In the meanwhile, posso dire grazie a tutti :) Come primo post non mi aspettavo un numero di risposte così :D
per le bici vecchie hai pienamente regione, per i telai recenti 10 anni in rete si trovano facilmente le geometrie dai.Mi chiedo sempre perché, negli annunci delle bici, quasi nessuno mette le misure di tubo verticale e orizzontale reale o virtuale.....e si che non è difficile e non ci vuole mezza giornata a prendere due misure con un metro!!!
@sneakybear per togliere ogni dubbio potresti chiedere le due misure al venditore!
Se era 1.75m, e aveva gia gli spessori e il "corno all'insu", mi sa che per te che sei 1.83m e' piccola.Il tizio che la usava è alto 1.75m. Ho comunque chiesto la foto dello sticker con le misure. Tornano domani dalle ferie e spero me la facciano così domenica potrei andare a vederla/prenderla sapendo cosa aspettarmi.
cry:Ne trovi un'altra. D'altronde fosse stata della tua misura, l'ho scritto qualche post fa, per come è montata, avrebbe dovuto essere usata da uno molto molto più alto di te.Sono riuscito ad ottenere una foto dello sticker con le misure.
Per me va bene o troppo piccola?
Quello che capisco:
- Lo sticker riporta che è un modello H2 ed una misura effettiva del tubo orizzontale di 53.4 cm.
- Guardando questa tabella, questo sembrerebbe corrispondere alla misura 52 cm (che ho notato dopo essere scritto anche nello sticker stesso). Nella tabella, questa misura dovrebbe corrispondere a "E - Effective Top Tube"
Vedi l'allegato 498303
Considerando che sul sito di trek che se metto la mia altezza (183cm) sul Size finder mi dà come risultato una 56cm o una 58cm a seconda del cavallo, direi che questa bici per me sia piccola e quindi il mio sogno per il momento si infrange qui.cry:
una ne perdi e cento ne trovi... faiun giro su Subito (o da sportissimo), e vedrai che ce ne sonodirei che questa bici per me sia piccola e quindi il mio sogno per il momento si infrange qui.cry:
Ho trovato una Coppi Mythical a 400€. Dalle foto anche questa sembra in buone condizioni. Il proprietario però al momento non ricorda la misura. Attendo altre foto dei componenti, ma nel frattempo, la marca è conosciuta? Io non l'ho mai sentita ma da una breve ricerca sembra esista.Tienici aggiornati sulla ricerca che è essa stessa piacere![]()
Certo che le peschi dal mazzo una meglio dell'altraHo trovato una Coppi Mythical a 400€. Dalle foto anche questa sembra in buone condizioni. Il proprietario però al momento non ricorda la misura. Attendo altre foto dei componenti, ma nel frattempo, la marca è conosciuta? Io non l'ho mai sentita ma da una breve ricerca sembra esista.

La Trek non era male se non fosse stato per la taglia piccola...Certo che le peschi dal mazzo una meglio dell'altra![]()
Non era male ma si vedeva da subito che era una taglia piccola adattataLa Trek non era male se non fosse stato per la taglia piccola...
Allora la misura mi sembra 56 io sono 179cm e mi è grande di un po, freni campagnolo xenon, cambio campagnolo xenon 9 marce, 48-34 davanti , 23-12 dietro
cyclinside.it