruppo andava su a piedi, era molto meglio mettere un'altra tappa come quella delle 3 cime, a conti fatti non è stato durissimo questo giro. Visti i partenti e la loro forma sorprende che non ci sia stato nessuno che sia andato in crisi.
Alla fine dei conti è stata una cronoscalata, nulla di più

Bhè io credo invece che se avessero fatto una salita come il Giau prima non si sarebbero visti così pimpanti a fare 1800 di vam .....non credi?!?!
Non c'era nulla che potesse fare la differenza prima...quindi hai ragione a direche è stata una cronoscalata in linea:ronf:
Allora si che si vedeva il finimondo!!!! :-§
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
43
Vicenza
Visita sito
Prova a farla una volta poi mi dici....forse è inutile farla:asd:

Cmq sono arrivati dopo un giorno di riposo e una tappa leggera questa compresa, sapendo bene cosa gli aspettava!
34-28 36-29 :shock: ....all'attacco della salita erano ancora tutti li!

Ho visto faccie stravolte sulle 3 Cime di Lavaredo oggi solo faccie sudate ma gambe pimpanti!

Savoldelli e Bruseghin erano coscienti....domenica erano trasfigurati:azz

già, mi sembravano affaticati ma non moribondi come alle 3 cime...spero che ritornino i tapponi dolomitici (plurale, quindi + d'uno) come qualche anno fa
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Secondo me è stata una tappa azzardata, era difficile stravolgesse il giro, se pioveva era un disastro, mezzo gruppo andava su a piedi, era molto meglio mettere un'altra tappa come quella delle 3 cime, a conti fatti non è stato durissimo questo giro. Visti i partenti e la loro forma sorprende che non ci sia stato nessuno che sia andato in crisi.
Alla fine dei conti è stata una cronoscalata, nulla di più
il bondone (basso c'entra fino ad un certo punto) ha fatto più selezione. basta una salita lunga al sette per cento per fare vera selezione. a quando l'arrivo sullo stelvio?
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Ma come bocciato?!!?!?!?

E' stato bravissimo oggi (occhio che lo dico in modalità "ironia sfegatata" ;-) )

Oggi nel finale, quando Di Luca l'ha ripreso si è subito messo al suo servizio per lanciarlo verso il traguardo.. E' proprio una cosa scritta nel cromosoma degli atleti della Lampre: Dobbiamo aiutare Di Luca, dobbiamo aiutare Di Luca, dobbiamo aiutare Di Luca, dobbiamo......

..senza Cunego Di Luca avrebbe perso altri 30-40''...credo non di più!!...vedere Cunego lì ha tirarlo mi ha dato un po fastidio....
però il killer si è difeso bene e fin qui merita la maglia rosa!!

Simoni un po troppo su con gli anni l'ha detto anche lui!!!
ma è sempre li quanti podi avrà fatto 8?
Chapeau!!o-o
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
Bhè io credo invece che se avessero fatto una salita come il Giau prima non si sarebbero visti così pimpanti a fare 1800 di vam .....non credi?!?!
Non c'era nulla che potesse fare la differenza prima...quindi hai ragione a direche è stata una cronoscalata in linea:ronf:
Allora si che si vedeva il finimondo!!!! :-§

appunto, ma secondo me hanno fatto così perchè se no in quanti sarebbero arrivati al traguardo? una salita del genere avrebbe più senso forse farla veramente in cronoscalata, così è una "pagliacciata" ognuno va su con il suo passo e alla fine i distacchi sono minimi....sempre se qualcuno non scoppia, ma non è facile....
 

Massimomax

Apprendista Scalatore
17 Settembre 2005
2.455
9
56
Caronno P. (VA)
Visita sito
Bici
Giant Propel Pro
Comunque sto giro inizia a rompere,sempre uguale,dovrebbero iniziare a mettere salita già nella prima settimana,cos'è al sud non esistono salite?E poi che palle sto sconfinamento in Francia,in Austria etc,abbiamo un territorio fantastico e ogni anno si sconfina......
 

carini70

Passista
6 Gennaio 2006
4.101
18
Cadore
www.bdc-forum.it
Bici
SL3-S5 Team
Comunque sto giro inizia a rompere,sempre uguale,dovrebbero iniziare a mettere salita già nella prima settimana,cos'è al sud non esistono salite?E poi che palle sto sconfinamento in Francia,in Austria etc,abbiamo un territorio fantastico e ogni anno si sconfina......

Credo sia una questione di soldi....non oso immaginare quanti eurini hanno tirato fuori quelli del mio comune per far arrivare il giro sulle tre cime....mi aumenteranno l'ici???;nonzo% :bua: :smackbutt: :rosik:
 

Soccio

Maglia Amarillo
13 Gennaio 2005
8.678
30
50
Anywhere (Earth planet)
Visita sito
Bici
Colnago C60
Comunque sto giro inizia a rompere,sempre uguale,dovrebbero iniziare a mettere salita già nella prima settimana,cos'è al sud non esistono salite?E poi che palle sto sconfinamento in Francia,in Austria etc,abbiamo un territorio fantastico e ogni anno si sconfina......

...business...siamo in Europa!!!

era chiaro che la salita dello Zoncolan non avrebbe dato grandi distacchi a meno di crisi profonde!!
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
il giro non è ancora finito...sono i corridori a fare le gare, non viceversa...

se solo simoni, mazzoleni e soprattutto cunego volessero tentare di vincerlo, basterebbe attaccare, sempre...partendo da domani!
 

brizzo85

Velocista
5 Novembre 2006
5.337
5
41
Battaglia Terme (PD)
Visita sito
Bici
Colnago
il giro non è ancora finito...sono i corridori a fare le gare, non viceversa...

se solo simoni, mazzoleni e soprattutto cunego volessero tentare di vincerlo, basterebbe attaccare, sempre...partendo da domani!

penso che c'erano occasioni migliori per fare la differenza in tappe precedenti, pobabilmente gli altri non sono troppo in forma e di luca è bravo a gestire il vantaggio, credo che l'ultima opportunità sia nella crono
 

Zlatan

Gregario
13 Novembre 2004
641
0
51
Romagnaland
Visita sito
forse c'erano troppe aspettative relativamente a questa tappa con questa salita sul finale: in definitiva lo Zoncolan alla fine ha fatto davvero poca differenza, una tappa come quella di Bergamo, ad esempio, ha regalato molto più in termini di spettacolo e distacchi; credo che salite estreme come lo Zoncolan, specialmente nel ciclismo di oggi, siano vittima della loro stessa fama di "mostro": tutti a giocare in difesa, tutti lì ad aspettare, tutti a rimandare un possibile attacco agli ultimi km di gara per paura di saltare; chiaramente poi non si possono verificare grandi distacchi in 10km di salita, salita che gli uomini di classifica hanno approcciato tutti assieme dopo esser stati portati in carrozza fino all'inizio dell'ascesa
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Oggi mi sarei aspettato un attacco di qualcuno almeno sulla salita prima dello Zoncolan, è stata una tappa troppo facile, basta pensare che Petacchi è arrivato 66° a 11 minuti da simoni....
 

Zlatan

Gregario
13 Novembre 2004
641
0
51
Romagnaland
Visita sito
il giro non è ancora finito...sono i corridori a fare le gare, non viceversa...

se solo simoni, mazzoleni e soprattutto cunego volessero tentare di vincerlo, basterebbe attaccare, sempre...partendo da domani!
quoto in pieno, la tappa di Bergamo, che sulla carta doveva essere poco più di un trasferimento, insegna; se uno vuole vincere deve tentare, attaccare e provarci, a costo di saltare...ma vedo troppi corridori e soprattutto troppi DS che si accontentano di un quarto o quinto posto...:cry
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
quoto in pieno, la tappa di Bergamo, che sulla carta doveva essere poco più di un trasferimento, insegna; se uno vuole vincere deve tentare, attaccare e provarci, a costo di saltare...ma vedo troppi corridori e soprattutto troppi DS che si accontentano di un quarto o quinto posto...:cry

tra l'altro avevano definito la frazione di bergamo "per velocisti". non vorrei dire scemenze ma è stata la presentatrice rai alle tre di sabato a definirla così. manco a farlo apposta a momenti esplodeva il giro.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.848
2.792
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
quoto in pieno, la tappa di Bergamo, che sulla carta doveva essere poco più di un trasferimento, insegna; se uno vuole vincere deve tentare, attaccare e provarci, a costo di saltare...ma vedo troppi corridori e soprattutto troppi DS che si accontentano di un quarto o quinto posto...:cry

quello che mi dava un po' sui nervi era l'enfasi gaglioffa del bulba in chiara overdose da aggettivo per descrivere sta cacchio di salita che non ha smosso una cippa.