busto corto e leve lunghe eh
Non so dirti , la cintura la uso solo solo quando devo fare le dip o le traziioni zavorrate
Non so dirti , la cintura la uso solo solo quando devo fare le dip o le traziioni zavorrate
Parli di questa?Uso saltuariamente la cintura quando faccio squat. La cintura che ho preso mesi è quella con lo strap del decathlon e nonostante sia alta 7cm nella parte frontale non è confortevole perché lateralmente non ha molto spazio tra cresta illiaca e gabbia toracica. Mi chiedevo se è tutto sommato normale o se è che ho poco spazio tra cresta illiaca e gabbia toracica (del resto sono 180cm e ho un cavallo di 90/90.5 cm, quindi sulla carta il busto è corto)
Ma la cintura usata negli stacchi e squat può essere considerato un "aiuto" nel tenere compatto il core?
Immaginavo che non fosse chissà che, ma volevo fare un investimento modesto e vedere come andava.Parli di questa?
Posto che, in linea generale, non è una buona cintura; quello che dici tu è normale.
Il fatto è che la cintura non devi usarla in maniera passiva (cioè stringerla il più possibile) ma va usata in maniera attiva (cioè devi essere tu a spingerci contro).
Nello squat, come nello stacco, devi fare correttamente la manovra di valsalva per compattare di più tutto il core; la cintura deve essere un aiuto a questa manovra e non deve sostituirla.
Sì, sicuramente il problema è il tipo di cintura. Quella ha un effetto placebo, non aiuta con le alzate.Fatta questa premessa pallosa, ora che so che è normale allora mi viene il dubbio che sia la combinazione cintura “scadente” e forse taglia sbagliata che mi creano problemi. Di fatto devo stringerla molto e questo mi crea già fastidio in zona gabbia toracica, ma se la stringo meno non riesco a spingere la zona addominale contro la cintura (quindi si vanifica l’utilità della stessa). Pensandoci, potrebbe anche essere il materiale della cintura che tende a cedere un po’ (e questo, anche se non c’era bisogno, avvalla il fatto che la cintura non sia il massimo). In caso, hai consigli su una cintura decente?
Grazie mille. Alla fine ho un po’ il dubbio sull’altezza della cintura, adesso ci penso un po’ se cercare una con le caratteristiche indicate da 3” o se andare su quella da 4” senza tante paranoieSì, sicuramente il problema è il tipo di cintura. Quella ha un effetto placebo, non aiuta con le alzate.
Io all'epoca, ti parlo di 10 anni fa, presi una cintura su Amazon a 35€.
Devi guardare principalmente due caratteristiche: che sia in cuoio e che sia spessa 10mm, meglio se alta uguale dappertutto.
Di solito tutte quelle da Powerlifting sono alte 10cm per 10mm di spessore (la mia addirittura è 13mm)
Quelle più economiche che rispettano queste misure vanno più che bene, il più delle volte costano meno perché non sono certificate per andare in gara. Come marche di riferimento RDX o SPD ma il rischio è che costino.
Così su due piedi questa potrebbe essere valida (sicuramente meglio di quella che hai)
AQF Cintura Powerlifting Leva Fibbia - Larga 4" Spessa 10mm Approvato da IPL USPA - Cintura Palestra Uomo, Cintura Sollevamento Pesi, Cinta Palestra Bodybuilding per Squat, & Gym : Amazon.it: Sport e tempo libero
Compra AQF Cintura Powerlifting Leva Fibbia - Larga 4" Spessa 10mm Approvato da IPL USPA - Cintura Palestra Uomo, Cintura Sollevamento Pesi, Cinta Palestra Bodybuilding per Squat, & Gym a prezzi vantaggiosi. ✓ Spedizione Gratuita disponibile per membri Prime su oltre un milione di prodotti...www.amazon.it
Ricordati solo che la cintura non deve stringere prima di iniziare la spinta, idealmente ci deve passare almeno un dito.Grazie mille. Alla fine ho un po’ il dubbio sull’altezza della cintura, adesso ci penso un po’ se cercare una con le caratteristiche indicate da 3” o se andare su quella da 4” senza tante paranoie
Grazie! Sì, chiaro. Onestamente mi son sempre trovato meglio senza perché di fatto non riuscivo molto a spingere contro la cintura (era come essere senza con l’aggravio di avere sta roba in mezzo alle balle). Ad ogni modo, reso la cintura del deca e ora procedo a prendere quell suggerita :-)Ricordati solo che la cintura non deve stringere prima di iniziare la spinta, idealmente ci deve passare almeno un dito.
