Test Schwalbe Click Valve: il nuovo standard?

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.229
1.801
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
le volevo prendere anche io, avendo due bici pensavo di prendere due set con adattatore e tenere un adattatore sempre nel borsello ed uno sempre attaccato alla pompa in garage.
Se ti trovi senza adattatore e con una classica pompa presta, si riesce a gonfiare?

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.080
12.727
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
le volevo prendere anche io, avendo due bici pensavo di prendere due set con adattatore e tenere un adattatore sempre nel borsello ed uno sempre attaccato alla pompa in garage.
Se ti trovi senza adattatore e con una classica pompa presta, si riesce a gonfiare?

Esattamente quello che ho fatto io, ne ho prese due coppie, uno ce l'ho di scorta ma almeno due adattatori uno sulla pompa in negozio e uno sempre montato sulla mini pompa elettrica dentro la falsa borraccia

• Mi piace
Reactions: Zac36100

smashing

Apprendista Velocista
30 Giugno 2021
1.781
2.648
43
Marostica
www.strava.com
TC
KM Percorsi
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 0 - Canyon Endurace AL 7
Grazie! non mi è ancora chiaro come si collega l'adattatore con testa a 90° alle pompe tradizionali. Sembra differente dall'adattatore "dritto"...
L'attacco a 90 va a sostituire proprio la testa della tua pompa quello dritto invece no

Ultima modifica:

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.523
828
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ok, perfetto! Ma in questo caso (che sarebbe anche il mio, almeno per la pompa da pavimento) non ti è più scomoda la piega a 90°? Avrebbe senso se si riuscisse ad innestare direttamente sul tubo della pompa, al posto del connettore metallico per intendersi
L'attacco a 90 va a sostituire proprio la testa della tua pompa quello dritto invece no
Immaginavo, ma nelle mie pompe Lezyne (e immagino in molte altre) la testa è solidale al tubo e non "sostituibile". Dovrei aggiungere il connettore Clik Valve alla testa originale, ma così facendo forse è più pratico il connettore dritto... sempre che abbia capito bene come funziona! :mrgreen:
In caso contrario, abbiate pazienza :yoga::mrgreen:

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.080
12.727
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR
Ok, perfetto! Ma in questo caso (che sarebbe anche il mio, almeno per la pompa da pavimento) non ti è più scomoda la piega a 90°? Avrebbe senso se si riuscisse ad innestare direttamente sul tubo della pompa, al posto del connettore metallico per intendersi

penso dipenda dalla rigidità del tubo e dalla forma della raggiatura, io ho scelto quello a 90, principalmente per la pompetta elettrica che porto nella falsa borraccia, il tutto è più corto dell'attacco dritto, sta tutto nella borraccia senza doverlo staccare e attaccare tutte le volte.

• Mi piace
Reactions: Docste

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.523
828
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Valvole arrivate e montate, installato anche il raccordo sulla pompa senza difficoltà. Il sistema è effettivamente molto funzionale, sicuramente un passo avanti rispetto alla tecnologia delle valvole Presta. Le monterò anche sulla mtb e sull'ebike, ma dovrò attrezzarmi con altri raccordi (dritti, non a 90°) perchè sia il manometro digitale SKS che le 2 minipompe (Decathlon e Lezyne) non sembrano funzionare senza :cry

• Mi piace
Reactions: smashing

Docste

Apprendista Scalatore
6 Giugno 2013
2.523
828
Lallazia!
Visita sito
Bici
Giant
Ciao, ho provato con entrambe le minipompe in mio possesso e non riesco a gonfiare attraverso la clik valve. Sbaglio qualcosa? Dubito, essendo molto semplice ed intuitivo.
A questo punto devo però recuperare almeno 2 adattatori da tenere nello zaino eike/mtb e nella falsa borraccia della bdc. Sapete se si possono comprare i diversi componenti separatamente e dove? Al momento non trovo un kit di valvole più raccordo a meno di 30 euro.
Grazie per i consigli, il sistema è veramente interessante, ma con 6 bici in garage devo capire come riorganizzare tutto il sistema di "pompaggio" senza spendere un capitale :mrgreen: