Prima Bici da strada - Trek Madone 3.1 usata. Vale la pena?

sneakybear

Novellino
14 Agosto 2025
23
8
36
MODENA
Visita sito
Bici
None
Il tizio che la usava è alto 1.75m. Ho comunque chiesto la foto dello sticker con le misure. Tornano domani dalle ferie e spero me la facciano così domenica potrei andare a vederla/prenderla sapendo cosa aspettarmi.

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.763
840
54
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
Mi chiedo sempre perché, negli annunci delle bici, quasi nessuno mette le misure di tubo verticale e orizzontale reale o virtuale.....e si che non è difficile e non ci vuole mezza giornata a prendere due misure con un metro!!!

@sneakybear per togliere ogni dubbio potresti chiedere le due misure al venditore!
per le bici vecchie hai pienamente regione, per i telai recenti 10 anni in rete si trovano facilmente le geometrie dai.

• Mi piace
Reactions: 4x16

Al76

Gregario
21 Gennaio 2021
517
287
49
Den Haag (NL)
Visita sito
Bici
Boeris, gruppo Shimano 105
Il tizio che la usava è alto 1.75m. Ho comunque chiesto la foto dello sticker con le misure. Tornano domani dalle ferie e spero me la facciano così domenica potrei andare a vederla/prenderla sapendo cosa aspettarmi.
Se era 1.75m, e aveva gia gli spessori e il "corno all'insu", mi sa che per te che sei 1.83m e' piccola.

sneakybear

Novellino
14 Agosto 2025
23
8
36
MODENA
Visita sito
Bici
None
Sono riuscito ad ottenere una foto dello sticker con le misure.

Per me va bene o troppo piccola?

Quello che capisco:
- Lo sticker riporta che è un modello H2 ed una misura effettiva del tubo orizzontale di 53.4 cm.
- Guardando questa tabella, questo sembrerebbe corrispondere alla misura 52 cm (che ho notato dopo essere scritto anche nello sticker stesso). Nella tabella, questa misura dovrebbe corrispondere a "E - Effective Top Tube"
1755963276806.png

Considerando che sul sito di trek che se metto la mia altezza (183cm) sul Size finder mi dà come risultato una 56cm o una 58cm a seconda del cavallo, direi che questa bici per me sia piccola e quindi il mio sogno per il momento si infrange qui. :cry:cry:

Allegati

• 1000095981.jpg
    1000095981.jpg
    54,2 KB · Visite: 30
Ultima modifica:

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Sono riuscito ad ottenere una foto dello sticker con le misure.

Per me va bene o troppo piccola?

Quello che capisco:
- Lo sticker riporta che è un modello H2 ed una misura effettiva del tubo orizzontale di 53.4 cm.
- Guardando questa tabella, questo sembrerebbe corrispondere alla misura 52 cm (che ho notato dopo essere scritto anche nello sticker stesso). Nella tabella, questa misura dovrebbe corrispondere a "E - Effective Top Tube"
Vedi l'allegato 498303

Considerando che sul sito di trek che se metto la mia altezza (183cm) sul Size finder mi dà come risultato una 56cm o una 58cm a seconda del cavallo, direi che questa bici per me sia piccola e quindi il mio sogno per il momento si infrange qui. :cry:cry:
Ne trovi un'altra. D'altronde fosse stata della tua misura, l'ho scritto qualche post fa, per come è montata, avrebbe dovuto essere usata da uno molto molto più alto di te.

• Mi piace
Reactions: sneakybear

sneakybear

Novellino
14 Agosto 2025
23
8
36
MODENA
Visita sito
Bici
None
Tienici aggiornati sulla ricerca che è essa stessa piacere :ola:
Ho trovato una Coppi Mythical a 400€. Dalle foto anche questa sembra in buone condizioni. Il proprietario però al momento non ricorda la misura. Attendo altre foto dei componenti, ma nel frattempo, la marca è conosciuta? Io non l'ho mai sentita ma da una breve ricerca sembra esista.

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.838
14.162
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Ho trovato una Coppi Mythical a 400€. Dalle foto anche questa sembra in buone condizioni. Il proprietario però al momento non ricorda la misura. Attendo altre foto dei componenti, ma nel frattempo, la marca è conosciuta? Io non l'ho mai sentita ma da una breve ricerca sembra esista.
Certo che le peschi dal mazzo una meglio dell'altra :==

• Love
Reactions: carab

sneakybear

Novellino
14 Agosto 2025
23
8
36
MODENA
Visita sito
Bici
None
Allora, questi sono altri 2 annunci che ho trovato.

Bici Coppi Mythical (annuncio qui: https://www.subito.it/vi/611086229.htm)

Qui non mi ha ancora dato le misure, mi ha solo detto che lui è alto 1.80.

Bici Montana (annuncio qui: https://www.subito.it/vi/609286966.htm)

Questo è quello che mi ha detto riguardo la montana dopo che ho chiesto un po' di dettagli.
Allora la misura mi sembra 56 io sono 179cm e mi è grande di un po, freni campagnolo xenon, cambio campagnolo xenon 9 marce, 48-34 davanti , 23-12 dietro

Io sono alto 183 circa. Non conosco nessuna delle 2 marche e non ho idea se possano essere decenti....

Aiuto...

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.392
10.862
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
La Coppi è piccola, la Montana va bene, la Paletti è meglio in tutto.
(a parte le misuire che non conosciamo); da 176 a 183 le cose cambiano un bel po'

Vai su un qualche calcolatore di taglie, ad esempio quello di cyclinside
(ma ce ne sono quanti ne vuoi); non è Vangelo, ma ti dà un'idea di cosa cercare, sennò giri a vuoto
e non sapendo le tue misure nessuno puo' neanche aiutarti, tranne i casi in cui la bici è evident6emente piccola.

E decidi quanto vuoi/puoi spendere, e quanto lontano sei disposto ad arrivare per prendere la bici

albertissimo

Passista
1 Settembre 2008
4.280
2.855
Mestre (Ve)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Dura Ace
Molto interessante la Paletti.
Ovviamente non chiedere o cercare informazioni sulla marca perché è un telaio orientale brandizzato (ci saranno decine di telai uguali verniciate con il nome del negozio).
Mi sembra anche molto ben montata.
Unica accortezza (oltre ad "indovinare" la taglia) di verificare lo stato delle piste frenanti.
Va bene un po' di usura ma che non siano completamente scavate e quindi prossime a fine vita.
Tutto il resto si può sostituire (per prime delle belle gomme fresche).