Ciclisti over 50 (vol.3)

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.347
.
Visita sito
Bici
mia
I capperi no....... da ragazzi andavamo alla "Torretta" a mangiare la pizza di Ciro che, a sentire Melgarlo ( vecchio amico burlone defunto poco tempo fa ) metteva i topi del naso spacciandoli per capperi.
Quindi niente capperi.

Dopo Ciro la Torretta la prese in gestione Tonino che, quando ci vedeva arrivare a mezzanotte chiedendo la pizza, ci mandava affanculo ma poi ce la faceva.
Devi sapere che un vecchio amico burlone che gestiva ristorante una sera che avevamo organizzato una cena tra amici e il piatto di casa erano verdure pastellate fritte ci fece magnare la carta igienica pastellata e fritta, inutile di che al primo taglio chiesi che roba fosse ma nelloblio dei fumi alcolici il piatto rimase vuoto :wacko: :wacko:

• Wow
Reactions: VADABRUT

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.347
.
Visita sito
Bici
mia
Vabbè non bestemmiamo per favore :== se ti sentono a Napoli che queste sono focacce rischi grosso :mrgreen:
Tolto che a Napoli la pizza non la sanno fare.. sembra chewing gum :mrgreen:
Si discuteva del formaggio (mozzarella) unito al pesce.. per me inmangiabile, poi magari puoi fare una specie di pizza impasto solito con solo passato di pomodoro e pescetti vari se ti piace.

• Mi piace
Reactions: Jackenduro

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.749
16.645
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Tolto che a Napoli la pizza non la sanno fare.. sembra chewing gum :mrgreen:
Si discuteva del formaggio (mozzarella) unito al pesce.. per me inmangiabile, poi magari puoi fare una specie di pizza impasto solito con solo passato di pomodoro e pescetti vari se ti piace.
Avevo già raccontato ( credo nel volume precedente ) la storia dei miei antenati musicisti, i Monteverde....... si erano recati a Napoli per un concerto, con loro c' era Giuachin di Valmacca, il vero inventore della pizza. Arrivati a Napoli in piena notte e non trovando una locanda aperta, affamati e assetati, chiesero della farina a un panettiere, i pomodori li avevano portati da Valmacca e così nacque la pizza margherita. La fecero assaggiare al panettiere che rubò l' idea. La pizza, come tante altre ricette, è un' invenzione del Nord.

• Haha
Reactions: golias