Ciclisti over 50 (vol.3)

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Eccomi! In primis è stato un piacere trovarsi e pedalare insieme a @Jackenduro, e alla fine siamo arrivati insieme ed è stato la ciliegina sulla torta, io ho avuti un problemino fisico non previsto a fare il Brennero da Innsbruck, risolto con impacchi di acqua ghiacciata di fontana salendo il giovo ma che mi ha poi messo in croce gli ultimi 10 km del rombo, ma siamo arrivati e questo è quello che conta!
80D2E24F-E2E3-4692-8D5F-DED87B5CEC06.jpeg 2845E016-C442-4155-B73B-0DB36CE25942.jpeg BAC59A69-A4F9-462E-A7DF-5883D43231DD.jpeg 97D7B098-76A1-433C-A9DA-2B4521AC2F03.jpeg 5B79AD0B-8ACF-4C5A-9EAA-9FF22858ADBB.png
 

FlavioB

Apprendista Scalatore
27 Settembre 2012
1.835
2.907
vicino a Savona
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL4
Eccomi! In primis è stato un piacere trovarsi e pedalare insieme a @Jackenduro, e alla fine siamo arrivati insieme ed è stato la ciliegina sulla torta, io ho avuti un problemino fisico non previsto a fare il Brennero da Innsbruck, risolto con impacchi di acqua ghiacciata di fontana salendo il giovo ma che mi ha poi messo in croce gli ultimi 10 km del rombo, ma siamo arrivati e questo è quello che conta!
Vedi l'allegato 499090 Vedi l'allegato 499091 Vedi l'allegato 499092 Vedi l'allegato 499093 Vedi l'allegato 499094
Complimenti a entrambi!!!!!
Che problema hai avuto Massimo, contrattura muscolare?
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.807
3.411
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Complimenti a entrambi!!!!!
Che problema hai avuto Massimo, contrattura muscolare?
Ti risponde lui... comunque Massimo è un missile in discesa..in ogni discesa a spanne mi avrà dato 5 minuti..e nell ultima mi ha aspettato per tagliare il traguardo insieme altrimenti...ciao :))):
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.925
10.925
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Complimenti a entrambi!!!!!
Che problema hai avuto Massimo, contrattura muscolare?
Macché, nel tratto Innsbruck Brennero mi ha cominciato a far male un testicolo e non stavo in sella e mi faceva male anche quando mi alzavo, salendo il giovo volevo ritirarmi poi mi sono fermato a una fontana e mi sono fatto un impacchi con l’acqua ghiacciata, mi è passato e sono ripartito, probabilmente il lavoro della settimana prima con più di 70 sacchi di cemento da smuovere ha lasciato qualche segno
 

EugeBal

Apprendista Velocista
18 Settembre 2018
1.520
2.078
63
Brisighella
Visita sito
Bici
Rossin, Cannondale, Legend, FRM e Corratec
Ti risponde lui... comunque Massimo è un missile in discesa..in ogni discesa a spanne mi avrà dato 5 minuti..e nell ultima mi ha aspettato per tagliare il traguardo insieme altrimenti...ciao :))):

Chi sa andare in moto o in MTB in discesa è avvantaggiato.

Macché, nel tratto Innsbruck Brennero mi ha cominciato a far male un testicolo e non stavo in sella e mi faceva male anche quando mi alzavo, salendo il giovo volevo ritirarmi poi mi sono fermato a una fontana e mi sono fatto un impacchi con l’acqua ghiacciata, mi è passato e sono ripartito, probabilmente il lavoro della settimana prima con più di 70 sacchi di cemento da smuovere ha lasciato qualche segno
Potrebbe essere l'inizio di una ernia inguinale ?

In ogni caso Bravissimi entrambi.
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax and golias

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
Macché, nel tratto Innsbruck Brennero mi ha cominciato a far male un testicolo e non stavo in sella e mi faceva male anche quando mi alzavo, salendo il giovo volevo ritirarmi poi mi sono fermato a una fontana e mi sono fatto un impacchi con l’acqua ghiacciata, mi è passato e sono ripartito, probabilmente il lavoro della settimana prima con più di 70 sacchi di cemento da smuovere ha lasciato qualche segno
Difatti vi seguivo passo passo.. e ho visto che avevi guadagnato parecchio su @Jackenduro fino a Insbruck.. il brennero lui ti ha recuperato e sul giovo hai perso parecchio.. e mi sa che il rombo lo hai patito parecchio visti i tempi.
Vi siete ritrovati in cima al passo ?
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
comunque Massimo è un missile in discesa..
Merito della moto.. chi ha guidato moto per anni è facilitato in velocità con la bici.

