bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.336
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
come fate ad iniettare un liquido pensato per tappare fori da oltre 3mm con un tubicino da 3mm?
Penso che la ragione per cui Stans e MucOff utilizzano un tubicino di diametro maggiore, che avvolge lo stelo della valvola, sia legata alla viscosità e alla natura del liquido stesso.
Il liquido è, appunto, un liquido, diventa solido a contatto con l'aria, non c'è nessun problema ad usare un tubo con sezione ben inferiore ai 3 mm, come una cannuccia della Bic.
Il fatto di usare tubi che avvolgono l'esterno della valvola serve per evitare piccole fuoriuscite, che si evitano tranquillamente con un minimo di attenzione.

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.475
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
perchè dici che la pressione maggiore incide? sai cosa mi ha fatto strano che anche il mio meccanico che alla fine se mi cambia i tubeless di sana pianta ci guadagna di più, guardando la ruota mi ha detto con assoluta tranquillità di non preoccuparmi.
Poi ripeto, io non capisco nulla e mi devo fidare di chi ne capisce.
Perche’ il tappo del lattice regge solo fino a una certa pressione, poi salta, quindi piu’ è alta la pressione e piu’ è probabile che non tenga. è il motivo per cui il tubeless su mtb è onnipresente memtre su bdc solomora stiamo arrivando a gomme larghe da gonfiare a pressioni sufficientemente basse per il tubeless. Non buttare il copertone, mettici una toppa per tubeless all’interno.

• Mi piace
Reactions: Boooooo

Boooooo

Apprendista Scalatore
2 Settembre 2016
1.917
884
PU
Visita sito
Bici
da corsa :)
come fate ad iniettare un liquido pensato per tappare fori da oltre 3mm con un tubicino da 3mm?
Penso che la ragione per cui Stans e MucOff utilizzano un tubicino di diametro maggiore, che avvolge lo stelo della valvola, sia legata alla viscosità e alla natura del liquido stesso.
va tranquillo che non esiste niente che tappa fori da 3 mm per cui ho sempre e solo scelto sigillanti "liquidi" lascio quelli con particelle granulose che promettono miracoli ai mountain bikers

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.248
20.451
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Scusate ma non portarsi la pompa è una moda,come pensate di gonfiare a bocca?
L altro giorno ho trovato uno che aveva solo il nastro,si è nastrato i calzini e si è avviato a piedi con la bici a dx e scarpini a sx,,verso un paese a 7 km di distanza,tutta salita,in cerca di qualcosa o qualcuno per riparare/ gonfiare il pneumatico ...
Fortuna passavo io e l ho caricato in macchina...
In bici bisogna essere AUTOSUFFICIENTI
IMG-20250821-WA0001.jpg

fp0020

Pignone
22 Luglio 2019
288
211
47
Padova
Visita sito
Bici
Wilier Blade Crono-Pinarello Dogma F
Perche’ il tappo del lattice regge solo fino a una certa pressione, poi salta, quindi piu’ è alta la pressione e piu’ è probabile che non tenga. è il motivo per cui il tubeless su mtb è onnipresente memtre su bdc solomora stiamo arrivando a gomme larghe da gonfiare a pressioni sufficientemente basse per il tubeless. Non buttare il copertone, mettici una toppa per tubeless all’interno.
cmq ho fatto una foto e ho deciso che li cambio entrambi.
Mi conosco e se li tengo così arrivo a Cervia che non dormo più di notte.
Cmq io solitamente tengo l'anteriore a 5.5 e la posteriore a 6.0. peso 73 kg (la bici è una wilier blade da crono vecchiotta). Secondo te dovrei tenere più alto i bar?

Allegati

• photo_5864035960558307958_y.jpg
    photo_5864035960558307958_y.jpg
    108,6 KB · Visite: 36

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Sinceramente in oltre 10 anni che pedalo di cui 9 con tubeless non ho mai avuto la pompa a seguito….
nella falsa borraccia ho nastro americano, camera con caccia gomme e co2
fra le decine di volte che ho forato me ne sono accorto a casa…. solo un paio di volte ho utilizzato il nastro e rientrato chiaramente con gomma bassa a 2 bar circa
ora visto la mia personale esperienza vorrei eliminare tutto o meglio quasi…
mi porterei solo il nastro e a qs punto una pompetta che possa stare nella falsa borraccia…
qcosa da segnalarmi in merito e magari un buon prodotto?
Grazie
Pompa o simila,il co2 và bene insomma....

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.151
26.379
.
Visita sito
Bici
mia
Nastro americano (gorilla tape circa 10 cm avvolto su bomboletta Co2) bomboletta Co2, camera d'aria (fate voi se in classico butile o altro)
Questo il minimo necessario per sfangarla nel 99% dei casi.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.154
6.336
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Cmq io solitamente tengo l'anteriore a 5.5 e la posteriore a 6.0. peso 73 kg (la bici è una wilier blade da crono vecchiotta). Secondo te dovrei tenere più alto i bar?
Secondo me no, anche il pressure calculator di Sram dà valori simili.

• Mi piace
Reactions: fp0020

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.965
14.340
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Non entra nella borraccia…
l’avevo adocchiata…
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
83,85€ | CYCLAMI A2S 120 PSI Mini Pompa Elettrica Bicicletta Portatile Cordless Gonfiatore Presta Valvola Schrader FV AV Ciclismo MTB Bici Da Strada

Questa è 41 mm dovrebbe entrarci

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.475
9.529
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Assolutamente da cambiare o metterci toppa per tubeless, non li userei mai cosi’, a maggior ragione in gara

• Mi piace
Reactions: fp0020

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
11.340
6.057
60
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE