Test Minicompressore o cartuccia di CO2?

Dragon77

Passista
25 Maggio 2016
3.721
4.555
Visita sito
Bici
classic
Io gonfio a 7/8/9 bar con bomboletta..
A casa settimana scorsa stavo riportando in pressione dopo una bucatura e cambio camera.
Stavo dando l'ultima pompata x arrivare a 8,5 e si è spezzato qualcosa dentro la pompa che ora non va più...

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.604
1.068
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ho la pompa in questione ed è veramente potentissima, si ricarica in mezzora e anche dopo mesi il livello di carica lasciandola nella falsa borraccia è ancora alto, ormai le cartucce costano 3€ se ti servono subito dal ciclista

• Mi piace
Reactions: terzuya and Dar22

Dar22

Pedivella
14 Agosto 2016
474
141
Visita sito
Bici
corsa
Ho le Cinturato Gravel M 650Bx45 su una 3T
Peso 70 kg .
Costano un po' ma sono super scorrevoli sia su asfalto sia su sterrato, mi trovo benissimo.
Faccio molto misto quindi parto con la gomma a 4.5 e poi sullo sterrato un po' tecnico la sgonfio a 2/2.5.
Poi vorrei riportarla a 4 circa quando torno su asfalto e mi chiedevo se questi mini compressori riescono ad arrivare a quei bar

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.439
9.489
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Peso 70 kg .
Costano un po' ma sono super scorrevoli sia su asfalto sia su sterrato, mi trovo benissimo.
Faccio molto misto quindi parto con la gomma a 4.5 e poi sullo sterrato un po' tecnico la sgonfio a 2/2.5.
Poi vorrei riportarla a 4 circa quando torno su asfalto e mi chiedevo se questi mini compressori riescono ad arrivare a quei bar
Secondo me per un 45 mm la pressione giusta su asfalto è 2,5, a 4 sono dei sassi, te lo dico perche con gomme da 50 mm cone le tue (gravel M) inizialmente su asfalto stavo sui 3 e fuori strada a 1,8 ma poi mi sono accorto che 1,8 è perfetto anche su asfalto mentre a 3 sentivo ogni minima asperita’

• Mi piace
Reactions: yagone64

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.000
12.646
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Peso 70 kg .

Ci riescono benissimo, poi probabilmente puoi gonfiare 3-4 gomme se la cosa ti capita tre o quattro volte durante l'uscita non hanno quell'autonomia

• Mi piace
Reactions: Dar22

Lumi

Maglia Gialla
8 Novembre 2020
10.439
9.489
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Appassionati di minicompressori che li usate anche per gonfiare le gomme a casa, guardatevi il video di Zfc che ha fatto i test di durabilita’, la maggior parte non raggiunge le 100 ore di uso, a forza di usarlo si rompe la guarnizione del pistoncino del compressore, rendendolo inutilizzabile, visto che ve lo portate dietro al posto di bombolette e pompa per emergenza tenetene conto ed evitate di usarlo quando non necessario

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.000
12.646
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Appassionati di minicompressori che li usate anche per gonfiare le gomme a casa, guardatevi il video di Zfc che ha fatto i test di durabilita’, la maggior parte non raggiunge le 100 ore di uso, a forza di usarlo si rompe la guarnizione del pistoncino del compressore, rendendolo inutilizzabile, visto che ve lo portate dietro al posto di bombolette e pompa per emergenza tenetene conto ed evitate di usarlo quando non necessario

Direi che usarlo continuativamente in casa non abbia senso, non so chi lo faccia io a casa ne ho uno specifico, il piccolo invece spero di non doverlo mai usare....

IMG_1640.JPG

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
3.604
1.068
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
100 ore a quante forature/ gonfiaggi corrispondono?
L'utilizzo medio è dai 90/120 sec a ruota arriviamo a 4000 ruote gonfiate