Grazie, io lo faccio con tutti i pantaloncini, anche più abbondante…..ma non con santiniIo metto un po' di crema per il culetto dei bambini ,giusto nella piega tra inguine e coscia...ma questo lo faccio ormai da anni con qualsiasi pantaloncino .
Grazie, io lo faccio con tutti i pantaloncini, anche più abbondante…..ma non con santiniIo metto un po' di crema per il culetto dei bambini ,giusto nella piega tra inguine e coscia...ma questo lo faccio ormai da anni con qualsiasi pantaloncino .
In effetti hai ragione, il fondello dei pantaloncini è molto soggettivo così come la sella ....così come il loro abbinamento.L‘ho già sentito anch‘io, molte volte, e forse qualcosa di vero ci sarà, premesso che ogni parte „meno nobile“ ha la sua storia e la sua sella. Il top di gamma non l‘ho però mai trovato sotto i 300€, per questo non me li sono mai permessi.
I top Santini (C3) costano ca. 250€, ma sinora li ho acquistati a 150 e 90, a dipendenza della serie e dove.
Non posso giudicare quale sia il migliore, ma in termini di prezzo non c’è paragone.
saluti Giulio
Ciao! Assolutamente, la tua domanda è più che legittima e ti trovi nella sezione giusta per chiederlo. Esistono pantaloncini specifici per il gravel che hanno fondelli più adatti a lunghe distanze e terreni misti, caratteristici di questa disciplina. Brand come Castelli, Endura e Assos offrono soluzioni ottimali che combinano comfort e durabilità. Personalmente, ho trovato molto confortevoli i pantaloncini con fondelli di gel, che offrono un buon sollievo durante le lunghe pedalate. Controlla anche la ventilazione e la capacità di gestione dell'umidità, caratteristiche fondamentali per affrontare giornate intere in sella.Ciao,
non so se questa è la sezione giusta oppure se fosse stato più opportuno scrivere nella sezione Abbigliamento.
Volevo chiedervi se esistono / usate pantaloncini specifici per gravel con fondelli adatti allo scopo e per dare un qualche sollievo durante pedalate di giornate intere.
Grazie per i consigli che potrete darmi
https://sweet-bonanza-slot.net/italia/
f
Buon per te ma eviterei di dare questi consigli ad altri. Oltre che essere un commento pressoché inutile è una cosa puramente soggettiva…. ci sono persone che fanno 200 km con un fondello basilare e chi invece ha la necessità di averne uno buono, il resto è noia,Io ne ho due paia da Aldi: pagati rispettivamente 10€ (prezzo intero), e 3€ (questi erano scontati).
Ci ho fatto giri da 10 ore.
Sono eccezionali.
Pagare 50€, 100€, 150€? Quando quelli da 3€ e 10€ sono ottimi, perché?
Non conosco questo fondello, ti posso però consigliare l’ultimo modello dei pantaloncini sportful srk che hanno il fondello DMS. Io lo trovo ottimo e ci ho fatto un paio di uscite da circa 10 ore. La linea srk se cerchi in Rete la trovi con buoni sconti e paghi circa 80 euro un pantaloncinoBuonasera, la funzione ricerca mi ha portato qua.
Faccio uscite (lente) dalle 6 alle 8 ore, questi pantaloncini potrebbero andare bene per cominciare?
C3 Sotto Tight shorts (gore wear)
Li ho trovati seguendo un link in un lost precedente (sono col cellulare), non costano un botto ma non voglio salopette, non ho capito se il fondello sia lo stesso di quelli proposti da voi o se sia una cosa da 3-4 ore.
Grazie.
Buonasera, la funzione ricerca mi ha portato qua.
Faccio uscite (lente) dalle 6 alle 8 ore, questi pantaloncini potrebbero andare bene per cominciare?
C3 Sotto Tight shorts (gore wear)
Li ho trovati seguendo un link in un lost precedente (sono col cellulare), non costano un botto ma non voglio salopette, non ho capito se il fondello sia lo stesso di quelli proposti da voi o se sia una cosa da 3-4 ore.
Grazie.
Per sportful esistono mille modelli e si rischia sempre di fare confusione, teoricamente sulla carta il pantaloncino dedicato alle lunghe distanze è il Total Comfort ma non l'ho mai provato.Non conosco questo fondello, ti posso però consigliare l’ultimo modello dei pantaloncini sportful srk che hanno il fondello DMS. Io lo trovo ottimo e ci ho fatto un paio di uscite da circa 10 ore. La linea srk se cerchi in Rete la trovi con buoni sconti e paghi circa 80 euro un pantaloncino
).Credo che questo sia assolutamente fondamentale, gli unici pantaloncini con cui ho avuto fastidi (e sono anche quelli che ho pagato di piùdeve essere subordinato al fatto che il pantaloncino vesta bene e riesca a restare nella “posizione migliore” per la durata dell’uscita.
) erano probabilmente di una misura sbagliata e muovendosi leggermente su lunghe distanze mi davano problemi di sfregamentoGià. La seccatura più grande è che la prova statica non riesce a dare indicazioni sulla vestibilità in esercizio (o almeno io non riesco), anche perché ci possono essere fattori che subentrano durante l’uscita (vedi il sudore).Credo che questo sia assolutamente fondamentale, gli unici pantaloncini con cui ho avuto fastidi (e sono anche quelli che ho pagato di più) erano probabilmente di una misura sbagliata e muovendosi leggermente su lunghe distanze mi davano problemi di sfregamento
Ecco io coi supergiara proprio non mi trovoAnch’io sono abbastanza delicato sul tema per cui ne ho provati vari. Per Sportful sconsiglio i neo e la prima versione degli srk perché hanno un fondello base mentre i supergiara e i nuovi srk hanno un fondello dedicato per il gravel che è ottimo perché credo sia un po’ più sostenuto/denso. Suggerisco questi per qualità prezzo, poi se non hai problemi di spesa con Assos non sbagli perché oltre al buon fondello hai un tessuto che fascia bene e che è come non avere addosso (io di questi ho un gli rs9 di qualche stagione fa che uso su strada).