Grazie, io lo faccio con tutti i pantaloncini, anche più abbondante…..ma non con santiniIo metto un po' di crema per il culetto dei bambini ,giusto nella piega tra inguine e coscia...ma questo lo faccio ormai da anni con qualsiasi pantaloncino .
Grazie, io lo faccio con tutti i pantaloncini, anche più abbondante…..ma non con santiniIo metto un po' di crema per il culetto dei bambini ,giusto nella piega tra inguine e coscia...ma questo lo faccio ormai da anni con qualsiasi pantaloncino .
In effetti hai ragione, il fondello dei pantaloncini è molto soggettivo così come la sella ....così come il loro abbinamento.L‘ho già sentito anch‘io, molte volte, e forse qualcosa di vero ci sarà, premesso che ogni parte „meno nobile“ ha la sua storia e la sua sella. Il top di gamma non l‘ho però mai trovato sotto i 300€, per questo non me li sono mai permessi.
I top Santini (C3) costano ca. 250€, ma sinora li ho acquistati a 150 e 90, a dipendenza della serie e dove.
Non posso giudicare quale sia il migliore, ma in termini di prezzo non c’è paragone.
saluti Giulio
Ciao! Assolutamente, la tua domanda è più che legittima e ti trovi nella sezione giusta per chiederlo. Esistono pantaloncini specifici per il gravel che hanno fondelli più adatti a lunghe distanze e terreni misti, caratteristici di questa disciplina. Brand come Castelli, Endura e Assos offrono soluzioni ottimali che combinano comfort e durabilità. Personalmente, ho trovato molto confortevoli i pantaloncini con fondelli di gel, che offrono un buon sollievo durante le lunghe pedalate. Controlla anche la ventilazione e la capacità di gestione dell'umidità, caratteristiche fondamentali per affrontare giornate intere in sella.Ciao,
non so se questa è la sezione giusta oppure se fosse stato più opportuno scrivere nella sezione Abbigliamento.
Volevo chiedervi se esistono / usate pantaloncini specifici per gravel con fondelli adatti allo scopo e per dare un qualche sollievo durante pedalate di giornate intere.