Va riempita quando butti dentro aria e spingi.
A Bakkelund la cintura arriva praticamente sotto le ascelle :D
PS cmq escuzione perfetta
Ma si, era più una considerazione sulla posizione che riesce ad assumere nonostante le leve. Sulla forza mi pare che non ci sia da mettere in discussione nulla, considerando anche che non ha nemmeno 20anni :-)E chi l' ha detto che non sono forti!
La forza ce l' hanno anche se sono svantaggiate a livello ormonale e di conseguenza muscolare che hanno soprattutto nella parte inferiore del corpo (gambe e glutei)
PS cmq escuzione perfetta
Io quel che noto è che il bilanciere praticamente non si muove quando esce dalla buca nonostante il bacino faccia “molta” strada; parte di questo lo imputo al fatto delle leve svantaggiose (il carico ha probabilmente una ruolo marginale, se non erro devo aver visto delle singole o doppie sui 220kg)Avrei da ridire a riguardo
Ci tengo a sottolineare che quello che sto per dire è solo per fare "la punta al caRRo", sotto quel peso e con quelle leve c'è solo da ammirarla.Perchè? Cosa c'è che non va nell' esecuzione?
E parlando di peso: onestamente faccio fatica a credere che lei pesi solo 69kg, mi sembra abbastanza alta (170-175?) e gambe e glutei son importanti; non dico che debba pesare 80kg, ma un 73kg li vedrei più sensati. Ovviamente, il tutto direttamente dal mio divano :-)Ci tengo a sottolineare che quello che sto per dire è solo per fare "la punta al caRRo", sotto quel peso e con quelle leve c'è solo da ammirarla.
Però se vogliamo parlare di perfezione allora mi viene da dire che tende a "rimbalzare" in buca, tant'è che poi si pianta a metà salita e non in inversione di movimento.
Poi sicuramente a me piacerebbe fare uno squat come il suo :D
pensa quando i ragazzi di oggi vedranno al parco Yuri Chechi ottantenne e non avranno la più pallida idea di chi è statoEra un po' che non leggevo il forum mi sono collegato solo per dire che ieri ho visto un signore, molto molto anziano, che al parco ha chiuso una quindicina di trazioni. Perfette. Invidia suprema.
Se continua così non sarà una visione così lontana dalla realtà:)pensa quando i ragazzi di oggi vedranno al parco Yuri Chechi ottantenne e non avranno la più pallida idea di chi è stato![]()
Solo per dire che ho reso la cintura perchè mi limitava enormemente il movimento: non riuscivo ad arrivare alla mia massima accosciata e comunque mi creava difficoltà anche ad arrivare al parallelo. Ho optato per una cintura più in stile weightlifting, rastremata, con altezza sul retro 10cm, davanti 6cm e spessore 8mm. L’ho provata oggi e fortunatamente non mi crea nessun intralcio, nemmeno alla massima profondità.Arrivata la cintura: solo la fibbia pesa 550gr. Anche se non l’ho provata, ma solo indossata, devo dire che è stata una gentilezza dire che la cintura del decathlon forniva un effetto place. Domani la provo!
E per finire, guardavo non una a caso fare delle doppie. Sono rimasto impressionato dalle leve svantaggiose che ha (a occhio gambe lunghe e busto corto) e nonostante questo la forma è eccezionale
- YouTube
Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.youtube.com