Rinnovo i complimenti ad entrambi e dico che siete stati fortunati (fatto salvo l'incoveniente di @Husqymax ) perchè avete trovato una giornata fotonica per fare quella GF.
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.978
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
giovani, con ieri si sono chiuse le ferie in bici mie e della tusa, tra Feltrino, Dolomiti e Altopiano dei 7 comuni
Sellaronda, Barricata, più volte Cima Grappa da vari versanti, le salite della SDR (Forcella Franche, Aurine, Cereda, Duran e Staulanza), ci abbiamo dato dentro il più possibile, soprattutto nel dislivello più che nei km, per non affaticarci troppo e poter uscire più giorni: alla fine chiudiamo con 1000km e 22000+ dislivello , non male per dei vecchietti
posto solo una foto di Cima Grappa, per me particolarmente significativa sia per la bellezza delle salite, ben 10, che per un discorso sentimentale e di ricordi
1756714891053.png
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
giovani, con ieri si sono chiuse le ferie in bici mie e della tusa, tra Feltrino, Dolomiti e Altopiano dei 7 comuni
Sellaronda, Barricata, più volte Cima Grappa da vari versanti, le salite della SDR (Forcella Franche, Aurine, Cereda, Duran e Staulanza), ci abbiamo dato dentro il più possibile, soprattutto nel dislivello più che nei km, per non affaticarci troppo e poter uscire più giorni: alla fine chiudiamo con 1000km e 22000+ dislivello , non male per dei vecchietti
posto solo una foto di Cima Grappa, per me particolarmente significativa sia per la bellezza delle salite, ben 10, che per un discorso sentimentale e di ricordi
Vedi l'allegato 499107
Devo decidermi anch'io a fare sto cima Grappa.. visto che in teoria avrei anche supporto logistico sotto mano.. quale salita consigli tra le varie che sia impegnativa il giusto ma con panorami ?
 
  • Mi piace
Reactions: bikernat

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.045
13.978
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Devo decidermi anch'io a fare sto cima Grappa.. visto che in teoria avrei anche supporto logistico sotto mano.. quale salita consigli tra le varie che sia impegnativa il giusto ma con panorami ?
come scritto le salite sono 10, 2 abbordabili, alcune difficili, altre al limite dell'impossibile
secondo me salite.ch da un'idea di quello che ti puoi aspettare, inoltre c'è un bel post qui sul forum https://www.bdc-mag.com/forum/t/info-salite-monte-grappa.164047/page-44 in cui chiedere parere anche ad altri, ma provo a dirti la mia
la più facile è la Cadorna (Giro 2025) ma è la più trafficata e noiosa (28km sempre uguali, poco paesaggio): io l'ho fatta una sola volta per poter dire di averla fatta ma non posso consigliarla
la seconda più facile è da Caupo (Giro 2017): come paesaggio forse una delle più belle perchè inizia con le Vette feltrine, poi passa con vista sull'Altopiano e, infine, sulla pianura veneta, colli Euganei e Asolani; i primi 4-5 km sono costanti e un filo impegnativi, poi alterna pezzi brevi duri a pezzi in cui respirare, persino in piano
le abbordabili sono finite, poi si passa a quelle più impegnative, Semonzo (la mia preferita, quella del Giro 2024), Cismon (non un granchè), Pederobba e Alano, belle ma con tratti impegnativi.
le difficili sono sicuramente le 2 da Possagno, quella di Cavaso e quella di Seren
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.350
.
Visita sito
Bici
mia
come scritto le salite sono 10, 2 abbordabili, alcune difficili, altre al limite dell'impossibile
secondo me salite.ch da un'idea di quello che ti puoi aspettare, inoltre c'è un bel post qui sul forum https://www.bdc-mag.com/forum/t/info-salite-monte-grappa.164047/page-44 in cui chiedere parere anche ad altri, ma provo a dirti la mia
la più facile è la Cadorna (Giro 2025) ma è la più trafficata e noiosa (28km sempre uguali, poco paesaggio): io l'ho fatta una sola volta per poter dire di averla fatta ma non posso consigliarla
la seconda più facile è da Caupo (Giro 2017): come paesaggio forse una delle più belle perchè inizia con le Vette feltrine, poi passa con vista sull'Altopiano e, infine, sulla pianura veneta, colli Euganei e Asolani; i primi 4-5 km sono costanti e un filo impegnativi, poi alterna pezzi brevi duri a pezzi in cui respirare, persino in piano
le abbordabili sono finite, poi si passa a quelle più impegnative, Semonzo (la mia preferita, quella del Giro 2024), Cismon (non un granchè), Pederobba e Alano, belle ma con tratti impegnativi.
le difficili sono sicuramente le 2 da Possagno, quella di Cavaso e quella di Seren
Grazie delle dritte ;-)
I locali mi dicevano che loro fanno spesso quella che parte da Romano d'Ezzelino.. la conosci ?